CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Fissaggio sirena tetto

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
7
cas28469
cas28469
07/06/2018 15
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 12:29:24
Salve a tutti, mi presento...mi chiamo Lio, dopo aver seguito questo meraviglioso sito da oltre un anno, ho finalmente comperato nuovo un X-GO  Dynamic 28O Plus. Appena ritirato ho installato un sistema di allarme wireless per abitazione, che va benissimo anche sul camper con alimentazione diretta a 12 v, installando i sensori in tutte le finestre, gavone e sportelli esterni vari, con comunicazione sul telefono o sms di allarme con l'ndicazione del sensore attivato, ecc... Il consiglio che vi chiedo è come fissare la sirena esterna anchessa wireless sul tetto, sicuramente con silicone...ma che tipo?...silicone per sigillature oppure silicone normale ..
Grazie
eurotris
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 14:25:26
In risposta al messaggio di cas28469 del 17/06/2018 alle 12:29:24

Salve a tutti, mi presento...mi chiamo Lio, dopo aver seguito questo meraviglioso sito da oltre un anno, ho finalmente comperato nuovo un X-GO  Dynamic 28O Plus. Appena ritirato ho installato un sistema di allarme wireless
per abitazione, che va benissimo anche sul camper con alimentazione diretta a 12 v, installando i sensori in tutte le finestre, gavone e sportelli esterni vari, con comunicazione sul telefono o sms di allarme con l'ndicazione del sensore attivato, ecc... Il consiglio che vi chiedo è come fissare la sirena esterna anchessa wireless sul tetto, sicuramente con silicone...ma che tipo?...silicone per sigillature oppure silicone normale .. Grazie eurotris
...
Io utilizzerei del sikafkex... piuttosto non e che la sirena sia stata pensata per montaggio verticale? Sul tetto immagino la monterai orrizontale e forse sarebbe diversamente esposta alle intemperie...
Luca
7
cas28469
cas28469
07/06/2018 15
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 17:53:21
In realtà dovrebbe essere progettata per l'esterno a parete ma nel mio caso la monterei sul tetto orizontale, magari con un supporto in modo da tenerlo sollevato dal tetto in caso di forte pioggia  giusto che non si crei tipo fiumiciattolo che vada ad investire in pieno la sirena...comunque grazie per la risposta
eurotris
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 17:55:24
In risposta al messaggio di cas28469 del 17/06/2018 alle 17:53:21

In realtà dovrebbe essere progettata per l'esterno a parete ma nel mio caso la monterei sul tetto orizontale, magari con un supporto in modo da tenerlo sollevato dal tetto in caso di forte pioggia  giusto che non si crei tipo fiumiciattolo che vada ad investire in pieno la sirena...comunque grazie per la risposta
E mettere una sirena diversa( tipo automobilistico) in posto diverso( vano motore)?
Silvio
7
cas28469
cas28469
07/06/2018 15
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 18:16:56
Mi pare sia piu' complicato, primo perche' l'ho gia' comprata e poi anche se volessi prenderla una per il vano motore dovrebbe essere wireless e compatibile con la centrale gia' montata...altri suggerimenti?
eurotris
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 18:21:03
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/06/2018 alle 17:55:24

E mettere una sirena diversa( tipo automobilistico) in posto diverso( vano motore)?
quei sistemi di suo non è che siano molto affidabili e basta un interferenza per farli intervenire inutilmente , tra l'altro quando serve non si è mai sicuri del loro intervento , comunque per la sirena a tetto potresti qualora ci fosse fisarla sul portapacchi o sulle barre laterali anche se non capico a cosa servirebbe una sirena la sopra , già rompono i cogliotes quelle nascoste che suonano inutilmente , figuriamoci una libera a tetto  

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 18:30:41
ma quella che hai per vano motore non andrebbe bene ? , le sirene a tetto riserviamole per chi le utilizza come lavoro - soccorso ed emergenza 

mario
Mario
7
cas28469
cas28469
07/06/2018 15
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 18:56:55
Quelle sirene che rompono i cogliotes probabilmente non hanno un combinatore telefonico che li avvisa che e'
scattato l'allarme e che probabilmente non hanno neanche un combinatore telefonico, quindi possono essere disattivati telefonicamente.Certo un allarme che suona un po di disagio lo porta ma con le nuove tecnologie.....
eurotris
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 21:56:44
In risposta al messaggio di cas28469 del 17/06/2018 alle 18:56:55

Quelle sirene che rompono i cogliotes probabilmente non hanno un combinatore telefonico che li avvisa che e' scattato l'allarme e che probabilmente non hanno neanche un combinatore telefonico, quindi possono essere disattivati telefonicamente.Certo un allarme che suona un po di disagio lo porta ma con le nuove tecnologie.....
ho l’allarme in officina che uso per hobby , dopo un anno lo ho dovuto sostituirlo, partiva a vanvera , i sensori ( due ) uno alla porta ed uno al contatore li avevo collegati via cavo schermati , ma niente si inseriva ugualmente , sostituita la centralina sembra che ora funzioni , non ho ancora collegato la sirena che comunque non serve a nulla , anche se suonasse a nessuno interessa e nemmeno si preoccupano

questo posso confermarlo perchè con il vecchio camper non riuscivo più a disattivare l’allarme , in un autogrill in Germania alle 6 di mattina , sono sceso comunque , aprendo la porta si è attivato , l’autogrill era piuno di gente ma nessuno , ripeto nessuno è venuto a vedere , ho trafficato per una decina di minuti ma niente di niente , tutti cercano di evitare le rogne
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 22:05:33
In risposta al messaggio di cas28469 del 17/06/2018 alle 18:56:55

Quelle sirene che rompono i cogliotes probabilmente non hanno un combinatore telefonico che li avvisa che e' scattato l'allarme e che probabilmente non hanno neanche un combinatore telefonico, quindi possono essere disattivati telefonicamente.Certo un allarme che suona un po di disagio lo porta ma con le nuove tecnologie.....
ma con le nuove tecnologie.... in tal senso hanno peggiorato la situazione , se per qualsiasi motivo la tua sirena suona e sei distante il vicinato cosa credi che faccia ? , tra l'altro l'eventuale malintenzinato sa benissimo che si distante e se poi con il gsm non hai campo la frittata è fatta , quella tipologia di sistemi casarecci con sirene che rompono i cogliotes alcune hanno ben più di un banale combinatore telefonico  con centraline altramoderne super complesse con videocamere e tutto il contorno ma più sono sofisticate e complesse più rompono i cogliotes oltre alla tempistica massima consentita , eppoi non immagini quanto poco ci vuole per inibire un sistema del genere senza toccare il mezzo , una sirena sul tetto del mezzo a quale scopo ? , ovviamente sei liberissimo di sbagliare come moglio credi ma io quei soldi me li sarei bevuti tutti wink , oppure li avrei impagnati in altri sitemi di sicurezza e sorveglianza che fanno anche risparmiare sulla copertura assicurativa 

non volermene ma è quel che penso senta girarci intorno 
Mario
Mario
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 08:26:29
Nell'antifurto che ho installato in casa, NON HO LA SIRENA! Penso sia perfettamente inutile. Quante volte ne sentiamo il suono e non ci badiamo?
Naturalmente, appena scatta l'allarme, il telefono mi avvisa, ma nessun altro se ne accorge. Sta poi a me decidere se potrebbe essere un falso allarme o se è il caso di far intervenire gli organi competenti.
Sul mio vecchio motorhome avevo montato un antifurto (con sirena) collegato ad un dispositivo satellitare. Qui penso che una sirena, moderata, sia utile per scacciare il ladruncolo.
Dobbiamo comunque considerare che, più l'antifurto non è convenzionale, più è difficile per il ladro intervenire.
I professionisti infatti conoscono i metodi per disinnescare la maggior parte degli antifurti commerciali, se si trovano di fronte ad un sistema casalingo (non da abitazione, ma "fatto in casa") hanno maggiore difficoltà, perchè la logica è diversa dal solito.
Ora ho acquistato un furgonato, e sto meditando un sistema di antifurto. Nei prossimi giorni dovrò prendere le decisioni. Il problema maggiore è: usare due telecomandi, quello del mezzo e quello dell'antifurto, od uno solo?
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 10:18:38
In risposta al messaggio di cas28469 del 17/06/2018 alle 18:16:56

Mi pare sia piu' complicato, primo perche' l'ho gia' comprata e poi anche se volessi prenderla una per il vano motore dovrebbe essere wireless e compatibile con la centrale gia' montata...altri suggerimenti?
Mettila sotto il pianale, al riparo da intemperie e sole.
- Roberto -
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link