CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

fornello bbq cramer

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
rascel
rascel
16/10/2010 75
Inserito il 12/04/2011 alle: 14:11:18
Sto' valutando l'acquisto del fornello da campeggio BBQ cramer 1 Quello con i fuochi sopra ed il grill sotto. Vorrei sapere pregi e difetti da chi gia' ce l'ha. Non mi e' chiaro come si possa fare una bella grigliata con i fuochi sopra. Eventuali alternative? grazie
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 12/04/2011 alle: 16:20:48
Anch'io sono interessato al cramer in quanto si può anche cucinare all'esterno senza "impuzzare" l'abitacolo, ma sono perplesso come te per il grill e per la robustezza del sistema che mi sembra in lamierino e quindi con il calore alla lunga si cuoce. Altri modelli in alertnativa sono il Cadac di seguito riportato:

http://www.cadaceurope.com/prod...

o anche :

http://www.campingaz.com/IT/c-5...

Quest'ultimo non è male come anche il Cadac sicuramente più completo. Vediamo cosa ci diranno chi ha esperienza isu questi prodotti. [:p][:p][:p]
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 12/04/2011 alle: 17:09:46
Comperato il Cramer a 3 fuochi circa 1 anno fà e ne sono soddisfatto. Le pietanze vengono bene sia carne che pesce ma anche la verdura. Semplice da usare perchè vedi da sopra come è la cottura quindi cucini tutto in maniera perfetta. I "fornelli" superiori sono utili ma occhio che non hanno nessuna regolazione quindi OK per la pasta e per scaldare ma non vanno bene per far "pippare" il sugo per dire. Poi un mio carissimo amico ha acquistato questo:

http://www.movera.com/shop/prod...

Costa metà del Cramer ed è molto simile. ciao Andrea
16
simone73
simone73
08/03/2009 291
Inserito il 12/04/2011 alle: 17:38:07
Secondo me è una figata anche per sentito dire solo che la moglie è contraria dice che va benissimo quello a carbonella....se ci riesco me lo faccio regalare per il mio compleanno!![:D] Simone Lucca
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 12/04/2011 alle: 17:45:33
Ho acquistato il Cramer Milano da 2 fuochi 15 giorni fa, che dire ... per il momento sono soddisfatissimo. Esperienza di 15 giorni: 1) spiedini di pesce ... OK 2) spiedini di carne ... OK 3) Orate ... iper-maxi-super ... [:p][:p] 4) oggi ho fatto 2 branzini ... buonissimi ma erano troppo grossi ed ho sbagliato un po' la cottura (sono rimasti un po' crudi all'interno) quindi SOLO colpa mia! Finora posso parlarti solo benissimo: niente fumo solo profumo, in 5 minuti lo monti, in 4 minuti lo smonti. ciao, Giorgio P.S. per Simone: fattelo regalare ... tutta un'altra storia. P.S. per Redone: quello é "simile" ma (secondo me) di serie B per quanto riguarda i prezzi: sono riuscito, ad un "porte aperte" a comprarlo con uno sconto del 10% a 112,50€ (lo vende a prezzo di listino a 125 €) su Internet avevo visto prezzi più cari.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
vale.net
vale.net
17/08/2010 69
Inserito il 12/04/2011 alle: 18:09:20
Io ho il Cramer 3 fuochi da circa un anno e ne sono soddisfatto. La struttura si monta/smonta in 2-3 minuti, in effetti non è stabilissimo (nel mio la griglia ha un po' di gioco laterale per cui bisogna posizionarla bene). Principali pregi: non fa alcun fumo (puoi cucinare anche a 2 mt. dal vicino e non dai fastidio) ed è facilissimo da pulire (basta mettere un foglio di alluminio nel ripiano sotto alla griglia e quando hai finito lo togli con il grasso che è colato e lo butti via... praticamente non hai sporcato nulla) Principali difetti: a mio parere la carne viene un po' più secca (ma forse sono io che non sono ancora un asso a utilizzarlo [:)]) che su un bbq tradizionale. Ciao
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 12/04/2011 alle: 18:36:20
quote:Risposta al messaggio di vale.net inserito in data 12/04/2011  18:09:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la carne devi dargli una scottata più intensa all'inizio in modo da bloccare l' evaporazione dei liquidi interni. @fuori rotta Secondo mè il cramer 3 fuochi lo trovi a non meno di 150 euro mentre il campingaz lo trovi a 80 euro ,poi sulla qualità del prodotto io li ho visti entrambe e le differenze sono: Cramer Vs campigaz pareti in alluminio , pareti in lamiera griglia più lunga ma meno larga Fissaggio delle gambe Cramer con Vite sulla gamba e dado sulla scatola , Campingaz fissaggio con vite sulla scatola e gamba con dado. Accangio gas rapido per Cramer mentre Campingaz ad avvitamento con dado sul tubo. Griglia Gramer integrata nella leccarda. Griglia del Campingaz non integrata nella leccarda che si può posizionare ad un altezza diversa della leccarda. Entrambe versioni a 50 30 mb (il mio cramer e 50mb) Acciaio superiore forato per creare 3 fuochi in entrambe. Retina per infrarossi in entrambe. Altezza da terra uguale. Sistema di cottura uguale. ciao Andrea
15
rascel
rascel
16/10/2010 75
Inserito il 13/04/2011 alle: 15:25:30
I fornelli sopra non hanno nessuna regolazione? Ma allora come si fa a regolare la cottura??
viking1900
viking1900
-
Inserito il 13/04/2011 alle: 15:36:56
anch'io ho un cramer tre fuochi e vado alla grande carne o pesce non fa differenza le cose vengono cotte a calore sopra non a fuoco sotto di conseguenza non friggono e come gia' hanno detto basta un foglio di alluminio sopra il vassoio griglia e sporchi pochissimo b.ne pappate mario
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 13/04/2011 alle: 15:42:51
quote:Risposta al messaggio di rascel inserito in data 13/04/2011  15:25:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto non sono regolabili perchè non è un fornello ma un barbrque. L' utilizzo dei fornelli sopra è quello di riscaldare vivande far bollire acqua per la pasta ,friggere verdurine impanate[:p],uova al tegame etc etc e tutto ciò che non richiede regolazioni precise del fuoco; ma esso è nato per fare il barbeque e non il fornello è solo un plus che ti dà (in contemporanea alla grigliata) rispetto agli altri. ciao Andrea
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19200
Inserito il 13/04/2011 alle: 16:15:47
io ne ho uno a due fuochi con paratie laterali in alluminio, usato 2 volte, se qualcuno lo vuole io lo cedo a 90€. Nuovo ne costa dai 130 ai 150, sempre il due fuochi! il 3 ben oltre. Lo cedo per inutilizzo, quando faccio il barbecue spesso siamo in 20-30 e di conseguenza si usano quelli a carbonella molto più grandi. L'ho usato in totale 5 volte, funziona benissimo, e senza fumo! PS: per chi ha chiesto qualcosa a proposito della robustezza, è ottimo! Non costa nemmeno 4 soldi... contattatemi in PVT ciaoo
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 13/04/2011 alle: 19:44:19
quote:Risposta al messaggio di rascel inserito in data 12/04/2011  14:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo quanto di buono ti e'gia'stato detto,io ho il 3 fuochi ed e'ottimo,ci faccio anche le pizze e un sacco di roba non per forza legata al barbecue.Unico consiglio:utilizza un riduttore di pressione regolabile,li trovi nei negozi di bricolage,riesci a regolare la fiamma e se lo metti al massimo l'acqua bolle molto piu'in fretta.Se vuoi utilizzare pentole piccole o fare il caffe'con la moka mettile a cavallo dei fuochi,funziona ciao Davide
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 13/04/2011 alle: 20:37:45
confermo e quoto quanto detto io ho il cramer a 2 fuochi e mi trovo benissimo a volte anche lo porto a casa e faccio in poggiolo con una bombola da 5kg(mi sembra) quelle arancioni. niente fumo e tutto profumo roby
18
maux
maux
04/06/2007 143
Inserito il 13/04/2011 alle: 21:08:40
possiedo anche io un cramer a due fuochi e lo trovo geniale, come ti hanno già spiegato è un barbecue ed il fatto di poter usare la parte superiore anche per cucinare è un vantaggio in più, ma non fà miracoli. Però puoi cuocere contemporaneamente sopra e sotto, e oltre a non fare fumo è anche più salutare parchè i grassi non si incendiano e non bruciano la carne. ciao, Maurizio
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 13/04/2011 alle: 21:19:35
Concordo per il Cramer, lo uso dal 2003 ed è non ottimo ma super ottimo per grigliate di carne, pesce e verdure. Saluti Gino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link