CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Filtro per carico acqua

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 23:13:14
Buonasera,
stufo di pulire sempre la sabbia dal mio serbatoio dell'acqua avrei intenzione di istallare un filtro per evitare il più possibile di immettere particelle grossolane. Qualcuno usa filtri rapidi validi e di semplice pulizia/sostituzione?
Marca? Quanti micron di filtrazione?

Grazie in anticipo.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2022 alle: 07:35:29
In risposta al messaggio di camperistadoc del 09/08/2022 alle 23:13:14

Buonasera, stufo di pulire sempre la sabbia dal mio serbatoio dell'acqua avrei intenzione di istallare un filtro per evitare il più possibile di immettere particelle grossolane. Qualcuno usa filtri rapidi validi e di semplice pulizia/sostituzione? Marca? Quanti micron di filtrazione? Grazie in anticipo. Ciao Viaggiare apre la mente...
Il problema dei filtri, è che se non asciugati bene, sono un ricettacolo di batteri
L'unico che mi sento di consigliare, è quello per sedimenti che usano le idropulitrice, ma anche questo va fatto asciugare bene
Tipo questo 

https://www.ebay.it/itm/1952763...

Silvio
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2022 alle: 08:19:13

Buonasera, stufo di pulire sempre la sabbia dal mio serbatoio dell'acqua avrei intenzione di istallare un filtro per evitare il più possibile di immettere particelle grossolane. Qualcuno usa filtri rapidi validi e di semplice pulizia/sostituzione? Marca? Quanti micron di filtrazione? Grazie in anticipo. Ciao Viaggiare apre la mente...
Anch'io avevo il tuo stesso problema, senza spendere cifre assurde, perché tali sono quando si deve comprare qualcosa inerente ai camper... per risolvere il problema anche in modo economico é da molti anni che adopero il filtro per idropulitrice, come del resto ti ha suggerito Silvio facendoti presente che é anche di facile gestione e pulizia... 

P_20220810_080009.jpg
da come puoi vedere, per inserirlo al tubo che ho nel camper che è dotato di raccordi ad innesto rapidi, ci ho avvitato un raccordo innesto rapido da 1/2 pollice maschio

P_20220810_075952.jpg

P_20220810_075921_1.jpg

visto anche la semplicità d'uso, leggerezza e l'eventuale pulizia, lo uso sempre anche quando faccio il riempimento nel giardino di casa... 
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 10/08/2022 alle 08:38:46
5
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2022 alle: 08:46:15
Ciao a tutti
Come già detto anch’io uso un filtro in ingresso sul tubo dell’acqua.
Se guardi su AMZ trovi quello della Karcher di cui danno la retina di ricambio.
Ogni carico apro il filtro lo lavo bene e lo sostituisco con il suo ricambio perfettamente asciutto così evito il proliferare dei batteri. Il filtro lavato lo metto nella cassettina e così si asciuga.
Ciao Pino
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2022 alle: 09:27:30
Si intendevo un attacco rapido tipo quello che avete postato, ovviamente ne prenderei 2, mai e poi mai lascerei un filtro ad asciugare da solo...
L'unica domanda è: ma si smonta completamente per poter lavare ed asciugare la retina?

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Vesalius
Vesalius
10/11/2019 63
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2022 alle: 15:17:21
io ho usato come primo stadio il filtro per idropulitrice come già suggerito seguito da un filtro a carboni attivi.
Il filtro dell'idropulitrice lo smonto lavo ed asciugo ogni volta che lo uso mentre i carboni attivi li sostituisco dopo un paio di mesi ma li faccio cmq asciugare.

https://www.amazon.it/UPP-Giard...

5
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2022 alle: 08:18:11
Per Camperistadoc
si iil filtro si smonta facilmente e si estrae la cartuccia con la retina che trattiene le impurità presenti nell’acqua tipo sabbiolina o particelle medio fini di sporco.
Per comodità ho 2 retine che sostituisco prima di riporre il mio tubo.
Questo sistema ovviamente non depura ma filtra solo non facendo entrare sabbia e sporco nel serbatoio del camper.  I carboni attivi servono per togliere il sapore a volte non buono dell’acqua ad es tanto cloro o odore di ruggine ecc. ma anche questo non depura.
Per depurare l’acqua hai bisogno di una stazione di depurazione molto più complessa che ha però il limite della quantità prodotta impossibile riempire in pochi minuti un tank da 200 litri.
Noi usiamo l’acqua dei serbatoi per l’igiene personale per cucinare e lavare i piatti mentre utilizziamo l’acqua del depuratore casalingo per bere che teniamo in bottiglie di vetro nel suo scomparto al buio
Ciao Pino
7
ddkeim
ddkeim
14/01/2018 118
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2022 alle: 08:33:13
Domanda stupida laugh ma come lo pulite il filtro? Se lo metto nuovamente sotto l’acqua si prende le impurità di quella fontana…. Magari con Amuchina secondo voi potrebbe essere utile?
Francesco
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2022 alle: 09:04:02
In risposta al messaggio di ddkeim del 11/08/2022 alle 08:33:13

Domanda stupida  ma come lo pulite il filtro? Se lo metto nuovamente sotto l’acqua si prende le impurità di quella fontana…. Magari con Amuchina secondo voi potrebbe essere utile?
Il filtro in questione serve per evitare che entri sabbia nel serbatoio, non per purificare l'acqua 
Comunque, l'acqua della rete, è già abbastanza colorata, non c'è bisogno di aggiungerne altro, anzi, in alcune zone ne usano anche troppo
Silvio
Danimat
Danimat
05/06/2022 2
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 16:53:08

Ciao mi permetto di segnalarti il filtro della Acqua Travel, che ha una grande capacità fitrante e una maglia molto stretta.
Se vai al salone del camper, le torrette del parcheggio quest'anno saranno dotate di questo filtro.
Conosco personalmente l'inventore,  una persona tecnicamente competente e molto affidabile.
Dan
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link