quote:Originally posted by mammuccheri> compri la stoffa e porti i cuscini a far foderare da un tappezziera e se non si possono staccare gli portitutto il camper!!
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un suggerimento su come coprire i divanetti del mio camper. Ho provato con un telo copritutto ma non viene un bel lavoro.[V] Grazie. >
quote:Originally posted by Pippo5951> bravo Pippo !!! tanto di cappello piacerebbe farlo anche al sottoscritto.... per il momento ho qualcosa di posticcio della suocerozza.... a caval donato............... [;)]
Ciao, ho appena foderato tutti i cuscini compreso i sedile guida e passeggero del mio vr. Ho camprato tre scampoli di stofa varia da 1,50x2,95metri. Con questa quantità sono riuscito a fare 4 cuscini dinette e i due sedili comprese il poggiaschiena. Per farlo è satto facile, ma molto faticoso. Premetto che non ho mai cucito a macchina. Dapprima mi sono fatto dei catamodello che ho poi disegnato sulla stoffa tenedo conto di un centimetro per lato x le cuciture e bordi, poi ho taglito il tutto unendo i vari pezzi con la macchina per cucito, dopo qualche cucitura storta ho preso la mano e via sino alla fine. Mi ritengo abbastanza soddisfatto del lavoro, sopratutto perchè ho fatto tutto di mia inventiva. Cordialmente Pippo >
quote:Originally posted by Grinza> Bravo Antonio ,così si fa ,godiamocelo quando è bello[^] se si macchia o rovina si fa rifare dal tapezziere. Stessa cosa per i divani di casa ,ora che ho il cane che ci dorme uso una copertina in pile, solo per la comodità di lavarla spessoid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Ma scusate, compro un camper da un milione di Euro con tutti i tessuti pregiati e colori bellissimi, coordinati in tinta col mobilio. Entri nel camper e ti sembra di essere nel più bel salotto esistente in Italia. Ma perchè poi ci devo mettere i preservativi per evitare eventuali macchie. Vendo il camper dopo 20 anni, tolgo i preservativi e noto che è bellissimo, peccato che non me lo sono goduto per niente perchè l'avevo coperto, praticamente faccio contento chi lo piglia. Forse era meglio comprare un camper con tessuti in poliestere? Diverso è se il tessuto è vecchio e si vuole cambiare colori >