CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Fix & Go... cos'è?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 07/01/2009 alle: 17:55:24
Buonasera a tutti! ..e buona neve a tutti..[:D] da inesperto.. per quanto mi riguarda il Fix & Go potrebbe essere un buon salame inglese.. ma credo che corrisponda ad altro...[:(][:(] mi illuminate di immenso e perdonate le mie domande sempre un po assurde.. grazie. Mauro.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 07/01/2009 alle: 18:11:13
E' uno sterco che ti fa rimanere comunque a peidi se fori, ma permette di risparmiare peso e soldi a chi fa i camper. E
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 07/01/2009 alle: 18:33:19
Su auto (bombolone toroidale GPL al posto della ruota di scorta) e moto ho sempre utilizzato kit del genere e devo dire che funzionano, mai riscontrato problemi! Per i camper non so, ma anche sul mio, in mancanza della ruota di scorta ho in dotazione un kit simile. Ad ogni modo, mi porto sempre dietro un paio di bombole aggiuntive, quelle da auto, che eventualmente (sgraaattt... toccata apotropaica) utilizzerei PRIMA di quella a corredo del vr, la quantità di sigillante a quel punto dovrebbe essere più che sufficiente a riparare una foratura normale (chiodi et similia). Completata l'operazione si riparte, ad andatura più che moderata e dopo qualche chilometro è necessario ripristinare la pressione. Ciao!
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 07/01/2009 alle: 21:03:41
ciao Mauro, quando comprai il vr 2 mesi o poco piu fà, chiesi al conce la ruota di scorta dove fosse ubicata, lui mi rispose nella tasca lato passeggeri. Incuriosito andai a vedere, e li trovai un scatoletta imballata nel celofan???? Era il Fix & Go che tu accenni. Non è nientaltro che un piccolo compressore a 12v. con una bomboletta per la riparazione delle piccole forature. Da quando ho preso il camper non l'ho ancora usata ma nemmeno aperta per vedere come sia fatta. Ho letto comunque su qualche manuale in dotazione col camper come si usa e quando usarla. Per il resto spero di non bucare perchè non so so funzionerà. Quando avrò la possibilità di pesare il camper, vedrò se adottare o meno la ruota di scorta, dipende dai pesi. Cordialmente Pippo
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 07/01/2009 alle: 23:49:19
ok, ma.. come funziona? rimetto in pressione la ruota ..e..immetto la schiuma sul foro di uscita? non capisco.pardon ma per me cosi rimane un salame inglese se tecnicamente non mi spiegate per benino il principio basico di funzionamento ringrazio. mauro.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 07/01/2009 alle: 23:53:58
Con un attrezzino apposito devi togliere la valvola, inniettare il contenuto della bomboletta, pulire bene, rimontare la valvola e con il mini compressore a 12 v. rigonfiare il pneumatico. ATTENTO che il tutto e' valido solo per fori non superiori a 3mm. Non so se e' valido o meno ma io la ruota di scorta c'e l'ho sempre dietro.
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 08/01/2009 alle: 00:04:36
Ciao a tutti,mi interessava anche a me per ragioni di togliere peso sul mezzo,ma poi?!?!?!?[:(!]e se [8][8](gratta gratta)sciopa una gomma???Meglio lasciare la gomma di scorta e tirare giu qualche altra cosa per i pesi che non si sa' mai...Ciao Franco
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 08/01/2009 alle: 07:22:54
Ma volendo , dove si puo' reperire ?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24175
Inserito il 08/01/2009 alle: 07:24:44
Se volete togliere peso lasciate a casa la suocera, non la ruota di scorta.[;)] Marco.
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 08/01/2009 alle: 10:29:09
Lo puoi comperare da qualsiasi gommista ben fornito.io l'ho visto in qulli della catena 'DR..VER' qielli in guantio rossi. Fai attenzione che c'è la confezione per auto e la confezione per SUV e CAMPER. D'accordissimo con EMME48[:D][:D]
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 08/01/2009 alle: 13:37:16
Sono d'accordo anche io per quanto detto sopra [;)] ma sarei intenzionato a prendere un kit perche' vorrei riporre la ruota di scorta nel suo posto originale ( sotto il camper ) , ora c'e' l'ho nel gavone sotto il letto. Ciao.
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 08/01/2009 alle: 13:41:27
utilizzando questo prodotto ,la gomma si puo' riparare (dopo)o deve essere sostituita? grazie signori
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 08/01/2009 alle: 14:09:31
Una ruota riparata con questo tipo di prodotti, a condizione che il foro non superi una certa dimensione, può essere considerata riparata. Ho utilizzato queste bombolette almeno una ventina di volte per la moto (circa 20.000km di piste africane e sudamericane e altri 130.000 su asfalti di quasi tutte le latitudini, con annesse forature) e 4 o 5 volte almeno per l'auto, non ho mai avuto bisogno di recarmi in seguito da un gommista per qualsivoglia ulteriore intervento e quando l'ho fatto me ne sono solo pentito, ma questa è solo la mia esperienza personale! [:D] Vi sono alcune limitazioni all'uso: funziona solo con i pneumatici tubeless, con fori di piccolo diametro ed è sempre necessario estrarre dal battistrada l'oggetto che ha causato il foro. Si agisce così: 1) buchi e ti fermi prima di polverizzare la gomma;[:D] 2) se possibile solleva la ruota da terra; 3) cerchi l'oggetto che ha causato il foro e lo estrai (se presente); 4) inietti tutto il contenuto della bombola nel pneumatico, a questo punto ti troverai con una gomma gonfia solamente per metà. Infatti, nota bene, la bombola di per se NON GONFIA completamente il pneumatico; 5) pianino pianino ci fai un paio di chilometri in modo da consentire alla schiuma di distribuirsi per bene al'interno del pneumatico e riempire il foro; 6) ti fermi e gonfi il pneumatico con la pompa apposita contenuta nel kit; 7) riprendi il viaggio a velocità molto moderata per i primi chilometri e ti fermi con frequenza a controllare la pressione ed eventualmente a ripristinarla. Una perdita di schiuma dal foro può essere considerata normale in questa fase; 8) quando noti che la pressione rimane costante puoi considerare la gomma riparata; 9) riprendi il viaggio ma fai comunque attenzione, dopo 48 ore senza variazioni di pressione puoi essere quasi certo che la gomma sia a posto. Questo è quello che ho sempre fatto io, prendila solo come una indicazione di massima. Eventualmente ti fermi dal primo gommista e fai mettere una camera d'aria. Ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link