quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 13/04/2012 22:43:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è per non mettere una L sul lato lungo...anzi! il problema che il panello lo dovrei montare a cavallo delle barre portabacchi che sono distanti tra loro 115 cm e i profilati in alluminio che ho trovato dai vari brico sono 100 cm ... Vorrei se possibile evitare l'incollaggio a tetto. E' anche vera l'osservazione fatta che tutti i kit in vendita prevedono il fissaggio sul solo lato corto! Saluti Roberto Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 14/04/2012 07:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, conosco bene quei supporti della R4, ma un lato lo hai fissato al pannello e l'altro lato dov'è stato imbullonato ? Grazie
quote:Risposta al messaggio di mielnema inserito in data 04/05/2012 21:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su dei profili di alluminio, tipo larghi 5cm e spessi 3mm, che a loro volta poggiano avvitati sulle barre del portapacchi che sul mio camper è in alluminio. Ritengo che comunque il bloccare il lato lungo sia peggio che bloccare quello corto, perchè se appunto il tetto si deforma, scaricando la defomarzione nelle punte, il pannello torcerà per tutta la sua lunghezza, distribuenddo bene la deformazione. Se al contrario i lati lunghi sono fissati al tetto, la deformazioen andrà scaricata sulla larghezza del pannello che è molto inferiore, avendo cosi piu probabilità di rottura. Certo che il pannello del post è lungo 2 metri, veramente tanto, forse 2 rompitratta a metà lunghezza, magari leggermente deformabili, li prenderei in considerazione.
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 04/05/2012 21:38:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho scritto una cavolata!! è lungo 1190 mm, scusate Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 05/05/2012 06:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora fissaolo alle barre! è appena sporgente 2 cm per estremità. Come sono stè barre? alluminio? quadrate o rotonde?
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 05/05/2012 07:11:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho approfittato del we per fissare questo benedetto pannello, ho fatto così!
Saluti a tutti quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 06/05/2012 20:56:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai fatto piu o meno come ti dicevo... no? ottimo lavoro comunque.