CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Finto parquet in pvc

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
alexia76
alexia76
-
Inserito il 07/06/2007 alle: 09:45:12
Copenga: di solito in camper si viaggia quantomeno in 2 e tu mi pare di capire che hai pure un cane. Quindi come minimo siete in 3. Anch'io ho cane e da qui motivazione del parquet, piu' facile da pulire anche in qsto caso. Anyway.... credo che di media un parquet in legno pesa come quello posato da me, circa 19 Kg. Sai come si fa? Un po' di Kg li perdi tu... un po' l'altra persona che sta con te.. un po' il cane.. e vai a pari!!! Se poi avete figli, qualche kg pure a loro e stai da dio. E poi vai alla pesa pubblica e verifichi di star dentro nel tutto.[:D]
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 07/06/2007 alle: 17:45:05
hai dannatamente ragione.....noi dovremmo tt stare a dieta! cmq il camper pesa già di se molto, non sarei tanto sicuro di quello che dichiara la casa. poi sai...... di solito (per mantener la linea) mi porto il barbecue, le bici, la scorta d'acqua da bere per noi e per il cane, i vestiti ed un sacco di altre cose che accrescono il peso del mezzo, basta che vedi in altro sui camper e ti rendi conto come è combinata la cabina tipo......... [;)] ciao
brambi
brambi
-
Inserito il 11/06/2007 alle: 14:25:06
ciao nel WE ho montato un parquet prefinito dell'IKEA. Dopo un inizio complesso, causa le numerose curve e la presenza di vari ostacoli, sono andato via spedito ed ora l'aspetto del vecchio camper (almeno internamente) e' completamente cambiato. I vantaggi sono: niente colla ma aderenza perfetta se necessario puoi sostituire i pezzi rovinati costi contenuti (6/7 euri al metro) una giornata di lavoro buon lavoro
18
franc75mar
franc75mar
29/03/2007 85
Inserito il 12/06/2007 alle: 15:24:50
Anche io ho ricoperto il pavimento, come soluzione ho usato quella di installare il pavimento componibile che vendo all'ichea e in parecchi centri brico e fai da te. Il materiale è costituito da tavole di laminato di circa 70x18cm latezza 6mm che vanno ad incastrarsi tra loro tramite gli appositi "incastri" che sono ai lati e in testa alle tavole. Praticamente sono quelle tavole che consentono di montare e spontare il pavimento quando si vuole con tutti i pregi di un parquet. una volta unite tra loro praticamente non si riesce a distinguere il punto di giunzione e per come è fatto l'incastro ha una tenuta elevatissima e assicuro che non si spostano più. Sul fondo ho posato il tappetino(tipo spugnetta per imballaggi per capirsi) per paviventi flottanti e lo ho incollato con nastro biadesivo telato da 5cm in vari punti per non farlo muovere orizzontalmente, questo conferisce isolamento acustico e termicoe favorisce l'adesione della tavola che si va a posare sopra; infatti questa su un lato risulta liscissima. Ho smontato le panche in modo da fare pochi tagli e tenere il pavimento una volta rimontate. Ho montato le tavole in modo da sfruttare la massima lunghezza distendendole prima sul corridoietto centrale e poi facendo i pezzetti a misura in prossimità dei mobili, per questo facevo delle sagomette in cartone per il pezzetto che dovevo ritagliare. ho lasciato circa 3mm di aria ai margini (tra pavimento e mobili o pavimento e pareti) in modo da consentire eventuali dilatazioni che tra l'altro non ho notato. Poi con dei listelli triangolari da 4mm(tipo cornicette si trovano sempre nei fai da te) ho fatto tutto il perimetro coprendo così i 3mm di aria. Li ho incollati sui mobili e non sul pavimento in modo che sotto il pavimento è libero di dilatarsi[:D](colla tipo millechiodi). spese 50€ per le doghe, 15 per i listelli e 15 per il tappetino di spugna tot 80€. Risultato straordinario !!! da vedere ed è molto stabile non salta e non si muove nulla. Peso circa 18kg in più ma penso con tutto quello che ci portiamo non siano 18kg a fare la differenza. Dimenticavo la parte difficile è incastrare le doghe tra loro perchè l'incastro c'è anche di testa e una volta messe non scorrono più! Bisogna essere in due prima si uniscono tutte le tavole di testa formando delle strisce (lunche come in mezzo per intenderci)(che sono state già tagliate a misura) e poi si uniscono le strisce tra loro lateralmente. Saluti a tutti
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
Luki Luke
Luki Luke
02/05/2007 269
Inserito il 02/09/2007 alle: 21:22:23
Avresti foto per capire "visivamente" come hai fatto? Grazie.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 02/09/2007 alle: 21:33:00
I listoni ad incastro che si trovano nei magazzini tipo Brico o Ikea sono fatti da un supporto in legno o simili (compensato o mediumdensity) rivestito da una pellicola in laminato plastico...ho visto questo tipo di pavimenti in locali umidi e sugli angoli iniziavano a sfogliare e rialzarsi... Pensavo ai nostri mezzi, soprattutto al mio, quando in inverno sulla neve un po di bagnato lo si porta all'interno... Ci vorrebbero i listoni interamente in materiale plastico; qualcuno percaso ha trovato qualcosa del genere? Grazie, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 03/09/2007 alle: 12:59:44
per alexia e altri potete mettere delle foto per vedere il risultato dei vostri lavori. grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link