CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Filtro carico acqua

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 09:06:34
Mi sono accorto che nel serbatoio dell'acqua bianca ci sono impurità tipo sabbia scura. Che tipo di filtro bisogna usare per caricare l'acqua bianca ?
Oggi smonto il serbatoio e lo pulisco con l'idropulitrice ma volevo evitare di trovarmi a breve di nuovo con della schifezza nel serbatoio.
La butto lì,... posso lavarlo anche con anticalcare prima di rimontarlo ?
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 09:27:35
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 03/09/2020 alle 09:06:34

Mi sono accorto che nel serbatoio dell'acqua bianca ci sono impurità tipo sabbia scura. Che tipo di filtro bisogna usare per caricare l'acqua bianca ? Oggi smonto il serbatoio e lo pulisco con l'idropulitrice ma volevo
evitare di trovarmi a breve di nuovo con della schifezza nel serbatoio. La butto lì,... posso lavarlo anche con anticalcare prima di rimontarlo ? O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
...
Ciao, io ho preso in agraria quello della gardena con attacco rapido  e l'ho aggiunto al tubo all'attacco del rubinetto. Funziona bene e si pulisce in un attimo se si sporca.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
12
gandalf61
gandalf61
13/06/2013 435
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 10:12:28
In risposta al messaggio di ezio59 del 03/09/2020 alle 09:27:35

Ciao, io ho preso in agraria quello della gardena con attacco rapido  e l'ho aggiunto al tubo all'attacco del rubinetto. Funziona bene e si pulisce in un attimo se si sporca.
Se possibile avere una foto o il codice del filtro così si va colpo sicuro.
tiziano
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 10:20:11

Mi sono accorto che nel serbatoio dell'acqua bianca ci sono impurità tipo sabbia scura. Che tipo di filtro bisogna usare per caricare l'acqua bianca ? Oggi smonto il serbatoio e lo pulisco con l'idropulitrice ma volevo
evitare di trovarmi a breve di nuovo con della schifezza nel serbatoio. La butto lì,... posso lavarlo anche con anticalcare prima di rimontarlo ? O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
...
Esiste un filtro pubblicizzato nel negozio del mio conce. Probabilmente costa il n-volte quello di agraria e fa la stessa cosa, ma è per camper, vuoi mettere ?

https://tinyurl.com/y4jmu5u2

Io lo uso ogni tanto, fa il suo lavoro.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 03/09/2020 alle 10:20:57
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 10:57:50
Se si tratta di roba "grossa" tipo sabbia, la cosa più economica ma efficace sono i filtri che si applicano al tubo delle idropulitrici.
image(1921).png
Hanno l'avvitatura giusta da un lato per il rubinetto e dall'altro per l'attacco rapido.
Partono dai 4€ su Amazon.

--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
riky13
riky13
15/07/2015 17
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 11:27:42
Io per caricare l'acqua uso due filtri in serie.
Nel primo è inserita una cartuccia per trattenere le impurità solide contenute nell'acqua.
Nella seconda cartuccia è inserita della resina per addolcire l'acqua.
In questo modo immetto nel camper sia acqua prima di sabbia, terra... che priva di calcare.
Una cartuccia per addolcimento garantisce circa 200 lt di acqua. Dopo di che va sostituita la sola resina contenuta nella cartuccia.

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2997
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 12:30:47
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/09/2020 alle 10:20:11

Esiste un filtro pubblicizzato nel negozio del mio conce. Probabilmente costa il n-volte quello di agraria e fa la stessa cosa, ma è per camper, vuoi mettere ? Io lo uso ogni tanto, fa il suo lavoro.
Ho quello stesso filtro ma ha un grosso problema, rimane umido e si formano muffe poco salubri. Usare una cartuccia filtro per ogni ricarica non mi pare sensato, ho provato a togliere il filtro dal contenitore per farlo asciugare ma si è sporcato con la sabbia che aveva trattenuto. Tu come fai?
Adria Coral Compact, il camper coupè
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 14:17:36
Io utilizzo un filtro usato in agricoltura, esattamente nell'irrigazione a goccia. Questo:

https://www.amazon.it/Aqualin-F...

Carlo
5
FrspeedClub
FrspeedClub
05/02/2020 40
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 15:59:18

...
Io uso il filtro di acquatravel per caricare, 3/4 volte l'anno pulisco a mano l'interno del serbatoio e gli faccio un carico con una bystina apposita sempre di acquatravel, va bene anche l'amuchina, ho anche delle bustine igenizzanti che costano pochissimo che ogni tanto butto dentro! 
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2997
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 16:44:11
In risposta al messaggio di FrspeedClub del 03/09/2020 alle 15:59:18

Io uso il filtro di acquatravel per caricare, 3/4 volte l'anno pulisco a mano l'interno del serbatoio e gli faccio un carico con una bystina apposita sempre di acquatravel, va bene anche l'amuchina, ho anche delle bustine igenizzanti che costano pochissimo che ogni tanto butto dentro! 
ok ma una volta caricato come risolvi il problema della bustina coi carboni che rimane bagnata e fa la muffa?
Adria Coral Compact, il camper coupè
10
riky13
riky13
15/07/2015 17
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 18:43:55
Usare un filtro con Carboni attivi non è molto salutare. X loro natura i carboni lavorano per assorbimento delle sostanze contenute nell’acqua.  Inoltre la natura porosa del carbone facilmente da origine a formazione di carica batterica che,ovviamente, viene poi a contatto con l’acqua che andiamo a caricare. L’unica soluzione per limitare questo fenomeno è l’utilizzo di un debattetizzatore UV a alle del filtro con i carboni. Soluzione comunque scomoda e poco funzionale. Anziché un filtro a carboni è sufficiente utilizzare un filtro con calza lavabile in nylon o,meglio ancora, in acciaio inox. In commercio se ne trovano di tutti i tipi e x tutte le tasche.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link