CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Fornello da campeggio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 43
16
Super Mario
Super Mario
15/05/2010 26
Inserito il 15/05/2010 alle: 18:42:44
Quale fornello da campeggio per esterno da attaccare alla bombola GPL del camper mi consigliate ? Io ne ho visto uno piccolo della Camping Gas che ha un mobiletto di tela che si richiude e diventa una sacca utile per il trasporto e possiede una specie di bistecchiera come accessorio; ho il camper da poco con vano garage piccolo sotto il letto singolo posto parallelamente la zona paraurti del camper ed ho problemi di spazio, ma non sacrificherei + di tanto lo spazio per la cottura delle cibarie [:)] saluti
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Inserito il 15/05/2010 alle: 19:23:30
con quello della"" camping gaz"" e non Camping Gas normalmente, non ti serve nessun attacco, funzionano con le loro bombole ad alta resa perchè caricate con alta percentuale (o solo)di gas butano non so però del modello che ne parli tuid="Arial Black">id="size2">id="blue">
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 15/05/2010 alle: 19:29:08
ciao...se posso darti un consiglio ...prendine uno che abbia le 2 possibilità...griglia e fornello,cosi potrai fare le due cotture. stai attento che la soluzione griglia abbia la possibilità di una fiamma sufficente per riscaldare bene la piastra di ghisa altrimenti non riuscirai ad ottenere buone cotture ...io nella mia ho dovuto fare una modifica per poter fare una fiamma adeguata ed ora è eccellente devo dire[8D]...
16
Super Mario
Super Mario
15/05/2010 26
Inserito il 15/05/2010 alle: 20:32:23
quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 15/05/2010  19:29:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Il venditore mi ha assicurato che il fornello funziona normalmente con la bombola GPL del camper ,... basta inserire all'attaccouna valvola fornita dalla camping gaz . le invio il link :

http://compraonline.mediaworld....

16
Super Mario
Super Mario
15/05/2010 26
Inserito il 15/05/2010 alle: 20:39:00
quote:Risposta al messaggio di Super Mario inserito in data 15/05/2010  20:32:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Fornello a gas ha una Potenza di 1700 + 2300 W - Cottura grill - Automonia: 9 ore 30 min con 907 - Piastra in alluminio antiaderente - Vaschetta raccolta grassi 2 Ripiani - Manopole Push & Turn - Armadietto , ...ma non lo conosco per esperienza diretta , comunque grazie , chiederò al fornitore di farlo funzionare davanti a me ; mi affascina il fatto che è piccolo, si richiude in una sacca ed è molto stabile anche rispetto ad alcuni mobiletti che ho provato, perchè ha una zampa regolabile.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
Super Mario
Super Mario
15/05/2010 26
Inserito il 15/05/2010 alle: 20:48:44
quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 15/05/2010  19:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve la voglio correggere, ...sul sito la società è denominata "Campingaz" e non come scrive lei, mi chiedo ... perchè creare queste polemiche, dove si cade tralaltro in contraddizione e non si rimane attinenti all'argomento. Povera Italia [:(]
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Inserito il 15/05/2010 alle: 21:07:27
quote:Risposta al messaggio di Super Mario inserito in data 15/05/2010  20:48:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nessuna polemica serve solo per sapere se stiamo parlando della stessa cosa e quindi dare risposte quasi giuste scusi il disturbo per la precisazione si accorgerà anche lei fra qualche mese di frequentazione del forum quanto è bello parlare-parlare prima di scoprire di cosa si sta parlando concludendo di che si parla ?id="Arial Black">id="size2">id="blue">
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Inserito il 16/05/2010 alle: 08:43:24
quote:Risposta al messaggio di Super Mario inserito in data 15/05/2010  20:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tale e quale il discorso dei pneumatici sono ottimi,eccezionali,super... ma senza aria non valgono un centesimo di quello promesso in questo specifico caso il fornello in discussione essendo della camping-gaz : ha queste ottime : Caratteristiche tecniche 2 Bruciatori: 1.700 W + 2.300 W Consumo: 122 g/h + 170 g/h Autonomia: 9 ore 30 min con 907 Alimentazione: 904, 907, 909, But, Propid="Arial Black">id="size2">id="blue"> se...,se..., alimentato tramite-con : 904, 907, 909, But, Prop id="Arial Black">id="size4">id="blue"> ovviamente che il caffe lo fa comunque,anche se usi il gpl id="Arial Black">id="size2">id="blue">

Modificato da salito il 16/05/2010 alle 08:44:30
16
Super Mario
Super Mario
15/05/2010 26
Inserito il 16/05/2010 alle: 10:15:05
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 16/05/2010  08:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho chiesto un consiglio solo per effettuare l'acquisto di un fornello della Campigaz e per sapere se rende e se secondo voi, visto l'esperienza maturata, c'è di meglio , ciao [:)]
16
Super Mario
Super Mario
15/05/2010 26
Inserito il 16/05/2010 alle: 10:25:15
quote:Risposta al messaggio di Super Mario inserito in data 16/05/2010  10:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Inutile riponderle, ... senza offesa non la capisco, se non ha esperienza diretta con quel fornello od altri, dei quali può darmi consigli spassionati che volentieri accoglierei, mi chiedo perchè continua a ripondere? Avvelena un argomento che per quanto frivolo possa sembrare, ad alcuni può comunque interessare. Saluti e navighi + ... con il camper [:D]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 16/05/2010 alle: 10:48:43
Io ho questo modello, (Prende poco spazio)la parte sottostante con la possibilita di attacco esterno gas o bomboletta interna, la parte superiore piatra ad acqua non fa fumo,ne trovi di vario prezzo da 20 a 34, parte fornello + 10 15 la piastra.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

Franco

Modificato da videodue il 16/05/2010 alle 11:15:02
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Inserito il 16/05/2010 alle: 11:13:04
[;)] a domanda risponde ...della Campigaz e per sapere se rende... la risposta : se rende ? ...se...si usano le bombolette campigaz caricate dalla campigaz siglate -----904, 907, 909, But, Prop---- avrà le caratteristiche sopracitatè ""leggere sempre bene il manuale delle *distruzioni*"" poi ognuno fa come-quello che vuole camping.campeggio,plen-air sono nate ben prima della moda dei camper ora copio/incollo le sue paroleid="Arial Black">id="size2">id="blue"> salve la voglio correggere, ...sul sito la società è denominata "Campingaz" e non come scrive lei, mi chiedo ... perchè creare queste polemiche, dove si cade tralaltro in contraddizione e non si rimane attinenti all'argomento. Povera Italia Inutile riponderle, ... senza offesa non la capisco, se non ha esperienza diretta con quel fornello od altri, dei quali può darmi consigli spassionati che volentieri accoglierei, mi chiedo perchè continua a ripondere? Avvelena un argomento che per quanto frivolo possa sembrare, ad alcuni può comunque interessare. Saluti e navighi + ... con il camper
16
maxsimofi
maxsimofi
16/03/2010 26
Inserito il 16/05/2010 alle: 12:24:58
Ciao a tutti posso chiedere una cosa a Pulito anche se non centra con l'argomento... quest'anno mi sono trovato in difficoltà col gas in Inghilterra visto l'attacco diverso delle bombole, allora avevo pensato di tenermi sempre dietro una bombola della campin gaz che si può sostituire da tutte le parti d'europa e con un piccolo riduttore che ho già e costa 7 euro di poter attaccare in caso di bisogno la camping al circuito del camper e usare il gas per frigo fornelli e stufa... ti sembra che possa funzionare? prima ho letto che dicevi che le campimg sono quasi tutto butano e con l'impianto del camper che fra l'altro è nuovo nuovo quindi di ultima generazione và d'accordo? ho sentito dire che è meglio il propano che mi dici? grazie max
16
maxsimofi
maxsimofi
16/03/2010 26
Inserito il 16/05/2010 alle: 12:26:57
scusa volevo dire salito avevo letto e poi non ricordavo bene il nik
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Inserito il 16/05/2010 alle: 13:23:34
quote:Risposta al messaggio di maxsimofi inserito in data 16/05/2010  12:24:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> presumo di si (il gpl è una miscela di butano+propano) ricorda che soffrono il freddo,sono caricate di solo butano, importante, ad uso solo estivo il butano da liquido non gassifica già a più a zero gradi onestamente non ti so rispondere, io le bombole camping-gaz le ho sempre usate con i suoi bruciatori innestati a baionetta per le classiche,mini da golb-trotter,da trekking del WE. e quelli avvitati sopra alla bombola da 3/5kg (tolta la tara il resto è butano puro) (uso una piastra di inox 25x45xh1,2 per bistecchiera) la campig-gaz esiste dal tempo delle caverne... come produttrice dei suoi fornelletti, per una pentolina sola e possibilmente di alluminio, alimentati dalle loro bombolette caricate a butano80%+20%propano quelle nuove(due a tre etti),hanno sfamato milioni di escursionisti in tutto il mondo ,eccezionale resa calorifica(=+pastaasciutte=+caffe) eccezionale per la sua tascabilità ed i suoi pochi grammi di contenuto,reperibilità in tutto il mondo o quasi e costano ... [font=Arial Black] id="Arial Black">id="size2">id="blue">

Modificato da salito il 16/05/2010 alle 13:26:35
16
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 18/05/2010 alle: 12:39:44
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 16/05/2010  10:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, interessantissimo...sono intenzionato ad acquistare il "tutto", mi puoi dare ulteriori informazioni in merito... 1) parte inferiore attacco con bombola a gas da 11Kg ? ma serve un raccordo speciale ? Quale ? e dove lo trovo ? 2) parte superiore pietra con acqua (ottimo) niente fumo...ma la posso appoggiare sopra e il fuoco sottostante è sufficiente per cuocere bene? le dimensioni? siamo in 4 per ora perchè a fine anno arriverà il terzo figlio [:)][:)]. Dove la posso trovare / comprare? Sono di Monza Scusa per tutte le domande ma a prima vista mi pare un buon prodotto senza esagerare con il prezzo e le dimensioni di stivaggio...sai 4 persone più una in arrivo con un RIMOR KATA 1 non posso permettermi di sprecare spazio per aggeggi giganteschi che diano una pari resa ( molto simile)[:D][:D]. Grazie Paolo

Modificato da justintime64 il 18/05/2010 alle 12:44:18
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 18/05/2010 alle: 12:52:46
supermarioid="red">...io ho preso ,copiando da una copia di stranieri olandesi,una griglia di ghisa con un unico fornello grande sotto...togli la ghisa e rimane il fornello per le pentole...non volevo il ripiano cottura di teflon...,l'ho trovata in un normale supermercato dopo averla cercata in vano...è ottima con normale GPL ...70 euro ciao
16
Super Mario
Super Mario
15/05/2010 26
Inserito il 18/05/2010 alle: 13:20:11
quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 18/05/2010  12:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie [:)], sono interessatissimo, dove posso trovarla questa copia, io mi trovo a Roma o se trovi il link... ci vado subito a comprarlo o lo ordino on line, ciao e b km[:)]
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 18/05/2010 alle: 18:04:45
Ciao, anch'io ho lo stesso fornello con sopra piastra di ghisa che fa da griglia, sta in piedi con le sue gambe che si avvitano in un attimo e con il gas niente carbonella, per contro la piastra è un pò pesantina, ma le dimensioni vanno bene per quattro persone e scalda in fretta. E' in vendita anche al mercatone uno e nei grandi magazzini nel periodo estivo.
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 18/05/2010 alle: 20:47:20
ighi ha ragione...si trovano nel periodo estivo... io l'ho presa la bastimento...anche noi siamo in 4 e facciamo tanto carne ,pesce e verdure alla piastra[;)]mhh che fame ..certo che hai solo un gas ma ci basta... ciao
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 18/05/2010 alle: 23:18:36
x justintime64 se guardi bene ho messo i link con foto. Grosso modo non prende molto spazio il tutto in una valigetta 30x40x6. Sono accessori che trovi anche nei negozi di acc x campeggio ma forse costa qualcosa in piu,io li ho visti anche da auchan,ma non hanno l'attacco esterno va usato solo con bombolette che costano poco. La piastra la puoi usare anche sul fornello nel camper,si mette un po d'acqua per evitare fumi(cuoce velocemente) Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
26 minuti fa
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
45 minuti fa
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link