CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Fornello gas gpl fiamma debole

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
Romano43
Romano43
23/03/2009 1945
Inserito il 09/10/2011 alle: 13:42:12
Ho un problema;ho montato l'attacco rapido esternamente nel camper per poter cuocere fuori dal camper,comprato un fornellino ad una fiamma della Tecnofire adatto per bombole butano e gpl avendo un attacco aggiuntivo (si vede sulla destra nella foto).Il problema consiste che la fiamma non ha forza,esce ma è molto blanda,il gas passa dal riduttore montato sul camper (Laika nuovo 2010) ho fatto una diramazione dalla alimentazione che alimenta il frigo. Se provo a friggere è una pena,senza niente sul fuoco a fiamma accesa la fiamma è alta ma non scalda.Chi è in grado di dirmi cosa posso fare.Ringrazio tutti coloro che mi daranno dei consigli. Buoni km a tuttiid="size5">

Modificato da Romano43 il 09/10/2011 alle 13:45:31
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 09/10/2011 alle: 17:36:34
Ho guardato il prodotto sul sito di Nencini e viene detto che ha il riduttore integrato ed è giusto perchè è alimentato da una bombola se pur portatile. Quindi tu lo alimenti con una pressione di 30mbar non sufficienti a vincere la riduzione che il regolatore interno provoca. Delle due l'una o riesci a bypassare il riduttore interno o usi la sua bomboletta
16
Romano43
Romano43
23/03/2009 1945
Inserito il 09/10/2011 alle: 19:17:54
quote:Risposta al messaggio di ruggiobo inserito in data 09/10/2011  17:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ruggiobo io ho anche provato collegarlo direttamente alla bombola di gpl ma la pressione era troppa e la fiamma non rimaneva accesa,quello che io non capisco è il riduttore di pressione che è all'interno e che è alimentato sia dalla bomboletta piccola e anche dall'innesto per la bombola del gpl,come è scritto nelle istruzioni.IO lo proprio acquistato da Nencini sport di Pistoia,era l'unico che lo vendeva con quelle caratteristiche,ora mi ritrovo che non sò come rimediare,o come modificarlo,di gas non ne capisco niente. Un saluto e grazie Romano
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 09/10/2011 alle: 19:54:19
come si intravede dalla foto quel fornello ha un attacco supplementare per bombola GPL e sicuramente il suo riduttore interno è già bypassato quindi deve funzionare con il riduttore della bombola esterna , magari dai un'occhiata sulla targhetta e controlla con quale presssione di gpl è stato predisposto , ti ricordo che la pressione sul tuo riduttore è tarata a 30 mbar e se la pressione indicata in targhetta del fornello fosse di 50 mbar dovrai sostituire l'ugello o con dei mini svasatori tentare di allargarlo di qualche decimo per volta , se invece l'ugello fosse uno di quelli regolabili ( molto remoto) allora basterebbe regolarlo alla giusta portata i problemi del mal funzionamento solitamente sono questi : -1 - attacco rapido gas che non apre totalmente -2 - tubo di collegamento in gomma parzialmente ostruito e quell'ostrizzione ha ostruito parzialmente anche l'ugello -3- taratura pressione gas del fornello a 50 mbar -4- attacco esterno non bypassato dal riduttore interno del fornello la prova che hai fatto con la bombola era con o senza riduttore ? , se la bombola era senza riduttore è evidente che il bruciatore non si accendesse causa troppa pressione ma è anche un evidente segnale che quell'attacco gas supplementare è bipassato dal riduttore interno e così deve essere altrimenti quall'atatcco supplementare non avrebbe alcun senso logico di esserci , prova con una bombola indipendente ma con riduttore tarato a 30 mbar ben funzionante poi fatti risentire se riesci a postare la foto piu grande si vedrebbe e capirebbe meglio mario

Modificato da ecostar il 09/10/2011 alle 20:13:31
16
Romano43
Romano43
23/03/2009 1945
Inserito il 09/10/2011 alle: 20:27:01
Grazie Mario,domattina vado al camper e rileggo le istruzioni,in più se riesco faccio le foto al fornellino dentro e fuori.Per la prova che io ho fatto con la bombola del gpl l'ho fatta per vedere se il riduttore interno al fornellino mi riduceva ulteriormente la pressione,comunque domani ti sarò più preciso.Ti ringrazio tantissimo per i consigli su quello che debbo controllare.A risentirci Romanoid="size6">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
Romano43
Romano43
23/03/2009 1945
Inserito il 11/10/2011 alle: 11:29:05
Ecostar,Mario nel fornello non c'è nessuna dicitura che riporti a quanto debba funzionare il fornello(è scritto tutto in inglese)però la ditta è tecnofire italia,ma, l'unico riferimento è sul consumo del gas (quantità).Ho fatto altre prove seguendo il tuo consiglio,avendo anche un'altro fornellino a due fuochi ho provato con una bombola con riduttore ed entrambi si comportano nella stessa maniera,ossia sia con la bombola che con l'attacco rapido montato sul camper le fiamme non Hanno nessuna variazione,perciò penso che debba tenerlo così,oltretutto l'uggello è saldato al tubino di rame. Un saluto e un grazie Romano id="size6">

Modificato da Romano43 il 11/10/2011 alle 11:30:16
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 11/10/2011 alle: 17:00:26
Romano scusami.... capisco il tuo nervoso che non riesci a farlo funzionare ma scrivere con caratteri cosi grande a qualcuno puo dare fastidio e non ti risponde, per questo tuo modo di porti. Non ho niente contro di te e per dimostrartelo ti Posto foto di particolari
16
Romano43
Romano43
23/03/2009 1945
Inserito il 11/10/2011 alle: 17:11:00
Franco mi devi,dovete scusare ci vedo il giusto per questo scrivo in grande,ti ringrazio della risposta,il mio è uguale a quello che tu hai postato,manel tuo c'è scritto a quanti mbar funziona, nel mio no. Grazie ancora e scusa per i caratteri usati Romanoid="size4">
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 11/10/2011 alle: 17:56:04
Esco un attimo OT Romano ti do delle dritte quando scrivi o quanto leggi premendo CTRL + o - avrai i caratteri come a te garbano senza influire sul forum Fine OT Sul mio non ci sono informazioni,dalle foto si vede la regolazione fiamma,come ti dicevo in email, per adesso non ho il gas esterno sul camper,poi ci pensero ma per quello che pago le bombolette poco importa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link