ciao a tutti prima che io buchi il tetto del mio camper per montare antenna cb su delle staffe che tipo di silicone o pasta posso usare per risistemare il foro fatto per passaggio cavo cb
Comincio col dire che fare un buco sul tetto non è come accendere una sigaretta!
E' fondamentale prestare molta attenzione, visto che il tetto è quello che subisce più di tutte le altre parti del camper sollecitazioni atmosferiche non indifferenti.
Quindi per un buon risultato devi innanzi tutto adoperare un passacavi, in commerio ne trovi quanti ne vuoi, e dopo potrai isolare con del buon isolante , ne esistono svariate marche nei tanti fai da te.
Mi raccomando evita di fare le cose alla carlona: bucare, passare il cavo e siliconare, parlo per espeienza vissuta!
Ciao e buon lavoro daniele
Invece di bucare il tetto della cellula che è delicato di suggerirei di fissarlo alla scocca del ducato che patisce molto meno... Più che silicone direi mastice tipo guarnizione del camper (quello nero per capirci) non sara bellissimo ma ha un'ottima capacita impermeabilizzante...
saluti...
Ciao,
il mio consiglio è di mettere nel foro un passacavi, anche se il foro rimane vuoto prima o poi ti verra utile ed è gia bello che pronto.
Usa un buon sigillante per il passacavi vedrai che non farà passare acqua.
Se vuoi un buon prodotto siggilante compra il Sikaflex
Cordialmente Pippo
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.