quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 14/01/2011 00:14:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un prodotto similare di altra marca ed è un vero toccasana per chi soffre, come me, di allergie per pollini. Non mi pronuncio sullo specifico prodotto, ma quello che ho io è ottimo e lo avevo pagato più o meno lo stesso prezzo. Però questo aggeggio è adatto solo a casa, mentre per il camper ho trovato su ebay uno ionizzatore a 12v da pochi soldi che va benissimo.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 14/01/2011 07:13:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pubblicizzare di poter ridurre lo stress è certo un po' pretestuoso... Un purificatore d'aria come si deve di solito è composto da 3 elementi principali, e non sempre sono presenti tutti insieme: -ionizzatore -filtro meccanico (per esempio HEPA o ai carboni) -filtro UV e fotocatalitico (particolarmente utile per gli acari) La ionizzazione dell'aria aiuta la respirazione e riduce sensibilmente le pareticelle sospese (fra cui i pollini) mentre la filtrazione trattiene le impurità dell'aria. A questo si aggiunge poi un sistema di ventilazione che, vista le destinazione d'uso, deve essere silenziosa. Per me quando in certe notti estive e primaverili diventa difficile dormire perchè ho il naso costipato e difficoltà di respirazione (la posizione sdraiata peggiora la situazione) accendo il mio ionizzatore e dopo 10-15 minuti sto benissimo e posso riposare come si deve. Certo, questo credo mi diminuisca anche lo stress, ma solo perchè ho riposato. Lo stress emotivo non lo riduce di certo...
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 14/01/2011 07:13:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ha ha ha Marco se non ci fossi bisognerebbe inventarti [:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/01/2011 08:36:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gentilmente se potessi segnalarmeli, i due modelli, [;)][;)][;)] anche via MP te ne sarei grato
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 14/01/2011 09:23:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai mail [;)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/01/2011 09:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRAZIE [;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 14/01/2011 09:23:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te ne sarei grato anche io.[;)] Cordialmente Sergio
quote:Risposta al messaggio di Serghis inserito in data 14/01/2011 11:34:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai posta.