In risposta al messaggio di cammello69 del 12/11/2016 alle 20:27:58
Buonasera a tutti...! Domanda da un milione di dollari: quanti di voi usa questo accessorio...? Vorrei sapere i lati positivi e lati negativi (se ce ne sono). Teo iz7avu Van - Font Vendome Horizon 307 150cv
li volevo montare, due, sul Duocontrol CS , ma non ho lo spazio, quindi nulla.
http://www.juzaphoto.com/me.php...
In risposta al messaggio di Gasoline del 12/11/2016 alle 21:45:42
Io vorrei metterlo per evitare problemi alle varie utente servite, ma a questo punto, mi preoccua lo spazio occorrente per poterlo montare. L'atro dubbio è... me ne occorre uno per bombola o con il Duocontrol CS ne basta uno in uscita?
No, con il Duocontrol CS ne servono due, vanno montati in ingresso tra il Duocontrol e il tubo arancione. Una bella spesa per due.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/11/2016 alle 21:52:08
No, con il Duocontrol CS ne servono due, vanno montati in ingresso tra il Duocontrol e il tubo arancione. Una bella spesa per due. Daltronde la cosa piu delicata e che si potrebbe danneggiare è proprio il Duocontrol e quindiè quello che va protetto. Secondo me , se il gas è unto, si guasta prima il duocontrol che la sporcizia arrivi alle utenze che sono molto meno delicate. Io uso le bombole Beyfin in VTR che hanno il collare piu ingombrante e probabilmente, così a occhio i filtri interferirebbero con il collare della bombola. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ecco appunto... ne servono due. C'è da preservare anche il duo Control, così come sospettavo.
http://www.juzaphoto.com/me.php...
In risposta al messaggio di cammello69 del 12/11/2016 alle 20:27:58
Buonasera a tutti...! Domanda da un milione di dollari: quanti di voi usa questo accessorio...? Vorrei sapere i lati positivi e lati negativi (se ce ne sono). Teo iz7avu Van - Font Vendome Horizon 307 150cv
Hai scritto:

In risposta al messaggio di alexf del 13/11/2016 alle 12:26:18
Ciao Michele, veramente comincio a non capire come mai tutti questi blocchi di riduttori di pressione. Nello scorso ponte dei Santi eravamo nella tua città ed al camper di mio cognato non arriva più gas, blocco totale!Bombole in vetroresina e riduttore cambiato 2 mesi fa, un nuovissimo Gok. Tolto tutto e montato un tubo volante ed un riduttore da pochi €uri che avevo di scorta e tutto ha ripreso a funzionare. Forse in questo caso il problema era dato dal fatto che il riduttore è stato montato ben al di sotto della valvola di uscita della bombola ma si è perso molto in affidabilità e spero si sia guadagnato in sicurezza. Senz'altro ci ha perso il portafogli! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Imperdonabile il fatto che non mi hai chiamato, AMICO !
In risposta al messaggio di Panzer del 13/11/2016 alle 12:37:43
Imperdonabile il fatto che non mi hai chiamato, AMICO ! Michè
Verissimo Mich!!

In risposta al messaggio di eiger del 13/11/2016 alle 15:04:17
Il problema è l'umidità non lo sporco,le bombole con il cambiamento di temperatura creano umidità,il gas entrando freddo forma condensa e poco alla volta crea quel poco di ruggine che blocca i diduttori,facendo il saldatoreavevamo questi problemi con alcuni tipi di saldatire quindi in invenrno veniva montato un apparecchio che riscaldava il gas prima di entrare nel circuito quel tanto da togliere la condensa.
Concordo pienamente, successo a me tanti anni fa con un normalissimo regolatore.

In risposta al messaggio di immortale1 del 14/11/2016 alle 10:56:57
quello che affermi potrebbe succedere con un normale riduttore di pressione a basso costo ma non con il truma duocontrol cs il quale all'interno ha materiali in lega che non possono arrugginire .... mentre per il problemapossibile di congelamento a temperature ambiente sotto lo zero sul riduttore di pressione stesso questo avviene se il gpl all'interno è costituito da una miscela con percentuale bassa di propano .... rimango della mia opinione che il nemico principale sul ducontrol cs sia il residuo oleoso che tende con il tempo a solidificarsi all'interno bloccando la sua funzione.....aggiungo che sembrerebbe da fonti non certe che tutto questo olio nella miscela gpl viene messo per prevenire possibili formazioni di ruggine all'interno di bombole o di grandi cisterne di stoccaggio....
Come lo spieghi cllora la ruggine trovata all'interno del duocontrol?ho cambiato il primo,il pezzo dove c'è il pulsante del riarmo per intenderci,al secondo ho voluto aprirlo ed era pieno si olio ma anche di ruggine.
In risposta al messaggio di eiger del 14/11/2016 alle 11:15:16
Come lo spieghi cllora la ruggine trovata all'interno del duocontrol?ho cambiato il primo,il pezzo dove c'è il pulsante del riarmo per intenderci,al secondo ho voluto aprirlo ed era pieno si olio ma anche di ruggine.
però, solitamente olio e ruggine sono due cose che si escludono a vicenda

In risposta al messaggio di immortale1 del 14/11/2016 alle 10:56:57
quello che affermi potrebbe succedere con un normale riduttore di pressione a basso costo ma non con il truma duocontrol cs il quale all'interno ha materiali in lega che non possono arrugginire .... mentre per il problemapossibile di congelamento a temperature ambiente sotto lo zero sul riduttore di pressione stesso questo avviene se il gpl all'interno è costituito da una miscela con percentuale bassa di propano .... rimango della mia opinione che il nemico principale sul ducontrol cs sia il residuo oleoso che tende con il tempo a solidificarsi all'interno bloccando la sua funzione.....aggiungo che sembrerebbe da fonti non certe che tutto questo olio nella miscela gpl viene messo per prevenire possibili formazioni di ruggine all'interno di bombole o di grandi cisterne di stoccaggio....
Ho usato dal 1994 le bombole in ferro della Emilgas, e mai nessun problema ne con regolatore normale ne poi con accoppiata Secumotion+Duoconfort.