quote:Originally posted by Cascione Volante> E' proprio quello che mi volevo sentir dire.. he he.. le brioches calde al mattino poi.. da domani inizio la ricerca di un 600watt. anche noi siamo in 2..
Ciao, io ho un fornetto da 600W ormai da 1 anno, lo abbiamo usato per scongelare, riscaldare, e farci i cornetti la mattina,e cucinare. Pagato 14,90 in un centro commerciale, è piccolino ma noi siamo in 2 quindi va bene, lo uso con l'inverter o attaccato alla colonnina mai avuto problemi. Saluti Nicola >
quote:Originally posted by alexia76> Sono d'accordo con te ... su alcune cose su altre un po' meno.... Bellissimo il paesaggio descritto!!! Per quanto riguarda invece il discorso elettrico non sono d'accordo. I cavi che si utilizzano in casa sono di due sezioni (misura) diversi, infatti quelli della cucina sono più grossi, proprio perchè gli elettrodomestici assorbono più corrente!!!! Hai presente le prese ??? Quelle "Grosse" e quelle "piccole"??? ci sarà un motivo perchè le fanno diverse ed è proprio per il tipo di assorbimento per cui sono state costruite! Cmq non ti faccio un poema, libera di fare quello che credi, ti dico solamente se desideri i cornetti caldi opta per un forno a gas è la migliore scelta! Poi ti dico un ultima cosa .... io la penso così: chi si "adatta" alla vita da camper deve essere disposto a rinunciare alle piccole comodità .... inverter e marchingegni vari servono solamente ad far digerire uno stile di vita che, probabilmente, non è del tutto capito. Scusa il predicozzo!!!! ciao
Ma ascolta.. ci sono migliaia di threed e guide qui. Come installare un inverter.. metterlo vicino alla batteria (max 30cm), metter i cavi di grande sezione, quindi portare il 220 ovunque si vuole e li' utilizzi i fili comuni che si usano in casa (hanno portata no?). Quindi dove sta problema? Ma vuoi mettere alzarti alla mattina, guardare il mare.. sentire il profumo di salsedine... accendere il fornettino metter dentro le brioches e gustarsele in santa pace? Ma perche' pensare all'autogrill... su una strada invasa, puzzolente, piena di personaggi strani che magari ti danneggiano il camper.. ecc. ecc.? E' tanto bella la vita all'aria aperta! Un fornino, un inverterino e via!!! Un po' di senso nell'usarlo poco, nel lasciare vano ventilato e le cose di base insomma. E poi che costa? La corrente della batterie e' gratis.. i pannelli fanno il resto. [:)] >
quote:Red Erik Posted - 18/05/2008 : 21:12:15 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao a tutti, ieri mentre ero al GS ho visto un fornetto elettrico (20€ ca.),capienza per pane,una pirofila ecc..,quindi non esageratamente grosso ma abbastanza per scaldare i piatti tirati fuori dal freezer. Ora,lo userei prevalentemente per le uscite sopra i 3-4 quando mi appoggierei alle AA con uso della 220v. Ha una potenza di 800watt e siccome con l'elettricità non ci lego,mi domandavo se farebbe saltare la colonnina 220. Ricordo che in un camping in Val Veny non ci si poteva attaccare nemmeno un asciugacapelli. Grazie a tutti. id="size1">>>
http://cgi.ebay.it/FORNETTO-FOR...
A corrente io non andrei oltre questa potenza qui, e già mi sembra tanto. Ricordiamoci poi che le pentole-forno a gas vanno benissimo lo stesso e che sono le uniche saggiamente uilizzabili in sosta libera. Cordialmente, Marco.