In risposta al messaggio di ecostar del 25/01/2019 alle 21:58:55Veramente non ho ancora acquistato nulla. Volevo però mettere l'attacco rapido per utilizzare lo stesso le utenze nel caso mi si guastasse il Duocontrol, di conseguenza pensavo al fornello per non portarmi in giro la bombola da 3kg. Devo controllare le dimensioni effettive del fornello.
allora vai tranquillo con i classici 30 mbar del camper , anche la portata di 1,5 kg/h è sufficiente , se quel fornellone lo hai preso in un certo qual modo devi sfruttarlo , ti ricordo che legislativamente la lunghezzamax del tubo in gomma che utilizzerai non dovrebbe essere più lunga di 1,5 metri e se colegandoti al rubinetto aggiunto nel vano bombole vuoi essere regolare sarai troppo vicino al camper una normale bombola di proprietà da 3 kg la vedrei più utile e comoda anche se ruba un po di spazio e quando è vuota la fai riempire e per quel poco che costa potresti prenderne due ma in camper fuori dal vano bombola potrai metterne una sola , fornelli più piccoli sicuramente esistono ma io essendo fuori dal giro non sono aggiornato la combinazione bombola + fornello avvitabile al rubinetto bombola segnalata da Tommaso direi che è una valida soluzione ma se preferisci bombola e fornello a sè stanti collegati con il classico tubo lumgo non oltre 1,5 mt se fai una ricerca sicuramente trovi qualcosa mario
In risposta al messaggio di errunc del 25/01/2019 alle 22:31:30Grazie per il suggerimento. Ma volevo evitare di portarmi dietro anche un'altra bombola oltre a quelle del mezzo.
Io o o preso 30x30, ho istallato 4 piedini amovibili,lo collego alla bombola da 5kg con attacco rapido.Sopra usa una piastra in ghisa di un vecchio barbeque.devi regolare la fiamma molto bassa perché è rapidissimo nella cottura,se cerchi lo trovi anche con termocoppia che è piu sicuro.
In risposta al messaggio di Clint del 25/01/2019 alle 22:37:19Puoi scolpire l' attacco
Grazie per il suggerimento. Ma volevo evitare di portarmi dietro anche un'altra bombola oltre a quelle del mezzo.
In risposta al messaggio di Clint del 25/01/2019 alle 22:19:20Se devi fare l attacco rapido come eventuale emergenza, puoi evitare e prepararti un kit di emergenza che puoi sostituire in un paio di minuti al Duocontrol.
Veramente non ho ancora acquistato nulla. Volevo però mettere l'attacco rapido per utilizzare lo stesso le utenze nel caso mi si guastasse il Duocontrol, di conseguenza pensavo al fornello per non portarmi in giro la bombola da 3kg. Devo controllare le dimensioni effettive del fornello.
http://www.iz4dji.it/Lavori/Reg...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/01/2019 alle 23:41:43Grazie per il suggerimento e buona giornata
Se devi fare l attacco rapido come eventuale emergenza, puoi evitare e prepararti un kit di emergenza che puoi sostituire in un paio di minuti al Duocontrol. Nel precedente camper avevo messo l attacco rapido, ma ora trovo piu semplice fare così.
In risposta al messaggio di Panzer del 26/01/2019 alle 12:28:14Vai tranquillo che le grigliate le faccio sempre, anche perchè è l'unico modo in cui mangio la carne...
Peccato, io già pregustavo cozze alla marinara, fritto di paranza, niente spdovro accontentarmi di un brodino surgelato. amici...pfui!
In risposta al messaggio di Clint del 25/01/2019 alle 14:04:15Clint, posso dirti che sei un grande?!
Riesco a farlo funzionare con la pressione di 30mb dell'impianto del camper?
In risposta al messaggio di Panzer del 26/01/2019 alle 13:11:25Me lo sono appuntato nell'agenda....
Clint sono tuo debitore, sei ufficialmente invitato da griglio, una fiorentina da un kg non ce la leva nessuno, appena riesci ad avere il permesso dalla tua kapò avvisami, lucido per bene la carta di credito...ecchesaràmai...
In risposta al messaggio di Laikone del 26/01/2019 alle 14:28:44Grazie, ma ho visto che la bistecchiera è troppo piccola se messa sul fornello e dato che normalmente siamo solo in 2 non metto una bistecchiera più grande....
Clint, posso dirti che sei un grande?! Tornando al tuo quesito... Per funzionare funziona, anche con il regolatore del camper, il massimo che il fornellone è in grado di offrirti lo poi avere solo se collegato ad un regolatoreda 0 a 4 bar come quello nel link. Quello che ho io, perchè ce l'ho anche io, anche se non lo uso in camper... funziona con una pressione che va da 28 a 37mbar e una portata da 606 a 617 g/h. Ora, se come regolatore hai un DuoControl CS non dovresti avere alcun problema, perchè l'erogazione del gas a 30mbar è di max 1500g/h. Ultimo consiglio... potresti fare una prova... di solito da qualche parte e su ungi mezzo c'è sempre un rubinetto del gas inutilizzato, è proprio su quel rubinetto che ti consiglio di collegare un raccordo rapido a cui collegare un tubo della lunghezza che desideri per far funzionare il fornellone, il quale si monta e si smonta in 2 minuti rimuovendo 4 viti e quindi i 4 piedi, riponendolo così nella sua scatola 50x50 spessore 6/7cm. In 2 secondi rimuovi il tubo e sei pronto a partire. PS: se fai ciò che credo durante le tue soste, vai pure alla grande! e buone cene!
In risposta al messaggio di Clint del 25/01/2019 alle 20:14:41Questo ad esempio:
Sulla confezione vi è scritto che lavora con pressione del gas di 30mbar, ci metto semplicemente la bistecchiera su cui fare la carne o il pesce. Ragazzi se ci sono fornelli più piccoli, ditemi quali sono.
https://accessoricampershop.com...
In risposta al messaggio di Challenger1963 del 27/01/2019 alle 16:38:06Grazie, ma è troppo ingombrante.
Questo ad esempio:
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/01/2019 alle 17:46:22Grazie Tommaso.
Un fornello da esterno che mi sembra possa essere interessante è QUESTO E' leggero, prezzo contenuto, poco ingombrante, basso (non si ribalta) e usa delle bombolette che si trovano ovunque, sia originali che universalie quindi se ne puo tenere una bella scorta in una scatola nel garage. Ho visto che c'è chi lo usa anche come fornello interno in camper autocostruiti per non avere le bombole del gas. Penso che per scaldare una piastra bistecchiera sia la cosa piu pratica e sicura. Esiste anche la copia identica di altra marca e piu economico, ma per quel poco starei sull originale.
In risposta al messaggio di Clint del 27/01/2019 alle 17:50:56
Grazie Tommaso.
www.iz4dji.it