CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

filtro gas gpl o propano

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 08/01/2011 alle: 15:03:13
salve a tutti, volevo saper se esiste un filtro che trattiene l'eventuale olio del gas o gpl o propano, olio che per l'elettrovalvola della stufa-boiler Truma è dannoso, visto che non la fa funzionare, anzi di lubrificarla la inceppa. grazie delle notizie che mi darete, buoni km a tutti e tanti Auguri di buon Anno [:D][:D][:D][:D]
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29481
Inserito il 08/01/2011 alle: 15:05:14
non c' è olio all' interno delle bombole
18
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 08/01/2011 alle: 15:20:50
sei proprio sicuro? dopo che ho cambiato l'elettrovalvola alla Truma l'ho vivisezionata, e ho trovato tracce di olio nei pistoncini, se non cè olio nelle bombole, come è potuto finirci lì dentro?? Buoni Km anche a Te, Euggenio[:D][:D]
efrem
efrem
-
Inserito il 08/01/2011 alle: 15:55:19
Euggenio, le bombole sia propano o miscele, vanno sempre tenute in piedi, in modo che le impurità di qualsiasi tipo restano sul fondo, .Salutissimi:Efrem
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 08/01/2011 alle: 16:14:35
quote:Risposta al messaggio di efrem inserito in data 08/01/2011  15:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, le bombole non devono mai essere stivate sdraiate, nel caso prima di utilizzarle è meglio tenerle in piedi per una buona giornata, così eventuali porcherie precipitano sul fondo (non solo olio, ruggine, particelle metalliche) e non intasano apparecchi e ugelli.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
roby73
roby73
09/09/2009 23
Inserito il 08/01/2011 alle: 16:17:50
mi ricordo che sulla vecchia auto con impianto GPL quando si cambiava il filtro era spesso pieno di una sostanza oleosa. penso siano le impurità del GPL. in effetti sui nostri impianti "bomboloni GPL" dei nostri camper non c'è filtro e immagino che le impurità arrivino dritte dritte alla Truma
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 08/01/2011 alle: 16:27:31
l'olio nelle bombole è più che possibile, ma c'è anche acqua (condensa)! anche se non nel boiler ma sul frigorifero ho avuto proprio in queste vacanze un problema al filtrino.. che anche se molto nascosto c'è ! il mio problema era che con temperature inferiori allo zero il frigorifero a gas non funzionava mentre tutto il resto si. il GPL era propano e la pressione all'impianto era regolare.. allora dopo svariate prove mirate ho smontato il bruciatore pensando all'intasamento dell'ugello ... ma niente da fare! allora smontando tutto sono arrivato a scoprire che in un pezzetto di tubo di raccordo prima dell'elettrovalvola c'era un filtrino all'interno della condotta, il quale impregnato d'umidità. a mio avviso potevano metterlo anche in una parte più comoda da ispezionare. l'ho rimosso e tutto funzionava regolarmente. Naturalmente a casa ho rismontato tutto e rimesso un nuovo filtro (1/2 di una sigaretta). quindi se quei dementi dell'elettrolux hanno messo un filtrino a protezione dell'elettrovalvola del frigo in un punto così angusto e difficile da individuare è provabile che hammo fatto la stessa cosa anche sul boiler [}:)] ciao Alberto
15
Nb4pzero
Nb4pzero
19/05/2010 148
Inserito il 08/01/2011 alle: 17:55:55
Una riprova di quanto giustamente asserito è la malsana pratica di trasportare le bombole (sopratutto con fondo innevato) facendole rotolare per terra sopratutto quelle più pesanti over 25kg. Queste una volta arrivate al camper vengono allacciate e qui sorgono i problemi per le impurità sollevate dal fondo causando otturazione ugelli e quindi scarsa erogazione. (IMHO)
18
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 08/01/2011 alle: 18:02:27
Ragazzi, ho chiesto se conoscevate un filtro per il gas? non l'elenco di tutte le porcherie che può avere una bombola dentro. Con lo sballottamento continuo del mezzo è naturale che quello che è giù va sù e quindi nel circuito. o devo avere l'accortezza che quando ti fermo devi aspettare un'ora affinche tutto il miscuglio torni giù? addio vacanza. un filtro esiste?? buoni km a tutti?[:D][:(!][:D][:(!][:)]
18
nabilia59
nabilia59
10/11/2007 73
Inserito il 08/01/2011 alle: 18:32:22
Ti rispondo essendo un CAT Truma, la Truma,ha già progettato un filtro, adesso lo sta testando, prima di metterlo in commercio. Il problema olio è conosciuto a tutti, il primo consiglio da dare è quello di controllare l'ubicazione del regolatore che deve essere più in alto possibile nel vano bombole, il tubo che collega il regolatore alla bombola non deve formare il sifone, vi posso assicurare che in moltissimi casi che si presentano alla mia vista, sono che involontariamente è stata fatto un sifone al tubo. Questo permette alle particelle che sono in sospensione nella fase gassosa a depositarsi nel stesso, quando la quantità di liguido formatasi cerca di otturare il tubo, la stessa pressione del gas lo spinge in circolo, il susseguirsi di tale formazione porta alle conseguenze che conosciamo. con cordialità giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link