CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

forare il camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 17/06/2009 alle: 18:19:01
salve, vorrei installare l'antenna parabolica ma cio prevede un buco sul tetto del camper, premesso che nei lavori me la cavo e sono pure elettricista pensavo di fare io il lavoro con il materiale e la competenza necessaria ma mi è stato detto che se il lavoro non lo fa una ditta autorizzata la garanzia decade...il mio mezzo ha ancora 4 anni di garanzia e mi spiacerebbe perderla. io però mi chiedo se è possibile che per un buco fatto da me decade la garanzia su tutto il camper...mi chiedo anche se è tanto facile che capiti un'infiltrazione su di un camper nuovo...e poi se dovesse proprio capitare la casa paga senza fare storie o si apre un calvario infinito? grazie
19
chicco36
chicco36
27/04/2006 87
Inserito il 17/06/2009 alle: 18:28:13
Non sò che camper e il tuo, dovresti avere il camino della cappa della cucina, la parte superiore per intenderci la cupolina si smonta, e potresti passare li tutti i cavi che vuoi senza forare nulla. buoni Km[^]
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 17/06/2009 alle: 18:45:46
purtroppo il mio camper non ha la cappa in cucina ma solo nel bagno dal quale non ci posso passare niente. altri passaggi non ce ne sono, l'unica possibilità è bucare...
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 17/06/2009 alle: 18:51:19
Non tutti i camper hanno il "camino" per l'uscita della cappa... per esempio il mio, come molti altri, hanno l'uscita laterale che ovviamente non può essere utilizzata per l'uscita dei cavi. Io pure mi sono posto il problema della garanzia, ma credo che sul libretto di uso e manutenzione la frase riportata non implica il decadimento della garanzia in automatico se esegui lavoretti "fai da te"... Per esempio in casa SEA la garanzia sulle infiltrazioni decade se... Le infiltrazioni sono state determinate da danni causati al veicolo in circostanze accidentali quali sinistro, montaggio di accessori non effettuato a regola d’arte, incuria, trattamento della scocca con materiali non idonei e comunque per ogni altro fattore non direttamente imputabile a “SEA”. Effettuato a regola d'arte non credo che implichi obbligatoriamente che l'intervento debba essere effettuato da un concessionario... poi è chiaro che se l'acqua entra dal foro fatto per montare la parabola o la scatola di derivazione, allora è giusto che la responsabilità sia nostra..... ma se entra dalla giunzione di tetto e parete in fondo allora sarà dura sostenere che c'è una relazione con il montaggio della parabola..
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 17/06/2009 alle: 19:06:10
io ho una forte impressione che mi hanno voluto impaurire perchè il mantenimento della garanzia implica che per i restanti 4 anni sono tenuto a portarlo a fare i tagliandi anti infiltrazione da loro e pagare una certa somma. mi è stato detto che se l'eventuale infiltrazione dovesse capitare da tutt'altra parte del foro fatto da me la casa costruttrice può non riconoscere la garanzia e la cosa mi sembra una c....ta.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 17/06/2009 alle: 19:36:11
E' vero, per mantenere la garanzia occorre effettuare, presso il concessionario, le verifiche annuali che sono a pagamento... un balzello che occorre pagare. Sulla garanzia è scritto: L’ispezione sarà a spese del Cliente e dovrà essere documentata sia tramite la compilazione degli appositi coupon di controllo allegati alla garanzia, sia tramite la documentazione fiscale relativa (ricevuta, fattura, ecc.) allegata in originale.

Modificato da MauriBetta il 17/06/2009 alle 19:36:38
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 17/06/2009 alle: 19:54:38
Vai tranquillo,loro il lavoro non lo fanno meglio di te.e poi mica ti danno una carta scritta che hanno fatto un buco,fai il lavoro come meglio credi e stai tranquillo,(quando sul vecchio camper volevo fare la modifica per avere il caldo anche dietro....mi dissero che perdevo la garazia della meccanica e cosi chiesi spiegazioni all'officina autorizzata e mi risposero: che perdevo la garanzia solo sul lavoro fatto da me.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63236
Inserito il 17/06/2009 alle: 20:43:58
quote:Originally posted by tery
salve, vorrei installare l'antenna parabolica ma cio prevede un buco sul tetto del camper, premesso che nei lavori me la cavo e sono pure elettricista pensavo di fare io il lavoro con il materiale e la competenza necessaria ma mi è stato detto che se il lavoro non lo fa una ditta autorizzata la garanzia decade...il mio mezzo ha ancora 4 anni di garanzia e mi spiacerebbe perderla. io però mi chiedo se è possibile che per un buco fatto da me decade la garanzia su tutto il camper...mi chiedo anche se è tanto facile che capiti un'infiltrazione su di un camper nuovo...e poi se dovesse proprio capitare la casa paga senza fare storie o si apre un calvario infinito? grazie >
> E' anche possibile che il tuo mezzo abbia già il buco fatto, prova ad informarti o dicci che camper è. Non è chiaro comunque se vuoi mettere il palo oppure passare solo dei fili ed incollare la parabola sul tetto
18
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 17/06/2009 alle: 20:45:40
Io ho un Camper vecchio e sono un elettricista, ho forato il tetto a mio piacimento e facendo un lavoro ad OK, a prescindere che il lavoro l'ho fatto meglio dell'OFFICINA AUTORIZZATA, mi sono fatto una garanzia d'uso fino a quando non compro un'altro Camper, perchè èdaun anno e mezzo che ho fatto i fori ed è tutto OK, ricordiamoci che quest'anno ha piovuto a iosa. e' naturale che ti ricattano dicendo che il lavoro te lo fanno loro a regola d'arte. e se per caso dopo ti si allaga il Camper ?????che fanno te ne danno un'altro nuovo???? o ti regalano secchio e straccio. Buoni KM. Euggenio[:D][:D][:D]
18
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 17/06/2009 alle: 20:46:43
Io ho un Camper vecchio e sono un elettricista, ho forato il tetto a mio piacimento e facendo un lavoro ad OK, a prescindere che il lavoro l'ho fatto meglio dell'OFFICINA AUTORIZZATA, mi sono fatto una garanzia d'uso fino a quando non compro un'altro Camper, perchè èdaun anno e mezzo che ho fatto i fori ed è tutto OK, ricordiamoci che quest'anno ha piovuto a iosa. e' naturale che ti ricattano dicendo che il lavoro te lo fanno loro a regola d'arte. e se per caso dopo ti si allaga il Camper ?????che fanno te ne danno un'altro nuovo???? o ti regalano secchio e straccio. Buoni KM. Euggenio[:D][:D][:D]
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 17/06/2009 alle: 21:46:04
il camper è uno chausson e come ho già detto non ha altri fori che la presa d'aria in bagno la quale è inutilizzabile, il foro mi serve per passare i fili per la parabola che incollerò, niente pali, percorso più breve possibile, scatola e tubi per esterno il tutto incollato e sigillato con il polibond...ho letto le clausole della garanzia e mi sembra tutto assai ambiguo, da quello che si legge ogni modifica fatta non dal costruttore è passibile di decadimento garanzia... compreso il tendalino e portabici montato in seguito? poi cosa centra il mio buco se l'eventuale infiltrazione è da tutt'altra parte? come si fa poi ad attribuire la causa ad un foro fatto magari a 3, 4 metri di distanza?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link