C'è chi l'ha fatto e si è trovato bene ? quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 06/02/2012 21:49:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di sicuro è il sistema migliore, altrettanto sicuro però che devi bucare la parete e a molti la cosa non piace per niente! Tra un pò dovrò fare lo stesso lavoro, e per la conformazione del camper, mi sa che dovrò per forza optare per il sistema della foto, anche se non mi va per niente di fare 3 buchi sulla parete, anche se alla fine è il sistema più pratico perchè il cavo passa tutto dentro i pensili. Boh! quando arriva la cam, ci penserò![;)]
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 06/02/2012 21:49:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti confermo che è il lavoro migliore, ma ti consiglio di fissare una piastra di alluminio con il sikaflex-. Questa piastra prima di incollarla gli fai due filetti per bloccare la staffa della retrocamera. Io feci cosi sul mio vr nuovo, infatti dopo anni la staffa è ancora ben salda li,(potrebbe confermarlo l'amico che ha comprato il mio ex camper visto che è iscritto qui) ********************** Cordialmente Pippo5951
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 07/02/2012 17:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona idea quella della piastra incollata sulla quale fissare con le viti la telecamera, al posto della piastra si potrebbe anche usare un pezzo di profilato di alluminio a sezione rettangolare! Grazie della Dritta...chissà perchè alle cose più semplici non ci si pensa mai!![:D]
sato la telecamera con due dadi autobloccanti tutto rigorosamente inox
http://i43.tinypic.com/20tovav.jpg ">asato i due fori ,ho inserito due viti saldandole nel retro .
http://i39.tinypic.com/3142rmg.jpg ">/url])>>
Come l'ho fissata
[img][
/img]
ho preparato una piastrina inox ,l'ho forata ,ho svasato i due fori ,ho inserito due viti saldandole nel retro .
l'ho incollata alla parete
e ho fissato la telecamera con due dadi autobloccanti tutto rigorosamente inox
lavoro fatto un'anno fà
Ciao
Simon quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 08/02/2012 22:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ottimo lavoro, quale colla hai usato per fissare la piastra alla cellula ? " il sapere e la ragione parlano, l' ignoranza e il torto urlano "
quote:Risposta al messaggio di lucignolo63 inserito in data 09/02/2012 10:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao lucignolo63 Come colla ho usato del BOSTIK POLY MAX trasparente resiste da -40°a+100°e resistente agenti atmosferici elevata resistenza meccanica. http://www.bostik.it/bostik/prodotti/1486/poly-max Ciao
Simon quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 09/02/2012 13:47:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Simon722 ! [;)] " il sapere e la ragione parlano, l' ignoranza e il torto urlano "
quote:Risposta al messaggio di deltavs inserito in data 21/02/2012 18:03:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la telecamera non è stata incollata, in quanto la stessa è stata avvitata alla piastrina in acciaio inox fatta artigianalmente da Simon, è la piastrina che è stata incollata alla cellula del camper [;)] per quanto concerne i cavi alcuni camper hanno già la predisposizione (il mio [:D]) altri no, per questi ultimi ci sono varie possibilità, dipende dalla "conformazione" del camper stesso, se cerchi sul forum troverai varie soluzioni ciao " il sapere e la ragione parlano, l' ignoranza e il torto urlano "