[8)] Ragazzi scusatemi per eventuali c.....e che dico o faccio ma sono nuovo del forum.
Veniamo a noi, ho preso il camper nuovo su meccanica Ford e lo ho ordinato senza radio in attesa di montarci un sistema, dicono "spaziale"[}:)], ma nel frattempo vorrei sentire qualcosa mentre vado in giro; su e-bay ho trovato qualcosa ma ce ne sono due tipi e nessuno dei venditori mi sa dire se va bene sul transit[:(][:(].
Mi rivolgo a Voi possessori di Transit (nuovo modello) mi potete aiutare? Quale avete installato sopra? [:)][:)]
Grazie a tutti per i preziosissimi consigli che date [^][^]
Secondo me non fa differenza tra Ford e un'altra meccanica bisogna vedere il tipo di alloggiamento che hai e se non sbaglio l'ultimo Ford ha il doppio din,nessuno comunque ti vieta di montare autoradio anche a 1 din,io per esempio ho un Ducato ultima serie e ho montato questo :
http://www.macrom.it/IT/enterta...
di cui sono pienamente soddisfatto,forse soundmachine che è un installatore ti saprà dare qualche indicazione in più.
Ciao
Antonio
Sul mio Transit modello nuovo, ho montato l'alloggiamento a doppio din che ho acquistato da un rivenditore di autoradio. Nel din sopra ho messo il cassettino classico, mentre sotto ho inserito una radio con lcd da 3,5 pollici presa online, praticamente il modello è quello dell'Audiola che vende Mediaworld a 199 euro. l'ho pagato 117 euro tutto compreso (all'asta).
Una radio con un bel lcd è la soluzione ideale per poterci applicare una retrocamera.
Ti ricordo che per poter installare una radio dotata di connettori iso standard, devi andare alla concessionaria Ford ed acquistare l'apposito convertitore. Io ho dovuto prendere anche un adattatore per l'antenna della radio. Per una ricezione ottimale aggiungerei anche un amplificatore elettrico, costa una decina di euro e rende davvero bene.
A presto Lele
Ti ringrazio Antonio [:)] [:)]
in effetti potrei fare così, però in attesa della "bestia", volevo mettere su quello marcato ford, modello 6000 cd, che è 2 DIN e su ebay l'avrei trovato a poco.
Le differenze a prima vista sono nel gruppo di tasti che ci sono in alto a dx (sono 2 tasti), in una versione quello più in basso è marcato PHONE e nell'altra versione è marcato CLOCK.
C'è qualche possessore del nuovo transit che mi può sciogliere i dubbi?
Grazie ragazzi come al solito siete inpagabili.
Buoni km a tutti [:D][:D][:D]
Altro piccolo dettaglio non da poco..... Le radio originali ford, anche il modello 6000, quando la tensione della batteria del mezzo tende a scendere(vedi in inverno) oppure quando stacchi la batteria stessa, ti chiedono il code senza il quale l'autoradio si blocca! Occhio ad acquisti ad esempio su ebay.... girano tante radio bloccate. Se sei pratico è un attimo trovare in rete il codice, altrimenti se non ti viene fornito sono dolori.! [;)]
[:)] Grazie LELE77
lo avevo messo in conto, anche perchè questo è il mio quarto ford e mi era successo di già cambiando la batteria di perdere il codice ma è bastato andare in assistenza ford e con 12 o 15 euro risolto il problema; comunque rimane, come dici tu, internet [;)]
[xx(] [?] [xx(]
Possibile che non ci sia un possessore di meccanica ford ultimo modello su questo forum?
Mi basterebbe la descrizione della radio che ha montato sopra, ovviamente quella originale.
Grazie a tutti [:D]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.