CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

...Fornelli ad alcohol In Gel... che ne dite?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
lory88
lory88
03/07/2008 9
Inserito il 03/07/2008 alle: 08:51:07
ciao a tutti... vi lancio una domanda al volo... che cosa ne pensate di fornelli a 1 / 2 fuochi che funzionano con alcohol in GEL? quindi.. PASTA COMBUSTIBILE? + sicura, + ecologica e + economica... !!!!! POI VI SPIEGO IL PERCHE'... GRAZIE...!!!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24203
Inserito il 03/07/2008 alle: 15:13:22
Quelli per la Bourghignonne??? Scaldano bene, costano cari, non puzzano e sono sicuri. Ora però ci spieghi il perché [:D][:D][:D][:D][:D] Marco.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24203
Inserito il 03/07/2008 alle: 15:14:25
AIUTOOOO Non mi dire che vuoi fare un camper ESENTE DA GAS [:D][:D][:D] Marco.
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 03/07/2008 alle: 15:25:06
Belli, ma quelli ad alcool normali, non in gel, sono ancora più economici e altrettanto sicuri (purchè non ci si giochi).
17
lory88
lory88
03/07/2008 9
Inserito il 03/07/2008 alle: 15:48:47

http://www.can-web.com/novita.php

un amico mi ha passato questo link... io li ho gia' visti in funzione e vi assicuro che il risultato e' ottimo e il costo veramente abbordabile, in sostanza loro usano della pasta ( tipo gel per capelli) che brucia per diverso tempo, se si apre tutta la confezione mezzora, oppure anche 2 ore con la confezione + grande, l'applicazione e' puramente per la nautica ma secondo me ( io che li ho visti e conosco i costi ) dico che anche per il campeggio o cmq per noi (draghi della strada) la cosa puo' essere molto molto interessante, l'idea di eliminare la bombola del gas mi gasa moltissimo, date un occhio al link e fatemi sapere. saluti gente!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 03/07/2008 alle: 16:10:06
Se si eliminano le bolmbole bisogna essere dotati di riscaldatore a gasolio per sostituire la truma. Quindi oltre la spesa del fornello a gel, che non mi sembra minima, bisogna anche tenere presente la spesa per il riscaldatore. Ciao Danieleid="blue">
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 03/07/2008 alle: 16:36:28
quote:Originally posted by a.daniele
Se si eliminano le bolmbole bisogna essere dotati di riscaldatore a gasolio per sostituire la truma. Quindi oltre la spesa del fornello a gel, che non mi sembra minima, bisogna anche tenere presente la spesa per il riscaldatore. Ciao Danieleid="blue"> >
> Infatti i fornelli ad alcool sono montati su alcuni Westfalia T4 con webasto proprio per riguadagnare lo spazio della bombola
17
lory88
lory88
03/07/2008 9
Inserito il 03/07/2008 alle: 16:36:40
beh... non e' detto che si debba togliere completamente la bombola, la si puo' lasciare solo per il riscaldamento e cucinare con l'alcol...
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 03/07/2008 alle: 17:25:52
quote:Originally posted by lory88
beh... non e' detto che si debba togliere completamente la bombola, la si puo' lasciare solo per il riscaldamento e cucinare con l'alcol... >
> Penso che lo scopo sia di eliminare la pericolosità del gas Se lasci la bombola per il riscaldamento dove sta la convenienza? Danieleid="blue">
17
lory88
lory88
03/07/2008 9
Inserito il 04/07/2008 alle: 09:56:53
beh... forse la convenienza puo' essere che non si deve + utilizzare il gas per fare da mangiare.. ( QUINDI MENO PERICOLOSITA' E RISPARMIO DI GAS PER IL FRIGO O IL RISCALDAMENTO) a me sembra una buona cosa.
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 04/07/2008 alle: 10:16:58
quote:Originally posted by lory88
beh... forse la convenienza puo' essere che non si deve + utilizzare il gas per fare da mangiare.. ( QUINDI MENO PERICOLOSITA' E RISPARMIO DI GAS PER IL FRIGO O IL RISCALDAMENTO) a me sembra una buona cosa. >
> Il risparmio di gas è ininfluente, soprattutto per l'estate dove il riscaldamento non lo usi e il frigo non consuma nulla. Anche la pericolosità non mi sembra che vari.... Il grosso vantaggio sarebbe come ho detto il recupero dello spazio destinato alla bombola e la possibilità che l'alcool per un rifornimento lo trovi anche in africa...ma questo non vale per i fornelli che indichi tu, ma solo per quelli ad alcool liquido. Poi, non ho visto i prezzi ma probabilmente le ricariche non sono così economiche e non le trovi tanto facilmente. Per me se devi togliere il gas o metti l'alcool normale o, mille volte meglio, le piastre a gasolio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link