CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Fissaggio nuovo TomTom C.& C.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
13
nigol
nigol
21/04/2012 419
Inserito il 03/08/2012 alle: 16:58:19
Prima mi si parla di antenna TMC ed io immaginando che (analogamente a quanto avveniva sulle radio portatili) il filo di alimentazione fungesse da antenna ( credevo del GPS) mi preoccupavo di montare il TT in modo che il filo fosse il più teso possibile,poi lo stesso MrFloid (...ma qualcuno non aveva proposto di firmarsi col nome?) dice che che i dati (solo traffico) vengono forniti da una sim interna - il primo anno gratuitamente poi 50 €/anno-e mi chiedo: 1) L'antenna c'è e funziona come da me presunto? 2) Per il GPS non c'è bisogno di alcuna antenna? 3) Se ho ben capito, negli anni a venire, NON pagando i 50€, si riceverebbero solo le notizie traffico di RAI e RTL ma come? dall'antenna o dalla sim? Come vedete l'ignoranza è totale e grazie anticipate per ogni chiarimento. Desiderio
13
nigol
nigol
21/04/2012 419
Inserito il 03/08/2012 alle: 17:07:59
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 03/08/2012  14:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la retrocamera, pur avendola di serie sull'auto, sul camper,almeno finora, non ne sento la mancanza in quanto i sensori che ho fatto installare (hanno un piccolo display con tacche per la distanza dall'ostacolo) assolvono molto bene al loro compito poi...c'è sempre la moglie! Sono convinto, forse a torto, che difficilmente dal video si riceverebbero immagini NON distorte. Ciao Desiderio
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 03/08/2012 alle: 18:06:25
1) L'antenna c'è e funziona come da me presunto? Il cavo di alimentazione normale non funge da antenna, infatti puoi usare il TomTom alimentandolo con la batteria interna. Con il cavo normale però non riceve le segnalazioni TMC, per farlo devi acquistare un altro alimentatore con antenna integrata. http://www.tomtom.com/it_it/products/accessories/antennas-receivers/rds-tmc-receiver-9UUC%2E002%2E01/ 2) Per il GPS non c'è bisogno di alcuna antenna? No, il TomTom riceve bene anche sul mio mansardato. 3) Se ho ben capito, negli anni a venire, NON pagando i 50€, si riceverebbero solo le notizie traffico di RAI e RTL ma come? dall'antenna o dalla sim? Dall'antenna opzionale. Quindi per il primo anno sei già apposto, hai l'abbonamento attivo, mentre dal secondo hai bisogno dell'antenna apposita. MrFloid (...ma qualcuno non aveva proposto di firmarsi col nome?) Non ho letto nessuna proposta in tal senso. E' COL a dettare le regole e se hanno deciso di adottare il nick come forma di riconoscimento io continuo a lasciare MrFloyd. Poi se ti fa piacere e siccome non ho nulla da nascondere mi firmo con il mio nome: Alessandro [;)]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 03/08/2012 alle: 18:11:00
quote:Risposta al messaggio di nigol inserito in data 03/08/2012  17:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho i sensori sulla macchina e la retrocamera sul camper. In fase di manovra i sensori, se tarati bene, sono più che sufficienti ma con la retrocamera sono più tranquillo. La distorsione c'è, non ho la finestra concava [:D][:D], ma gl'ingombri si valutano bene ugualmente.

Modificato da MrFloyd il 03/08/2012 alle 18:13:22
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/08/2012 alle: 18:36:12
Ti ha risposto bene MrFloyd. So che alcuni TT (e anche altre marche) hanno il TMC integrato o il cavo fornito di serie. Il mio non lo aveva e l'ho comprato dopo; ma non ci fare una malattia se non ce l'hai perché non è indispensabile. Anche io non sapevo di questa cosa del nome, che però giudico superflua. Non ho nulla da nascondere (e se scrivo messaggi privati metto il mio nome), ma preferisco un po' di riservatezza su Internet.
13
nigol
nigol
21/04/2012 419
Inserito il 03/08/2012 alle: 18:44:49
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 03/08/2012  18:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie,Alessandro, le tue precisazioni sono molto chiare e precise. Per quanto riguarda la firma con il nome giuro,nelle continue peregrinazioni ( eh...sono pensionato e ne ho il tempo oltre a trovarle molto interessanti!) fra i forum ho trovato più volte le sollecitazioni ad usare il proprio nome. Lo trovo molto più colloquiale ( fra l'altro molti nick sono...imbarazzanti!), contribuisce senz'altro ad una maggiore "confidenza" e ,per quanto riguarda la privacy, nella stragrande maggioranza dei casi la garantisce totalmente...a meno di avere il mio nome! Ciao Desiderio
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/08/2012 alle: 18:55:09
quote:Risposta al messaggio di nigol inserito in data 03/08/2012  18:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi offendo se mi chiami Fargo. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link