CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Fornetto + generatore...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 20/06/2012 alle: 12:39:49
premesso che io il generatore ce l'ho ma non lo uso..avrà 10 ore in 5 Anni...per cui il mio non è di quelli che disturba...è la valigetta honda ad inverter Eu1000... premesso questo nel nuovo mezzo non ho più il forno e questo mi crea disturbo...non voglio installare il microonde perchè mi smonterebbe il mobile...avete mai provato a sollevare un microonde...sarà 15 Kg.. a questo punto il dilemmè è...un forentto elettrico tipo " sfornatutto" è di dimensioni uguali ad un microonde ma pesa la metà se non meno...con una cinquantina di euro lo prendi e lo userò solo per riscaldare le vivande comprate nelle rosticerie o al massimo per scaldarci le pizze se arrivate al camper sono fredde...per cui non per cucinare... per farlo funzionare quei 5/10 minuti di riscaldamento lo allacerei al generatore...il problema è che il consumo minimo del fornetto (dichiarazione al massimo dell'utilizzo) è di 1.400 Watt ..mentre il mio Eu1000 ha un picco di 1000 e un continuo di 900 ...anche se mi dicono che quelli ad inverter te li danno tutti quelli che promettono... dopo la lunga prefazione per farvi capire la situazione...la domanda è questa...ce la farà a "tirare" il fornetto anche se non per tutti i suoi 1.400 ma solo per i 900...e se sì anche a soli 900 la resistenza si scalderà ugualmente? Sò per certo che la corrente creata e utilizzata per una resistenza è indigesta al generatore , provata con il Phon...nonostante nei parametri...pensate che comunque non arrechi danno al generatore stesso anche perchè al massimo c'è la termosicura o interruttore termico che scatta vero ? aspetto qualcuno che abbia fatto già la prova e abbia funzionato o nò..oppure degli esperti di elttrotecnica...grazie
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1550
Inserito il 20/06/2012 alle: 12:57:27
Non ho il fornetto ma secondo me non ce la fai...e se riesci il generatore lavorerebbe al massimo. Il che non e' un problema perche',come hai scritto tu,entra in protezione,il motore continua a girare ma non esce corrente. Robi
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/06/2012 alle: 15:38:55
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 20/06/2012  12:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il Piccolo EU10, NON ce la fa, nel senso che...non è che il fornetto scalderà meno, il carico della resistenza è 1,4KW, il generatore cercherà di erogarli ma...si siederà [V][V][V] Te Lo garantisco, provato ! MA HO LA SOLUZIONE ! [:D][:D][:D][:D][:D] Assolutamente NON furba e NON conveniente, ...ma c'è (provata anche quella [:D]) la serie EU dell'Honda, ha una Magnifica possibilità, quella di accoppiare in parallelo due macchine uguali, mediante un apposito cavo (del costo di un 50€ circa), per cui, il carico viene distribuito in maniera intelligente sulle due macchine a seconda di quanto stanno fornendo, senza stressare troppo una e poco l'altra.... Alla fine, quando l'ho fatto ed ero soddisfattissimo di ciò...mi sono accorto, di aver acquistato 2 generatori EU10, il cavo...per avere 1,8KW effettivi disponibili...come un generatore EU20 [:0][:0][:0][:0][:0] Ho acquistato un EU20, così mi porto dietro un gruppo solo... ma ne ho 3 disponibili[V] Ti Serve un EU10 Nuovo ed il cavo [?] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)] Manicomio è scritto fuori... chi è dentro...non lo sà...ed io sono dentro[:o)] [;)] Ciao Gianfranco
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 20/06/2012 alle: 16:32:25
Si potrebbe provare a "sbudellare" il fornetto e vedere se si può riduure/cambiare la resistenza. Devo averne uno su qualche ripiano in cantina e vista la temperatura fresca di questi giorni farò qualche prova. ps.s Se l'insegna è trasparente da dentro si legge OIMOCINAM, almeno io da qui leggo così.[:D] Beppe
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19247
Inserito il 20/06/2012 alle: 17:13:47
si vede proprio che non siete esperti di generatori[:D][:D] ovviamente scherzo! SEMPLICEMENTE NON FUNZIONERA' ma non funziona per questo semplice motivo e immediatemnte non funzionarà... I generatori con tecnologia inverter sono tarati per la potenza che devono erogare, nel caso del EU1.0 900-1000w, nel momento in cui si va a collegare un'utenza ad esempio di 1400w, per evitare di BRUCIARE il genertare l'elettronica TAGLIA l'erogazione dell'energia nel giro di 7-8 secondi. Solo spegnendo il generatore e riavviandolo riparte l'erogazione della corrente. Questo è quanto. la faccenda è complatamente diversa per un generatore SENZA tecnologia inverter, dove al collegamento dell'utenza da 1400w tende a diminuire il numero dei giri e l'utenza collegata funzionerà con la corrente disponibile, in questo caso 900w. In questo caso specifico, trattandosi di Honda sarebbe opportuno fare una prova senza fidarsi della potenza assorbita dall'utenza letta sull'etichetta, in molti casi i 1400w non sono reali, probabilmente sono intorno ai 1000 e non è detto che l'EU non ce la faccia. www.susezzapasa.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 20/06/2012 alle: 18:51:38
siccome io non ho tutti i soldi di chì abita all'estremo NordEst...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] e se ne può permettere ben trè ... prima ho chiesto , anche se la risposta pressapoco la conoscevo ne ho voluto la prove..che è arrivata puntualissima....per cui lascio il fornetto dove è...al Mediaw... per il microonde ..mi dispiace anche perchè ne ho diversi quì in Residence che non fanno niente e potrei usarlo..ma come dicevo pesano quanto un bambino di 2 Anni...comunque siccome funzionano fino a 700 Watt sono sicuro andrebbero con il piccolo Eu10i per cui niente ...mangerò la pizza o il pollo allo spiedo freddo ...[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 20/06/2012 alle: 19:38:57
c'è un'altra alternativa

questa

[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Opalio Massimo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/06/2012 alle: 22:32:34
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 20/06/2012  18:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E qui RISBAGLI [:D][:D][:D][:D][:D] Se Leggi Bene ù, la potenza di 700W che leggi...è quella Resa al Cibo, quella assorbita, sarà di 1200W...circa [;)][;)][;)][;)] Verifica, poi, sappimi dire [;)] [:p][:p][:p] Ciao Gianfranco
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 21/06/2012 alle: 07:45:49
Io ho un fornetto De Longhi per casa e consuma 1400W. E' un modello già abbastanza grande e per il camper basta sicuramente molto meno. Io personalmente non lo metterei mai in camper, ma se vuoi usarlo credo che sia possibile, ma ovviamente non alla massima potenza. Il mio ha un termostato che va 60 a 245 gradi, e probabilmente potrai usarlo fino a 125-140 gradi, che sono quello che serve per riscaldare. Il fornetto, una volta caldo, stacca e attacca la resistenza e non va in continuo.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/06/2012 alle: 08:04:59
tp://i50.tinypic.com/20j4hmw.jpg ">tp://i45.tinypic.com/2emzsie.jpg ">arlato molto in passato,così come si è parlato di quella che secondo me è la soluzione migliore,in tutti i sensi. Invece di usare generatore,maxi inverter e complicarsi la vita,si può risolvere con il Forno Estense o forno con l'Occhio , come viene chiamato dagli addetti ai 'lavori'. Esiste in diverse misure e costa da 40 a 50 euro. Per scaldare è molto più veloce del forno elettrico tradizionale. Finiscono così gli sbattimenti con generatori, colonnine che saltano ed annessi e connessi... L'unico neo,secondo me è rappresentato dall'ingombro,ma un pò di spazio in un gavone pieno spesso di cose inutili si trova sempre. Se avete intenzione di acquisttarlo,NON fatevi vendere il suo 'fratello' che si chiama Versilia, perchè questo è adatto solo per sformati e ciambelloni,avendo il cono centale aperto,appunto. Gianluca ps- E' ovvio che se sulla confezione ci fosse scritto " Adatto per il camper" costerebbe almeno 250€....sbaglio??

Modificato da sport15 il 21/06/2012 alle 08:07:13
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 21/06/2012 alle: 08:18:45
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 21/06/2012  08:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bellissimo! [:)] Peccato che è troppo grande per gli spazi del mio camper. In compenso ho una pentola di produzione argentina che ha un funzionamento simile, anche se meno raffinata e complessa della tua.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/06/2012 alle: 08:30:20
Ci sono anche 'cloni' più piccoli (di poco) che costano quasi il doppio... Quello della foto funziona in modo semplicemente perfetto per quasi tutti i tipi di cottura. Ci sono anche diversi forum dedicati che ne decantano le caratteristiche positive. Solo all'inizio si deve capire quanto preriscaldo e come tenere la fiamma sotto (in genere molto bassa) e l'occhio serve appunto per vedere se la cottura è terminata. Noi in camper abbiamo il forno tradizionale a gas e l'Estense è difficile che venga con noi,ma ha veramente un tempo di riscaldamento dimezzato rispetto al forno. Veniva chiamato anche Fornetto da Campagna , dove non tutti avevano il forno tradizionale,ma solo quello dell"economica" a legna. Ne ho uno che ha circa 50 anni...oltre a un uno acquistato una decina di anni fa. Gianluca

Modificato da sport15 il 21/06/2012 alle 08:31:15
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/06/2012 alle: 08:53:51
ciao ragazzi forse puo' essere utile ma io ho scoperto dei posti dove hanno dei grossi forni che fanno funzionare , dentro vi mettono il pollo e dopo un po' esce cotto (ma tu non devi aspettare li , puo' andare anche a spasso e prenderlo quando e' cotto) oppure dei posti dove hanno una specie di piccola grotta dove mettono dei pezzi di legno , e con una pala piatta tirano fuori delle pizze gia' pronte.[:D][:D] li riconoscete perche'fuori c' e' scritto Rosticceria oppure Pizzeria da asporto . [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 21/06/2012 alle 08:54:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link