www.imageshack.us
Apri il sito e clicchi su "sfoglia"per cercare la foto che desideri postare.Ti conviene creare una cartella,se hai molte foto,in modo da non impazzire con file che ti sembrano tutti simili. Alla riga sotto trovi "resize immagine" e scegli 640x480 Clicchi adesso dove c'è scritto "host it" e aspetti che la foto venga caricata e ti appaia sotto. La pagina del sito cambia e tu scegli la riga dove accanto al nome del file c'è scritto "direct link to image". Lo selezioni con il tasto destro e clicchi su "copia". Torni sul sito Camperonline e una volta aperto il tuo messaggio,dove vorrai inserire la foto,clicci su "insert image" (è il 4°quadratino da destra,quello con il triangolino e il paesaggio). Sul tuo messaggio ti appaioni due scritte fra due parentesi e tu ti posizioni con il cursore fra le due parentesi e clicchi con il destro.Seleziona "incolla" e fra le parentesi ti apparirà la stringa del file che avevi "copiato" in precedenza. Con l'anteprima potrai vedere la foto,oppure invia e la vedrai dopo una volta caricato il messaggio. Gianlucahttp://img126.imageshack.us/img...
[http://img45.imageshack.us/img4...
sapete dirmi il significato dei LED? (tanto per cominciare grazie per avermi insegnato quesyo metodo per inserire link a immagini) Per Taccio: da quello che scrivi le batterie non dovrebbero avere le medesime caratteristiche. Ma allora, perchè l'addetto all'assistenza camper a cui mi sono rivolto perchè la BS era andata mi ha consiglato di comprare una batteria nuova come BM e montare con BS quella usata che stava al motore? Ha un senso tutto questo? grazie, Marcoquote:Originally posted by marco65ao Per Taccio: da quello che scrivi le batterie non dovrebbero avere le medesime caratteristiche. Ma allora, perchè l'addetto all'assistenza camper a cui mi sono rivolto perchè la BS era andata mi ha consiglato di comprare una batteria nuova come BM e montare con BS quella usata che stava al motore? Ha un senso tutto questo? grazie, Marco >> Perché è un cane e spera, in seguito, di convincerti che devi acquistare qualche altra cosa per migliorare l'autonomia elettrica che, utilizzando come BS una batteria da avviamento convenzionale, sarà molto più limitata di quanto sarebbe con una batteria maggiormente idonea della stessa capacità. Io, al contrario, ti consiglio di montare una o due batteria/e AGM, eventualmente anche usata se vuoi risparmiare, e prevedere un sistema come quella consigliata da Emme48 a questo link:
http://www.m48.it/backupcamper.htm
in cui consiglia come realizzare un sistema per poter mettere in moto molto comodamente, in emergenza, utilizzando la o le BS. Ciao, Aldoquote: Per Taccio: da quello che scrivi le batterie non dovrebbero avere le medesime caratteristiche. Ma allora, perchè l'addetto all'assistenza camper a cui mi sono rivolto perchè la BS era andata mi ha consiglato di comprare una batteria nuova come BM e montare con BS quella usata che stava al motore? Ha un senso tutto questo? grazie, Marco >> Certo che ha un senso, tendenzialmente al camperista ogni cosa deve costare oro, una batteria motore costa 1 euro ad ampere, una batteria a scarica lenta a ricombinazione costa 2,80 euro ad ampere. Probabilmente ad una prima occhiata ha visto che la BM non sembra al massimo e allora ti ha detto di comprare una BM nuova e l'altra di usarla per i servizi, di certo vai in giro perche' il motore parte ma non e' detto che poi la sera riesci ad andare a dormire tardi. Se ti diceva di cambiare tutte e due le batterie capace ti prendeva uno sturbo! [;)] Ovviamente se vai a comprarla al negozio di accessori per camper. Se vai in un negozio tipo " La casa della batteria" ne trovi di ogni tipo e io tendenzialmente suggerisco una a scarica lenta ad acido non sigillata cioe' quella con i tappi sopra, questo se la metti in un gavone esterno o nel cofano motore. O al limite se ti capita l'occasione tipo quella che mi capito' per una batteria di un muletto da 100 A che pagai 130 euro, era a ricombinazione per cui la puoi mettere anche sottosopra, e' piu' grossa di una BM pero' una volta carica te la dimentichi. Tornando alla centralina suppongo che funzioni cosi': Led rosso = uscita del regolatore, se spento=non attivabile, se a meta'=attivabile, se acceso forte= sovraccarico cioe' i pannelli caricano a palla. Led giallo=batteria, se spento=invertita, se poco acceso=scarica, se molto luminoso=carica. Led verde=moduli o pannelli solari, se spento=non operativi, se mezzo luminoso=operativi o funzionanti, se molto luminoso= la centralina sta regolando la carica. Comunque troppa roba sulla centralina, solitamente con la roba semplice si campa meglio. Ciao Il Taccio