quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 19/05/2010 09:41:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Per fissarlo al vetro uso la solita ventosa data in dotazione>> Uso anch'io la ventosa in dotazione, sia in auto che sul camper, ma senza spendere molto, basta pulire bene il vetro con un panno pulito e poi inumidire con un pò di saliva la gomma della ventosa, vedrai che non la stacchi più. Bye
quote:Per fissarlo al vetro uso la solita ventosa data in dotazione ma questa ogni tanto sopratutto se la macchina ( o camper ) sta al sole si stacca, mi chiedo allora se esiste un modo per avere un attacco magari anche fisso sul cruscotto che eviti questo problema,>> Stesso problema risolto subito e brillantemente con il velcro, ora spiego: Il velcro in questione è largo 5 cm e con adesivo potentissimo e presa veramente tenace del velcro, é venduto in rotoli di qualche metro, non sempre facile da trovare nelle ferramenta o nei brico-center. Una parte l'ho attaccata al cruscotto in posizione molto più comoda che sul vetro sia per la vista che per la possibilità di smanettarci sopra senza sbracciarsi troppo. L'altra parte l'ho attaccata sulla ventosa. Da qualche anno a questa parte funziona a meraviglia e ne sono veramente soddisfatto più che altro per la praticità d'uso. Saluti Stefano
http://compraonline.mediaworld....
Basta incrociarle sul supporto dello specchietto ed il gioco è fatto.quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 19/05/2010 09:41:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... sul ducato: a costo zero con una basetta in plexiglass, rinunciando al piccolo leggio... [;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 19/05/2010 09:41:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io per l'auto uso (e mettero anche sul camper) i prodotti di una ditta svedese di cui non faccio il nome per non violare le regole del forum. Posso ovviamente dare le informazioni in privato. Se vai a vedere il sito, vedrai che hanno supporti dedicati per qualsiasi mezzo (o quasi, di sicuro ci sono Ducato e Transit). Una soluzione molto pulita e professionale, anche se un po' costosa.
quote:Risposta al messaggio di Pegaso1959 inserito in data 19/05/2010 14:57:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tua idea mi è sembrata ottima e ho deciso di copiarla parzialmente [;)] Ho comprato il supporto più economico che ho trovato per Garmin su ebay (circa 5 euro spedito) e l'ho adattato facilmente al supporto dello specchietto interno del Ducato 244. Ho preso l'alimentazione dalla plafoniera.