quote:Risposta al messaggio di gransasso2 inserito in data 19/10/2012 11:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte le caratteristiche che interessano a te , prendine uno ( che sia tom tom, garmin o altro non ha importanza) che abbia la possibilità di navigare verso coordinate GPS, nel senso che inserisci le coordinate e lui ti porta fino a li. Occhi che lo Start mi pare che questa funzione non ce l'abbbia. Altra caratteristica indispensabile , secondo me ,lo slot per le schede SD. Poi se hai la possibilità di spendere circa 300 euro, allora prendi l'ultima novità....il tom tom x caravan e camper che ti fa evitare strade strette e ponti bassi.
quote:Risposta al messaggio di gransasso2 inserito in data 19/10/2012 11:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho preso un tablet con Gps integrato e ci faccio di tutto. Ci installi o "scarichi" tutte la app. che vuoi. (ora x esempio uso CoPilot ed è eccezzionale)
quote:Risposta al messaggio di gransasso2 inserito in data 19/10/2012 11:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I nuovi tomtom hanno perso molte delle qualità che avevano i vecchi. In primis il fatto che erano con il filesystem in vfat ed erano aggiornabili manualmente con una certa facilità, mentre oggi da quel che ho capito sono in ext4 e non ci puoi più mettere le mani ... Alcuni non hanno nemmeno la funziona naviga verso al coordinata. Io ho un vecchio TT, ma oggi tra quelli nuovi non saprei cosa prendere, forse mi dirigerei verso altre marche.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di lupo ezechiele inserito in data 19/10/2012 12:12:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma nel 2004 non era gia in vigore l euro ?
quote:Risposta al messaggio di gransasso2 inserito in data 19/10/2012 17:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho tentato di risponderti in privato, come da tua mail, ma mi ritorna La Mail Delivery. Final-Recipient. Comunque se prendi un discreto tablet da 7-8 pollici (io ho esagerato e l'ho preso da 10) con gps integrato non devi far altro che scaricare alcune app. gratuite tipo navfree oppure wigo camper o altre. Moltissime altre app. che teoricamente sono a pagamento le trovi anche crakkate in vari siti, tipo androidiani. Io mi sono scaricato CoPilot, la versione più completa e navighi offline, cioè senza dover tenere una linea internet attiva. Il gps è efficiente tanto quanto un navigatore di ultima generazione, e dal mio punto di vista anche migliore e se vuoi puoi sempre installare vari programmi. Puoi inserire una meta inserendo la via, le coordinate gps, il codice postale o addirittura scegliendo dalla mappa. Io per la navigazione uso prevalentemente il CoPilot, ma anche il navigatore di google maps e gli altri che ti ho già citato. L'ho preso in febbraio del 2012 e ho speso poco più di 200,00 euro con la staffa e il cavetto da auto. (ora dovresti trovarlo x meno) Sa hai altre domande chiedi pure. Saluti[;)] Cristian
quote:Risposta al messaggio di gransasso2 inserito in data 19/10/2012 18:22:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dal mio punto di vista è meglio che avere un buon tom tom, ci puoi fare molte cose. Io ho preso questo http://www.kingshopitalia.com/android-pc-tablet-apad-google-40-flytouch-7-gps-epad-102-wifi-3g-hdmi-1ghz-1gb-ram-8gb-omaggi-p-661.html ma oggi in rete puoi trovare anche di meglio. Ciao Cristian
quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 19/10/2012 22:21:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si potrebbe fare lo stesso con un IPad ?
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 19/10/2012 22:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami ma non ho capitoid="size2"> My home is everywhere
quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 19/10/2012 22:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volevo sapere se un IPad si puo' trasformare in navigatore
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 19/10/2012 22:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, io colllego il mio iPhone al Garmin perche posso gestire le telefonate del telefono dal navigatore, usando gli altoparlanti del garmin e il suo microfono (sempre del Garmin). Se tu vuoi usare l'iPad come navigatore, certo che lo puoi fare basta che sia il modello 3g (quello con la SIM), pero io lo sconsiglio, anche io ho un'iPad, e sapendo il costo per cambiare e rimettere una batteria nuova, lasceresti stare anche tu. Pensa che fare solo un weekend fuori con un navigatore sempre attivo (nel tuo caso usare un iPad) accorcerebbe di molto la vita della batteria. My home is everywhere
quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 19/10/2012 22:57:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il consiglio. Sicuramente continuero' con il mio solito navigatore, un Panasonic Strada, non il massimo ma sufficiente. Anche io attendo il gg che si rompera' , poi vedremo !
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 20/10/2012 07:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avendo un Furgonato, non sono vicolato a questi navigatori da Tir o Camper, per le mappe Gratis del Garmin, non so che dire, finchè non pago per me va benissssimo[:D][:D][:D]. Poi ho anche l'infotrafic gratis, sistema provato, mi indica qualsiasi problema durante il tragitto, oltre ad incidenti e code, mi dice anche piccoli cantieri sul percorso, ho avuto il Tomtom, e dopo 3 giorni l'ho ridato indietro, perche Non mi andava in futuro di dover spendere altri soldi [xx(][xx(][xx(]per l'aggiornamento.id="size2"> My home is everywhere