CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

fissare pannello fotovoltaico...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 15/02/2008 alle: 13:18:43
quote:Originally posted by Giapo
Io mi era rotto di far passare cavi e cavetti da sfiati vari e allora mi sono deciso a forare il camper. Scopiazzando da un articolo di AC ho adattato una scatola di derivazione e .... Se a qualcuno interessa gli fornisco informazioni più precise. Ciao Giacomo >
> A me interessa moltissimo... Grazie Davide
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 15/02/2008 alle: 14:25:14
X DavideVR Per la realizzazione, del passacavi ho utilizzato una scatola di derivazione della Gewiss, un coperchio sempre per scatola di derivazione più piccolo, che è quello utilizzato tipo tettoia sopra i pressacavi, un bocchettone in plastica da 1" pollice con controdado, Terostat in strisce e Sikaflex-252 e silicone acetico. Il tetto lo ho forato con una fresa da 1" pollice, poi ho siliconato anche il foro. Se non sono stato chiaro fammi sapere intanto ti allego alcune foto. Ciao Giacomo
18
mcwinter
mcwinter
25/09/2007 197
Inserito il 15/02/2008 alle: 18:46:31
x giapo, scusa, mi descrive la tua parabola, ciao, enzo.
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 18/02/2008 alle: 09:05:22
quote:Posted - 15/02/2008 : 18:46:31 -------------------------------------------------------------------------------- x giapo, scusa, mi descrive la tua parabola, ciao, enzo.>
> Scusami, ma non capisco cosa vuoi sapere. Ciao Giacomo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 18/02/2008 alle: 09:52:27
@Giapo Intanto grazie mille per la descrizione e le foto dettagliate... ti volevo fare tre domande: 1-perchè hai usato il Terostat a strisce e non direttamente il Sikafex? 2-Il bocchettore in plastica da un pollice con controdado, dove lo posso trovare? 3-perchè hai messo un'ulteriore copertura sopra i passacavi? non sono già stagni loro? Grazie Davide
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 18/02/2008 alle: 13:32:39
Ciao Davide! 1. Ho usato il Terostat, perchè se un domani avessi la necessità di toglire la scatola è fattibile mentre con il Sikaflex risulta quasi impossibile. Il Sikaflex lo ho usato solo come sigillante perimetrale, comunque se non ti poni il problema di doverla sostituire credo che il Sika sia ancora più adatto in quando il fondo della scatola non è liscio. Io per rendere il Terostat più morbido lo ho scaldato con la pistola termica. 2. Il bocchettone lo ho travato in un negozio vitivinicolo, lo utilizzano per le botti del vino. 3. I pressacavi sono stagni IP65, ma ho voluto fare una protezione aggiuntiva, vista l'allergia dei nostri mezzi all'acqua. Ciao Giacomo

Modificato da Giapo il 19/02/2008 alle 10:04:51
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 18/02/2008 alle: 13:35:57
Ciao Davide! 1. Ho usato il Terostat, perchè se un domani avessi la necessità di toglire la scatola è fattibile mentre con il Sikaflex risulta quasi impossibile. Il Sikaflex lo ho usato solo come sigillante perimetrale, comunque se non ti poni il problema di doverla sostituire credo che il Sika sia ancora più adatto in quando il fondo della scatola non è liscio. Io per rendere il Terostat più morbido lo ho scaldato con la pistola termica. 2. Il bocchettone lo ho travato in un negozio vitivinicolo, lo utilizzano per le botti del vino. 3. I pressacavi sono stagni IP65, ma ho voluto fare una protezione aggiuntiva, vista l'allergia dei vs. mezzi all'acqua. Ciao Giacomo >
> Grazie [:D] [:D] [:D] [;)] Davide
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 21/02/2008 alle: 13:47:25
Ciao Davide! 1. Ho usato il Terostat, perchè se un domani avessi la necessità di toglire la scatola è fattibile mentre con il Sikaflex risulta quasi impossibile. Il Sikaflex lo ho usato solo come sigillante perimetrale, comunque se non ti poni il problema di doverla sostituire credo che il Sika sia ancora più adatto in quando il fondo della scatola non è liscio. Io per rendere il Terostat più morbido lo ho scaldato con la pistola termica. 2. Il bocchettone lo ho travato in un negozio vitivinicolo, lo utilizzano per le botti del vino. 3. I pressacavi sono stagni IP65, ma ho voluto fare una protezione aggiuntiva, vista l'allergia dei nostri mezzi all'acqua. Ciao Giacomo >
> Non riesco a trovare il bocchettore filettato .... [}:)] Secondo te è proprio necessario? Se io fisso la scatola direttamente con il Sikaflex sopra il buco del tetto? Ciao Davide
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 22/02/2008 alle: 09:10:09
quote:Non riesco a trovare il bocchettore filettato .... Secondo te è proprio necessario? Se io fisso la scatola direttamente con il Sikaflex sopra il buco del tetto? Ciao Davide>
> Indispensabile no, però, ma possibile che a Verona (giusto?)Valpolicella con tutti quei vigneti, non si trova un bocchettone del genere, qui a Trento lo ho trovata in un negozio che vende articoli per cantine Ciao Giacomo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link