quote:Risposta al messaggio di resma2: non ho capito cosa succede con le corde... io sinceramente non me la sono sentita di alzare il telo con le corde per non rovinare il camper nel punto di sfregamento con la corda stessa. >> Proprio quello che intendevo... [;)]
quote: Per montalo lo srotolo per terra lateralmente al camper e poi lancio le corde sul tetto. Salgo sul tetto e tiro il telone e lo stendo sul camper. >> Io salto un passaggio: lo srotolo/arrotolo direttamente sul tetto.
quote: L'operazione che porta via molto tempo e' agganciare tutti i fermateli! >> Ma tu agganci anche i nastri sotto il camper? Io ne faccio a meno: ho provato anche con vento fortissimo e basta fissare solo i 4 elastici agli angoli.
quote: Per ora non ho provato a far rientrare nel suo sacco il telone, la vedo impresa molto ardua... >> Ci ho rinunciato: lo metto in garage così com'è, tanto non dà fastidio a nessuno. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 10/10/2011 16:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io aggancio anche i laterali perche' ho visto che con il vento sbatte e si muove molto, non vorrei che il continuo sfregamento rovinasse qualcosa. Per lo srotolamento, va bene anche sul tetto ma dovrei portarmi sopra tutto il telo...e la mia scala e' veramente scomoda....preferisco salire libero e tirarlo su. In ogni caso direi che si fa molto bele senza particolari problemi, il telo e' leggero e una volta appoggiato sul tetto lo sistemi bene e cade da solo nei fianchi. Ho aggiunto una corda lunga sul davanti del telo, dove c'e' il fissaggio del cofamo, per tirare il telone dabanti perche' ho la mansarda non calpestabile e diventa difficile portarlo fino in punta...