il mio sospetto è che il nastro adesivo in alluminio serva per la regolazione dell'aria (carburazione) perchè forse entrambi i buchi son troppo grandi [V]
se la fiamma è gialla significa che la combustione non è completa e la fiamma di conseguenza è meno calda come negli accendini ?
dove compero le bombole del gas sono specializzati sul gas e vendono vari accessori. Forse trovo un ugello appropriato per i 30 mbar....
ciao
sergio
all'attacco del camper esterno e poi posso mettere direttamente il fornello col suo attacco a vite dall'altra parte del tubo (dove c'è quella specie di bullone).
non c'è nessun portagomma sull'attacco e neanche all'interno del tubo di gomma. Si avvita e basta.
se il tubo non è abbastanza lungo metto questo pezzo
e questo tubo di prolunga
La vite viene denominata "1/4" e i tubi possono portare fino a 6 bar, sono grossi 1.4-1.5 cm di diametro e con le mani non si riesce a schiacciarli perchè troppo duri.
anche l'altro fornello che ho ha la stessa vite per allacciarlo di questo fornello.
controllai con l'apposito spray se c'erano delle perdite negli attacchi dei vari tubi e non si formò nessuna bolla quando comprai il primo fornello perchè ero insicuro.
in italia in un camper una volta vidi che un campeggiatore aveva attaccato dopo il riduttore di pressione un tubicino fine fine che penso lo si riesce a schiacciare facilmente con le dita. Non so se da voi fate tutti così ma io rimasi impaurito nel vedere quel tubicino infilato senza bullone sul riduttore di pressione e guardai subito via dallo spavento.
una volta allacciato il tubo si può togliere il tubo solo se il rubinetto è chiuso e se il tubo non è collegato non è possibile aprire il rubinetto........
i 2 tubi (prolunga e tubo da allacciare al rubinetto) hanno lo stesso raccordo con quella specie di sfera all'interno..... alla fine troppa sicurezza per i 30 mbar [:D]
La parte scura è la femmina, la parte chiara è il maschio, i due punti in prospettiva è la circonferenza di tenuta.
Allora l'accendiamo....ciao[:D][:D][:D][:D][:D]