CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Finalmente l'ho coperto!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 10/10/2011 alle: 12:06:07
Finalmente l'ho messo al riparo, dopo tante incertezze ho preso un telone usato e l'ho messo sul camper. Si monta abbsatanza bene, in 15/20minuti e' montato. Sul tetto ho messo uno scatolone che mi tenga rialzato il telone per non formare la pozzanghera di acqua quando piove. Venerdi' ha diluviato e l'acqua e' scesa tutta!! Sabato l'ho scoperto per andarlo a lavare e la cosa e' fattibile senza difficoltà particolari, faccio presente che lo metto e toglo da solo. Chi usa questo accessorio mi sa dare qualche consiglio su come usarlo o conservarlo? Grazie
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 10/10/2011 alle: 12:20:20
E' quello della Andrea Confezioni? Dai triangoli bianchi sembrerebbe di si, visto che anche io l'ho acquistato usato identico al tuo. Anche il mio è fenomenale, anche dopo un diluvio il camper sotto rimane asciuttissimo e all'interno non ho condensa. Devi però fare attenzione ad una cosa: cerca di evitare (come ho fatto io ingenuamente) di usare le corde per togliere il telo. Infatti quando vengono a contatto con gli angoli del camper, il telo tende a consumarsi e -quindi- a forarsi. Per fortuna che il vecchio proprietario mi ha fornito anche il tessuto di scorta per la riparazione! Per curiosità, mi dici che tecnica usi per toglierlo? Io lo arrotolo sul tetto come fosse un tappeto; quando lo rimetto, lo srotolo nel senso opposto. Le corde non mi danno molto affidamento sia per il motivo che ho detto prima, sia perchè ho paura di fare danno con la vernice della cellula. PS con questa tecnica impiego al massimo 6/7 minuti. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011

Modificato da GinoSerGina il 10/10/2011 alle 12:21:06
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 10/10/2011 alle: 12:33:00
ciao! non ho capito cosa succede con le corde... io sinceramente non me la sono sentita di alzare il telo con le corde per non rovinare il camper nel punto di sfregamento con la corda stessa. Per montalo lo srotolo per terra lateralmente al camper e poi lancio le corde sul tetto. Salgo sul tetto e tiro il telone e lo stendo sul camper. Scendo e lo posiziono perbene, chiudo le cerniere e aggancio tutte le corde... L'operazione che porta via molto tempo e' agganciare tutti i fermateli! Per toglierlo faccio tutto al contrario facendo cadere il telo per terra senza far toccare la parte interna felpata al suolo... Per ora non ho provato a far rientrare nel suo sacco il telone, la vedo impresa molto ardua...[:0][:0] Ti confermo che il telo e' identico al tuo!

Modificato da resma2 il 10/10/2011 alle 12:33:56
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 10/10/2011 alle: 12:40:07
se a qualcuno interessa io ne ho uno della fiamma in condizioni buone,usato 3 anni. lo do a 100€. pagato quasi 400....versione x mezzi minimo 7m.
19
mobi21
mobi21
09/04/2006 116
Inserito il 10/10/2011 alle: 14:18:02
Acqistato da ormai tre anni , si è rivelato una ottima spesa ( CampVanCover) Mezzo sempre pulito,veloce sia nel montaggio che nello smontaggio. Comicia a dare segni di usura in più parti. Vicino alle cuciture delle corde e dei tiranti. Consiglio alla casa di aumentare lo spessore del telo che pur di ottima fattura è molto delicato. Saluti Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 10/10/2011 alle: 16:02:41
quote:Risposta al messaggio di resma2: non ho capito cosa succede con le corde... io sinceramente non me la sono sentita di alzare il telo con le corde per non rovinare il camper nel punto di sfregamento con la corda stessa. >
> Proprio quello che intendevo... [;)]
quote: Per montalo lo srotolo per terra lateralmente al camper e poi lancio le corde sul tetto. Salgo sul tetto e tiro il telone e lo stendo sul camper. >
> Io salto un passaggio: lo srotolo/arrotolo direttamente sul tetto.
quote: L'operazione che porta via molto tempo e' agganciare tutti i fermateli! >
> Ma tu agganci anche i nastri sotto il camper? Io ne faccio a meno: ho provato anche con vento fortissimo e basta fissare solo i 4 elastici agli angoli.
quote: Per ora non ho provato a far rientrare nel suo sacco il telone, la vedo impresa molto ardua... >
> Ci ho rinunciato: lo metto in garage così com'è, tanto non dà fastidio a nessuno. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 10/10/2011 alle: 16:05:35
Se prendo il mezzo nuovo la cosa mi può anche interessare, una domanda. Qualcuno mi ha detto che con il vento lo sfregamento tende a rovinare la vernice del camper, questo è vero? Perchè dove lo tengo io il vento fa da padrone. Ciao
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 10/10/2011 alle: 16:09:56
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 10/10/2011  16:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io aggancio anche i laterali perche' ho visto che con il vento sbatte e si muove molto, non vorrei che il continuo sfregamento rovinasse qualcosa. Per lo srotolamento, va bene anche sul tetto ma dovrei portarmi sopra tutto il telo...e la mia scala e' veramente scomoda....preferisco salire libero e tirarlo su. In ogni caso direi che si fa molto bele senza particolari problemi, il telo e' leggero e una volta appoggiato sul tetto lo sistemi bene e cade da solo nei fianchi. Ho aggiunto una corda lunga sul davanti del telo, dove c'e' il fissaggio del cofamo, per tirare il telone dabanti perche' ho la mansarda non calpestabile e diventa difficile portarlo fino in punta...
19
girigiola
girigiola
23/08/2006 238
Inserito il 10/10/2011 alle: 19:19:09
Io quando coprivo il mio con il telo, facevo scorrere il telo da terra in 2 persone con delle aste, ovvero alzavo il telo con queste 2 aste negli angoli dalla parte posteriore del camer e lo facevo scorrere verso l'anteriore, non salivo per niente sul tetto e ci mettevo 5 minuti per tutta l'operazione. Buon lavoro, ora sono riuscito a fare una copertura...[:)]

Modificato da girigiola il 10/10/2011 alle 20:15:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link