quote:Risposta al messaggio di speedinside inserito in data 15/09/2009 11:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma esiste il GPL "sporco" in bombola? Io ho sostituito il regolatore di pressione 3 volte negli ultimi 6 mesi....
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 15/09/2009 13:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fai gas dal distributore...quello e' gpl ed ha piu' residui del butano (credo sia butano), inoltre il gpl d'inverno gela metre il butano no......solo che quest'ultimo costa il doppio !!!!
quote:Risposta al messaggio di speedinside inserito in data 15/09/2009 14:30:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per favore non facciamo confusione: GPL: gas di petrolio liquefatto, è una miscela gassosa composta principalmente da propano e butano in quantità variabili i n quanto non esiste una specifica in merito. propano: temperatura di ebollizione -42°C butano: temperatura di ebollizione -0,4°C La temperatura a cui il gpl liquefa dipende quindi dalla proporzione variabile dei due gas principali da cui è composto.
quote:Risposta al messaggio di speedinside inserito in data 15/09/2009 15:56:46 Daccordo su tutte le nozioni tecniche, ma nessuno ha risposto alla mia domanda principale........io ho il problema che il frigo smette di andare a gas ogni 5/6 mesi perche' si intasa causa gas gramo, allora in fiera avevo visto questo filtro da mettere prima della bombola.......qualcuno ce l'ha montato ??? si trova bene ??? siccome costa 120 euro......prima di spendere una somma del genere volevo essere sicuro...... grazie mille a tutti.......>>forse intendi dire a valle della bombola e prima del regolatore; la risposta non la ho ma hai pensato ai filtri che vengono usati in ambito automotive per gli impianti GPL (costano pochi euro), dovrebbero svolgere il medesimo lavoro.
http://www.landi.it/ita/GPL/Imp...