In risposta al messaggio di LindiG del 20/07/2023 alle 00:37:32L'unica indicazione che posso darti, è che non si possono mettere finestre laterali su un furgone N1, per farlo devi immatricolare il veicolo M1, ma in Italia è una cosa quasi impossibile
Ciao Sto camperizzando un Ducato del 2005, quindi con carrozzeria 02-06 e sto diventando letteralmente matta a trovare le finestre da poter montare. La carrozzeria rispetto al modello successivo è leggermente curva; nontrovo info su quali modelli / che raggio di curvatura cercare. Vorrei mettere almeno una finestra nel portellone posteriore ed eventualmente una su quello laterale (oltre all'oblo con ventola sul tetto). Se me la vedo brutta, monto una finestra sul portellone posteriore e un oblò panoramico - il problema per la finestra posteriore però continua a sussistere. Se qualcuno avesse una qualsiasi indicazione ne sarei estremamente grata! Grazie mille
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/07/2023 alle 07:29:30Non sò cosa vi salta in mente. Improvvisarsi per poi rendersi conto che non si è capaci o non si può fare. Comunque sicuro qualche altro folle avrà una soluzione...buona fortuna e okkio che se ti fermano senza omologazione ti purgano.
L'unica indicazione che posso darti, è che non si possono mettere finestre laterali su un furgone N1, per farlo devi immatricolare il veicolo M1, ma in Italia è una cosa quasi impossibile
In risposta al messaggio di LindiG del 20/07/2023 alle 00:37:32io ho un ducato come il tuo (244), camperizzato dalla Trigano, e quindi omologato camper già in origine, e ti poso assicurare che le finestre montate (2 sulle porte battenti posteriori, 2 sul lato sinistro e 2 su quello destro compresa quella sulla porta laterale scorrevole) non sono per niente curve, sono piatte. Non seguono nessuna curvatura dei fianchi del mezzo. Quindi non perdere tempo a cercare finestre curve (che probabilmente non troverai mai), vanno bene le normali e comuni finestre piatte
Ciao Sto camperizzando un Ducato del 2005, quindi con carrozzeria 02-06 e sto diventando letteralmente matta a trovare le finestre da poter montare. La carrozzeria rispetto al modello successivo è leggermente curva; nontrovo info su quali modelli / che raggio di curvatura cercare. Vorrei mettere almeno una finestra nel portellone posteriore ed eventualmente una su quello laterale (oltre all'oblo con ventola sul tetto). Se me la vedo brutta, monto una finestra sul portellone posteriore e un oblò panoramico - il problema per la finestra posteriore però continua a sussistere. Se qualcuno avesse una qualsiasi indicazione ne sarei estremamente grata! Grazie mille
In risposta al messaggio di zioferny1 del 20/07/2023 alle 23:52:59io non osavo dirlo cosi come non osavo dire quello che ha detto @Pedro2 che sottoscrivo incompetenti
io ho un ducato come il tuo (244), camperizzato dalla Trigano, e quindi omologato camper già in origine, e ti poso assicurare che le finestre montate (2 sulle porte battenti posteriori, 2 sul lato sinistro e 2 su quellodestro compresa quella sulla porta laterale scorrevole) non sono per niente curve, sono piatte. Non seguono nessuna curvatura dei fianchi del mezzo. Quindi non perdere tempo a cercare finestre curve (che probabilmente non troverai mai), vanno bene le normali e comuni finestre piatte
In risposta al messaggio di zioferny1 del 20/07/2023 alle 23:52:59Grazie mille per la risposta ;)
io ho un ducato come il tuo (244), camperizzato dalla Trigano, e quindi omologato camper già in origine, e ti poso assicurare che le finestre montate (2 sulle porte battenti posteriori, 2 sul lato sinistro e 2 su quellodestro compresa quella sulla porta laterale scorrevole) non sono per niente curve, sono piatte. Non seguono nessuna curvatura dei fianchi del mezzo. Quindi non perdere tempo a cercare finestre curve (che probabilmente non troverai mai), vanno bene le normali e comuni finestre piatte