quote:Originally posted by RickyDyn> Ciao. Ho avuto il t4, ma non ricordo che ci fosse l'accensione piezio... L'accensione e' a "fiammifero" o "accendino scarico" che viene usato solo per fare la scintilla. Il pirulino che vedi dove dovrebbe farsi la fiamma e' la sicurezza che chiude il gas dopo pochi attimi che si spegne la fiamma. Per accendere il gas devi ruotare sul minimo la manopolina del gas e tenerla premuta. Solo se la tieni premuta esce il gas. Quando hai acceso la fiamma, tieni premuto il rubinetto fino a quando non scatta la termocoppia, in genere alcuni secondi, poi puoi rilasciare la manopola e la fiamma resta accesa. Se non ricordo male, dovrebbe esserci un rubinetto sulla bombola ed uno nel mobile (ma non sono sicuro...). Bye. pilly.
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Vorrei un consiglio: ho appena acquistato un VW California T4 allestito Westfalia usato. Ho collegato la bombola del gas, ho verificato che il rubinetto sia aperto, ma non riesco ad accendere... non viene fuori gas e non va il pizzo elettrico... mi sfugge qualcosa o è rotto? Grazie mille, Ricky. >