quote:Risposta al messaggio di maube inserito in data 22/11/2011 15:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo scooter è un fly 150 della piaggio che pesa meno di 120 Kg. Era l'unico che riusciva ad entrare nel garage (1150 cm di altezza) Se vedi c'è un cricchetto che abbassa la forcella (c'è una freccia che la indica) Se non hai problemi di altezza ce ne sono diversi di modelli da 110 a 150 kg che ci possono stare, se compri la rivista "In Sella" troverai tutte le indicazioni con pesi ecc.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 22/11/2011 14:41:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 22/11/2011 14:41:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami mi dici perchè dici di non mettere il cavalletto? io fino ad oggi l'ho sempre fissato come te nella foto ma ho sempre creduto che sul cavalletto stesse più fermo... ciao [:)]
non prenoto mai!
Clint
quote:Risposta al messaggio di pino57 inserito in data 22/11/2011 16:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In fondo sono teorie, solo che se in una buca ti salta dal cavalletto te lo ritrovi a spasso per il camper, poi è possibile che non sia capitato mai a nessuno.
quote:Risposta al messaggio di pino57 inserito in data 22/11/2011 16:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bravo, così mentre le ruote ammortizzate attutiscono i colpi che derivano da buche e sconnessioni, il cavalletto che rimane rigido ti buca il pavimento
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 23/11/2011 16:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> innanzitutto grazie per la dritta, io pensavo che la stabilità fosse maggiore sul cavalletto e i 4 tiranti e le ruote bloccate. ogni volta che sento qualcuno la prima cosa che mi dice è bloccare le ruote... devo essere sincero il dubbio mi rimane sempre, se non lo metto sul cavalletto e i tiranti si allentano non è che lo scooter comincia a passeggiare nel garage... ciao [:)]
quote:Risposta al messaggio di pino57 inserito in data 23/11/2011 16:14:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I tiranti col cricchetto, se messi bene e tirati non si allentano, l'importante è frenare lo scooter e se vuoi essere ancora più tranquillo metti la guida per le ruote come ha fatto l'amico Clint (prima foto)
Come si vede, legato alla ruota dietro e alla ruota avanti, più una striscia attorno, tutte con cricchetto, non si muove di un pelo, non mettete il cavalletto, perchè pericoloso, e non tenete i freni tirati perchè come detto da qualcuno si rovinano i gommini e non frena più, con perdita di olio.
Marco quote:Risposta al messaggio di profilato inserito in data 22/11/2011 20:03:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao profilato, sapresti indicarmi le misure del garage del tuo camper,ho anch'io un SH 150,mod.2008,e vorrei capire se entra nel mio gavone/garage. Un'altra info...come lo fai salire,insomma che tipo di rampa adoperi?? Grazie mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di pablos inserito in data 28/02/2012 16:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, hai il mio stesso scooter,che precedentemente fissavo al portamoto esterno del vecchio camper,adesso ho un Mh con garage alto 118cm,ma non sono sicuro che c entri. Il garage del tuo mezzo quanto è alto??...smonti gli specchietti,sgonfi le ruote..e ancora con che tipo di rampa lo metti sù ?? Grazie mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 28/02/2012 18:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao il mie e un 680 spl se non mi sbaglio e alto 115 ho dovuto togliere gli specchietti,se guardi bene la prima foto vedi che uso un tirante per comprimere le forcelle senza quella non entrerebbe.[;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di pablos inserito in data 28/02/2012 18:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..il mio è alto 118cm,ma mi sà che non ci và uguale. Appena possibile farò le prove! Grazie mar..cucciolo[:)][:)]