CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Fornetto elettrico Carefour-GS

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 18/05/2008 alle: 21:12:15
Ciao a tutti, ieri mentre ero al GS ho visto un fornetto elettrico (20€ ca.),capienza per pane,una pirofila ecc..,quindi non esageratamente grosso ma abbastanza per scaldare i piatti tirati fuori dal freezer. Ora,lo userei prevalentemente per le uscite sopra i 3-4 quando mi appoggierei alle AA con uso della 220v. Ha una potenza di 800watt e siccome con l'elettricità non ci lego,mi domandavo se farebbe saltare la colonnina 220. Ricordo che in un camping in Val Veny non ci si poteva attaccare nemmeno un asciugacapelli. Grazie a tutti.
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 18/05/2008 alle: 21:15:39
i piatti ordinali al ristorante[:D][:D][:D][:D][:D]
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 18/05/2008 alle: 21:19:25
Oppure.. Veniamo a mangiare alla trattoria "SuperBrig".. [:D][:D][:D]
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 18/05/2008 alle: 23:33:31
Ciao, quando non avevo il forno sul camper ho fatto come te e mi è andata sempre bene, l'unica rogna è che devi avere l'uso o della corrente o del generatore, ciao un saluto a Thor Marcella
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 18/05/2008 alle: 23:45:09
L' ideale sarebbe al massimo un 600 watt, con una potenza di 800 rischi di non poterlo usare in qualche campeggio. Noi abbiamo un mino forno della "moulinex" da tanto tempo, ideale x quattro persone, che abbiamo usato quando giravamo in roulotte. Ciao Donato
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
zighibighi
zighibighi
21/01/2008 83
Inserito il 19/05/2008 alle: 06:53:45
Il problema è anche l'impianto elettrico del campe. Non so se i cavi dell'impianto elettrico del camper sono adatti per quella potenza, perche si possono bruciare per effetto Joule. Ciao
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 19/05/2008 alle: 23:26:55
grazie a tutti.. la risposta di zighibighi mi mette un po' di ansia.. pero' l'esperienza di Marcella mi rassicura.. Penso che come adalberto,ne cerchero' uno da 600w. di nuovo grazie a tutti.
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 20/05/2008 alle: 09:04:36
Ciao, io ho un fornetto da 600W ormai da 1 anno, lo abbiamo usato per scongelare, riscaldare, e farci i cornetti la mattina,e cucinare. Pagato 14,90 in un centro commerciale, è piccolino ma noi siamo in 2 quindi va bene, lo uso con l'inverter o attaccato alla colonnina mai avuto problemi. Saluti Nicola
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 20/05/2008 alle: 21:41:09
quote:Originally posted by Cascione Volante
Ciao, io ho un fornetto da 600W ormai da 1 anno, lo abbiamo usato per scongelare, riscaldare, e farci i cornetti la mattina,e cucinare. Pagato 14,90 in un centro commerciale, è piccolino ma noi siamo in 2 quindi va bene, lo uso con l'inverter o attaccato alla colonnina mai avuto problemi. Saluti Nicola >
> E' proprio quello che mi volevo sentir dire.. he he.. le brioches calde al mattino poi.. da domani inizio la ricerca di un 600watt. anche noi siamo in 2..
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 21/05/2008 alle: 00:49:57
Bravo!, vedrai come ti troverai bene! Ciao ciao Marcella
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/05/2008 alle: 16:49:08
Considera che i fornetti di questo tipo li tovi anche attorno ai 9 euro tranquillamente. Non sono nulla di speciale. Molta lamierina, un timer e possibilita' di far andare 1 resistenza sopra, 1 sotto o tutte e 2 contemporaneamente. Quindi se e' 600W te ne puo' consumare anche solo 300 (stesso discorso dimezzato per l'800W). Anch'io l'ho acquistato (quasi 9,00e) e' rifinito abbastanza bene. Ci scaldi molto bene le bioches, il pane, pezzi di pizza cose piccoline. Con un inverter da 1000W sei apposto e non pensi alle colonnine. Va usato per pochi minuti, ovviamente.
17
steno71
steno71
21/03/2008 696
Inserito il 22/05/2008 alle: 17:02:57
sono buonissime le brioches dell'autogrill e non consumano un accidente di corrente!!!! Scherzi a parte, non era una bazzecola il discorso dei cavi non adatti, sono sicuramente sovradimensionati, ma attaccando potenze elevate e facile che si surriscaldino....cosa da non sottovaultare perchè se non lo sapete il camper è fatto prevalentemente di legno e prende fuoco!!!! Il dire io l'ho sempre usato e non è mai successo niente non vuole affatto dire che non possa succedere niente in assoluto! Attenzione !!! Se vi va di rischiare fatelo ma .... magari lontano dagli altri che non vogliono farlo!!! P.S: Perchè non installate un fornetto a gas??? Sono fatti apposta e quindi hanno le sicurezze necessarie! ciao
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/05/2008 alle: 17:10:11
Ma ascolta.. ci sono migliaia di threed e guide qui. Come installare un inverter.. metterlo vicino alla batteria (max 30cm), metter i cavi di grande sezione, quindi portare il 220 ovunque si vuole e li' utilizzi i fili comuni che si usano in casa (hanno portata no?). Quindi dove sta problema? Ma vuoi mettere alzarti alla mattina, guardare il mare.. sentire il profumo di salsedine... accendere il fornettino metter dentro le brioches e gustarsele in santa pace? Ma perche' pensare all'autogrill... su una strada invasa, puzzolente, piena di personaggi strani che magari ti danneggiano il camper.. ecc. ecc.? E' tanto bella la vita all'aria aperta! Un fornino, un inverterino e via!!! Un po' di senso nell'usarlo poco, nel lasciare vano ventilato e le cose di base insomma. E poi che costa? La corrente della batterie e' gratis.. i pannelli fanno il resto. [:)]
17
steno71
steno71
21/03/2008 696
Inserito il 22/05/2008 alle: 19:43:44
quote:Originally posted by alexia76
Ma ascolta.. ci sono migliaia di threed e guide qui. Come installare un inverter.. metterlo vicino alla batteria (max 30cm), metter i cavi di grande sezione, quindi portare il 220 ovunque si vuole e li' utilizzi i fili comuni che si usano in casa (hanno portata no?). Quindi dove sta problema? Ma vuoi mettere alzarti alla mattina, guardare il mare.. sentire il profumo di salsedine... accendere il fornettino metter dentro le brioches e gustarsele in santa pace? Ma perche' pensare all'autogrill... su una strada invasa, puzzolente, piena di personaggi strani che magari ti danneggiano il camper.. ecc. ecc.? E' tanto bella la vita all'aria aperta! Un fornino, un inverterino e via!!! Un po' di senso nell'usarlo poco, nel lasciare vano ventilato e le cose di base insomma. E poi che costa? La corrente della batterie e' gratis.. i pannelli fanno il resto. [:)] >
> Sono d'accordo con te ... su alcune cose su altre un po' meno.... Bellissimo il paesaggio descritto!!! Per quanto riguarda invece il discorso elettrico non sono d'accordo. I cavi che si utilizzano in casa sono di due sezioni (misura) diversi, infatti quelli della cucina sono più grossi, proprio perchè gli elettrodomestici assorbono più corrente!!!! Hai presente le prese ??? Quelle "Grosse" e quelle "piccole"??? ci sarà un motivo perchè le fanno diverse ed è proprio per il tipo di assorbimento per cui sono state costruite! Cmq non ti faccio un poema, libera di fare quello che credi, ti dico solamente se desideri i cornetti caldi opta per un forno a gas è la migliore scelta! Poi ti dico un ultima cosa .... io la penso così: chi si "adatta" alla vita da camper deve essere disposto a rinunciare alle piccole comodità .... inverter e marchingegni vari servono solamente ad far digerire uno stile di vita che, probabilmente, non è del tutto capito. Scusa il predicozzo!!!! ciao
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 22/05/2008 alle: 20:01:35
Beh adesso non credo che bisogna iniziare se è giusto o no avere i pannelli,l'inverter,il fornetto, il frigo con il congelatore, il climatizzatore, il generatore, l'antenna satellitare, la tv etc etc E' stata fatta una richiesta di informazioni, siamo qui anche per dare una mano a chi ha dei dubbi. Chi è favorevole al fornetto(in questo caso) risponde chi è contro non lo fa, è semplice come cosa.. Rispondo sui fili dell'impianto elettrico dei camper e posso parlare del mio e di altri 6-7 che ho smontato(degli anni 90,95,98,2005) tutti hanno almeno 1mm quadro di filo per la corrente 220V gli altri il 1,5mm quindi credo che grossi problemi non ce ne siano per l'utilizzo di 600W, faccio presente che i fili negli appartamenti sono si di 2 tipi da 2,5mm per le montanti e 1,5mm per le prese, serve questa diversità per non far riscaldare la montante in caso di assorbimento da più prese. Almeno così si facevano prima, a casa mia ho fatto installare tutto cavo da 2mm diretto senza montante. Saluti Nicola
18
lislu
lislu
09/12/2007 627
Inserito il 23/05/2008 alle: 22:09:15
quote:Red Erik Posted - 18/05/2008 : 21:12:15 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao a tutti, ieri mentre ero al GS ho visto un fornetto elettrico (20€ ca.),capienza per pane,una pirofila ecc..,quindi non esageratamente grosso ma abbastanza per scaldare i piatti tirati fuori dal freezer. Ora,lo userei prevalentemente per le uscite sopra i 3-4 quando mi appoggierei alle AA con uso della 220v. Ha una potenza di 800watt e siccome con l'elettricità non ci lego,mi domandavo se farebbe saltare la colonnina 220. Ricordo che in un camping in Val Veny non ci si poteva attaccare nemmeno un asciugacapelli. Grazie a tutti. id="size1">>
>
ciao Max, non dimenticare che a Tortona hai sempre a disposizione un elettricista tutto fare che ti può aiutare!!!! 800W solitamente non vengono retti dalle colonnine delle AA, te ne offrono di solito 600W. Non ti conviene mettere un fornetto per le brioches, altrimenti avrai la coda fuori dalla porta già alle 7 del mattino al prossimo raduno!!!!!!!Scherzo, siete sempre più forti!
id="left">
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 29/05/2008 alle: 23:22:19
trovato un 650 watt. capienza una vaschetta 2 porzioni della ..... alluminio.. con diverse funzioni e timer sicurezza. 30€. Domani si parte e sabato provero' le sue capacita'.. sperem....
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 29/05/2008 alle: 23:27:23
Facci sapere come ti sei trovato, ormai la curiosità è tanta Buoni chilometri Nicola
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 29/05/2008 alle: 23:42:58
se riesco a tornare..se non mi va' a fuoco il camper..[xx(][xx(] vi faro' sapere. pero' ho visto la sezione del cavo che esce dal salvavita.. e' una bestia!! non dovrebbe surriscaldarsi. vedremo. al massimo me lo portero al lavoro per scaldare la focaccia..[:p][:p]
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 30/05/2008 alle: 08:38:45
BENE, BENE, ALLORA CHE CI CUCINI DI BUONO [:p][:p][:p] IN QUESTO WE [?][?][?][:D][:D][:D]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 30/05/2008 alle: 09:16:00
C'è questo da 600 Watt.

http://cgi.ebay.it/FORNETTO-FOR...

A corrente io non andrei oltre questa potenza qui, e già mi sembra tanto. Ricordiamoci poi che le pentole-forno a gas vanno benissimo lo stesso e che sono le uniche saggiamente uilizzabili in sosta libera. Cordialmente, Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link