CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Fornello cucina si spegne.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
girandola
girandola
02/01/2010 123
Inserito il 10/08/2011 alle: 19:44:03
Quando accendo il fornello in cucina dopo qualche minuto si spegne, e avanti cosi' fino a quando si riesce a stare acceso, anche il forno a volte fa' cosi'...chi mi sa dire cosa puo' essere e cosa posso fare?
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 10/08/2011 alle: 20:18:59
quote:Risposta al messaggio di girandola inserito in data 10/08/2011  19:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> termocoppie
22
totoSA
totoSA
21/12/2003 334
Inserito il 10/08/2011 alle: 20:59:32
Controlla i cavetti che vanno alla termocoppia può darsi che si sono staccati (specialmente se hai il cassetto delle posate sotto i fuochi). Ciao toto
15
girandola
girandola
02/01/2010 123
Inserito il 10/08/2011 alle: 22:22:04
Ok, grazie ci guardo!
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 10/08/2011 alle: 22:29:15
ciao, quoto POPE...una grattatina con una spazzolina in ottone e tutto torna come prima, ciao Tony
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 10/08/2011 alle: 23:15:40
se si spegne dopo qualche minuto il problema lo cerccherei sullo spargifiamma perchè probabilmente i canali sottostanti allo spargifamma stesso sono sporchi o ossidati , dovresti toglierlo svitando le viti o vite superiore poi dai una spazzolata con spazzola metallica ai canali sottostanti , una lavata e asciugata poi lo rimonti , controlla che la fiamma sia sempre a contatto con la punta della termocopia , la termocopia o funziona o non funziona e non eiste via di mezzo quindi ti suggerisco di lasciala stare perchè quella deve solo sentire calore ma deve essere a diretto contatto con la Fiamma , se non lo fosse probabilmente si è abbassata la punta e dovrai rialzarla ma devi capire il perchè si è abbassata se il problema rimane prova a togliere la manopola di quel fornello e con l'aiuto di una pinza utilizzandola come manopola girandola e prementola accendi il fornello e a fornello acceso dopo i soliti secondi di attesa togli la pinza e dicci se rimane acceso senza spegnersi , eventualmente ti spiegero cosa fare se con questi interventi e prova non risolvi allora cercherei il problema sul ridduttore gas , per il forno prima di darti una risposta aspetetrei l'esito del fornello mario
15
girandola
girandola
02/01/2010 123
Inserito il 11/08/2011 alle: 08:42:02
Grazie Mario, appena sono a casa faccio il tutto e poi ti dico, ma ieri ho gia'a smontare e pulire le piastre ma non ho risolto nulla, provo a fare tutto il resto.[:)]
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 11/08/2011 alle: 08:50:50
l'anno scorso avuto stesso problema solo che il fornello non si spegneva ma si abbassava la fiamma e quando accendevo un'altro allora si spegnevano dopo aver pulito piastre e cambiato ugelli il problema persisteva dopo ho cambiato il regolatore della bombola ho risolto tutto Anty
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 11/08/2011 alle: 18:12:54
E per il forno cosa consigliate?? Anche ame succede, ma solo per il forno.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/08/2011 alle: 20:09:58
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 10/08/2011  23:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mario ! Come intervieni Tu, hai già dato la risposta [;)][;)][;)] Su 3 mezzi che avevano lo stesso problema, dopo vari interventi in concessionaria, ho fatto, come ora hai consigliato Tu e...Magicamente Risolto [:D][:D][:D] Per il forno, è sostanzialmente uguale, solo che, quando si scalda, la fiamma tende a calare e non investe più correttamente la termocoppia, almeno, questo è quello che ho rilevato io, ma la mia esperienza in merito...NON fà testo [:)][:)][:)] [;)] Ciao Gianfranco
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 12/08/2011 alle: 01:10:50
Gianfranco , mi sa che i fornelli sui tuoi mezzi erano tutti elaborati e rimappati , per sistemarli ci voleva prorprio un tecnico elaborato e rimappato [:)][:D][:D] il forno a gas purtroppo è sempre una rogna non perchè funzionano male ma perchè sono + soggetti a sporcarsi e quando si puliscono i prodotti per la pulizia sia spray che liquidi spesso sporcano ostruendo anche parzialmente le feritoie del bruciatore vicino alla termocopia e la termocopia stessa spesso riceve poco calore e in malomodo , questo capita sia sul bruciatore del forno che quello del gril ma quello del forno è piu soggetto , quindi quando si pulisce il forno è sempre meglio coprire i bruciatori , idem per gli scaldavivande senza gril erroneamente chiamati forno ma quelli per funzionare correttamente devono funzionare con la porta aperta al primo scatto con lamierino fermaporta deviacalore estratto precedentemente ho suggerito di togliere la manopola di apertura e regolazione gas di comando di un qulsiasi bruciatore o utilizzo e al suo posto utilizzare una pinza come manopola , questo perchè in alcune situazioni capita che la manopola non preme a fondo l'asta di comando del rubinetto non aprendo correttamente il magnete nel rubinetto stesso o valvola , se utilizzando una pinza come manopola il bruciatore si accende e dopo i classici 2-3 secondi di attesa togliendo la pinza il bruciatore rimane acceso basterebbe inserire un pezzettino di carta come spessore nell'incastro della manopola dove entra l'asta di comendo del rubinetto o valvola spesso i problemi sono causati anche dal riduttore di pressione che senza alcun utilizzo acceso esso riduce la pressione del gas ben oltre i 35 mbar ammessi creando inizialmente il distacco delle fiamme al primo utilizzo acceso e in quel caso la termocopia non si scalderebbe poi man mano che la pressione diminuisce e si stabilizza a 30 mbar tutto torna normale ma spesso quella pressione scende anche sotto a 27 mbar e con l'accensione di un secondo utilizzo va tutto in blocco causa poco gas , visto il costo non eccessivo di un buon riduttore omologato anche se la scadenza di un riduttore è decennale vi consiglio di sostituirlo almeno ogni 5 anni ultimamenti su COL ho appreso che alcuni recenti forni con gril del marchio che tutti conosciamo instalalti da origine sui VR hanno avuto e hanno problemi di combustione causa problemi con l'aria comburente e mai risolto , sembra un paradosso ma per farli funzionare correttamente bisogna lasciare la porta del forno leggermente aperta ma si perderebbe la funzione forno , questa non è farina del mio sacco ma è quanto ho appreso e sicuramente è veritiero ma non ricordo quale era il modello e chi me lo ha suggerito , ricordo solo che ha risolto parzialmente togliendo la quarnizione della porta del forno id="blue">
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/08/2011 alle: 15:55:52
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/08/2011  01:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][;)][;)] Ecco, quindi dici che, dopo un certo periodo, potrebbe verificarsi, un calo di pressione, per cui la fiamma, tende a calare, ecco il Presunto motivo della poca fiamma in corrispondenza della termocoppia !! A Tutto c'è un perchè...diceva Mio Padre [;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
15
girandola
girandola
02/01/2010 123
Inserito il 12/08/2011 alle: 22:06:02
Secondo me e il regolatore del gas che mi fa girare le scatole, ho il secumotion....riesco se ne prendo uno normale installarlo, cioe' ha gli stessi attacchi? Dovrei provare e vedo subito..
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 12/08/2011 alle: 23:02:42
per quale motivo vuoi togliere il secumotion ? , il fornello e il forno si spengono perchè il secumotion si blocca o si spengono per un'altra causa ? mario
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 13/08/2011 alle: 10:55:01
Se il forno va a gas, certamente ha una camera di combustione, e non vorrei che detta camera di combustione abbia una sola entrata con la stessa uscita, per cui l'aria viene a mancare per la combustione. Ci vuole un tubo per l'entrata e uno per l'uscita, per lo meno verificare qual'è la condizione. é come il caminetto su una casa, se non ha un'entrata aria idonea, farà fatica a funzionare...[;)] Dove c'è combustione, ci vuole sempre un'aflusso d'aria sufficente. Per i riduttori 8 anni, se non prima poi si gettano, costano per l'appunto una decina di €.

Modificato da giuliano49 il 13/08/2011 alle 10:57:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link