CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Finestre Seitz

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
6
Hight
Hight
02/09/2019 79
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2020 alle: 20:19:31
C’è un particolare motivo perché le finestre della mansarda, rispetto tutte le altre del camper, si aprono di 7/8 cm e basta?
nel caso c’è un modo per poterle aprire di piu?non sono rotte ne bloccate, penso siano fatte cosi ma non ne vedo il motivo, per questo se c’è un particolare motivo perché devono aprirsi cosi poco ok, altrimenti c’è un modo per farle aprire di piu potendole poi bloccare piu aperte?
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2020 alle: 20:28:10
In risposta al messaggio di Hight del 19/02/2020 alle 20:19:31

C’è un particolare motivo perché le finestre della mansarda, rispetto tutte le altre del camper, si aprono di 7/8 cm e basta? nel caso c’è un modo per poterle aprire di piu?non sono rotte ne bloccate, penso siano
fatte cosi ma non ne vedo il motivo, per questo se c’è un particolare motivo perché devono aprirsi cosi poco ok, altrimenti c’è un modo per farle aprire di piu potendole poi bloccare piu aperte?
...
se i due braccetti neri han quella corsa oltre non vanno...
giorgio...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2020 alle: 20:34:07

C’è un particolare motivo perché le finestre della mansarda, rispetto tutte le altre del camper, si aprono di 7/8 cm e basta? nel caso c’è un modo per poterle aprire di piu?non sono rotte ne bloccate, penso siano
fatte cosi ma non ne vedo il motivo, per questo se c’è un particolare motivo perché devono aprirsi cosi poco ok, altrimenti c’è un modo per farle aprire di piu potendole poi bloccare piu aperte?
...
...forse per non far passare.e cadere  nessun oggetto o umano...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 19/02/2020 alle 20:34:46
6
Hight
Hight
02/09/2019 79
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 12:07:52
Ho visto altri con finestre seitz che le aprivano e bloccavano orizzontalmente per capirci... non so, magari ci sono dei braccetti appositi da cambiare per aprirle di piu?
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 16:08:43
In risposta al messaggio di Hight del 20/02/2020 alle 12:07:52

Ho visto altri con finestre seitz che le aprivano e bloccavano orizzontalmente per capirci... non so, magari ci sono dei braccetti appositi da cambiare per aprirle di piu?
Se si arriva alla posizione "orizzontale"
Quasi quasi il trasparente si sfila di lato
operazione che si fa per la sostituzione.
Franco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 16:12:01
In risposta al messaggio di Hight del 20/02/2020 alle 12:07:52

un braccetto più lungo difficilmente riuscirai a montarlo, non hai lo spazio "fisico" sul lato corto della finestra
Paolo DR
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 16:56:31

...
Le.piccoline dometic o seitz (con braccetti di plastica neri e blocchi a sfera) non si aprono al massimo.
su alcuni arca vecchi mettevano una finestra gigante seitz standard in mansarda, che si apriva al massimo ed era una scemenza e rischiosolaugh,anche perché sul frontale mansarda sono gia inclinate di loro. Quindi si aprirebbero oltre il piano orizzontale.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 20/02/2020 alle 16:58:24
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 12:09:04
In risposta al messaggio di Hunter85 del 20/02/2020 alle 16:56:31

Le.piccoline dometic o seitz (con braccetti di plastica neri e blocchi a sfera) non si aprono al massimo. su alcuni arca vecchi mettevano una finestra gigante seitz standard in mansarda, che si apriva al massimo ed era una scemenza e rischioso,anche perché sul frontale mansarda sono gia inclinate di loro. Quindi si aprirebbero oltre il piano orizzontale.
.

io ce l'ho e la trovo comoda la finestra grande sul davanti
una scemenza e rischioso trovo invece chi viaggia con figli in mansarda o in giro per la cellula 
quello è da scemenza 
Massimo

Modificato da massibabi il 21/02/2020 alle 12:11:28
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 13:01:24
In risposta al messaggio di massibabi del 21/02/2020 alle 12:09:04

. io ce l'ho e la trovo comoda la finestra grande sul davanti una scemenza e rischioso trovo invece chi viaggia con figli in mansarda o in giro per la cellula  quello è da scemenza 
Comoda e bella d'accordo...ma è molto a rischio per grandime e vento.
poi chi mi ha comprato l arca America new deal era auper contento del megafinestrone, per la.vista mare all albalaugh.
tu hai quella proprio enorme? Uppure quella larga e sottile?
Perché quella.enorme che ho io non la vedo praticamente mai apparte sugli arca dal 90 al 95 o giu di li.
Comunque 2 piccole appaiate hanno gli stessi o migliori effetti rinfrescanti e sono piu robuste, inoltre raffreddano meno in inverno e non fanno un forno con il sole(secondo me dopo averle usate entrambe).
Concordo con i bambini in mansarda in viaggiosurpriseIMG_20200221_120059.jpgIMG_20200221_120117.jpg
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 21/02/2020 alle 13:07:04
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 16:24:01
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/02/2020 alle 13:01:24

Comoda e bella d'accordo...ma è molto a rischio per grandime e vento. poi chi mi ha comprato l arca America new deal era auper contento del megafinestrone, per la.vista mare all alba. tu hai quella proprio enorme? Uppure
quella larga e sottile? Perché quella.enorme che ho io non la vedo praticamente mai apparte sugli arca dal 90 al 95 o giu di li. Comunque 2 piccole appaiate hanno gli stessi o migliori effetti rinfrescanti e sono piu robuste, inoltre raffreddano meno in inverno e non fanno un forno con il sole(secondo me dopo averle usate entrambe). Concordo con i bambini in mansarda in viaggio
...
il mio è arca america del 2002 
finestra grande frontale ma non enorme ad occhio sarà 50x30  di lato una  50x 15 credo 
Massimo
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 20:45:54
In risposta al messaggio di massibabi del 21/02/2020 alle 16:24:01

il mio è arca america del 2002  finestra grande frontale ma non enorme ad occhio sarà 50x30  di lato una  50x 15 credo 
Ah...qiindi una misura piu che sensata...
ma non trovi anche tu che quella frontale da 130cm x 55cmsurprise sia esagerata, termicamente inefficace e a grande rischio rottura??

Se guardiamo è stato un azzardo praticamente solo di arca, magari con un certo fascino all epoca ma subito abbandonato. Mai piu visto un mansardato con una simile finestra frontale.

E io sono un sostenitore selle selle finestre e nom amo particolarmente alcuni camper moderni tutti chiusi connfinestre piccolissime.
mi sentirei soffocare inoltre in una mansarda senza finestra frontale.
Però bisogna guardare anche alla praticità.

Quelle da 50 per 30 sono adatte, e ancje la seitz da 1 metro (circa) per 30cm è molto bella da mettere frontale.

Ma il catafalco che ho io è delicatissimoangry.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link