quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 20/06/2012 12:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il Piccolo EU10, NON ce la fa, nel senso che...non è che il fornetto scalderà meno, il carico della resistenza è 1,4KW, il generatore cercherà di erogarli ma...si siederà [V][V][V] Te Lo garantisco, provato ! MA HO LA SOLUZIONE ! [:D][:D][:D][:D][:D] Assolutamente NON furba e NON conveniente, ...ma c'è (provata anche quella [:D]) la serie EU dell'Honda, ha una Magnifica possibilità, quella di accoppiare in parallelo due macchine uguali, mediante un apposito cavo (del costo di un 50€ circa), per cui, il carico viene distribuito in maniera intelligente sulle due macchine a seconda di quanto stanno fornendo, senza stressare troppo una e poco l'altra.... Alla fine, quando l'ho fatto ed ero soddisfattissimo di ciò...mi sono accorto, di aver acquistato 2 generatori EU10, il cavo...per avere 1,8KW effettivi disponibili...come un generatore EU20 [:0][:0][:0][:0][:0] Ho acquistato un EU20, così mi porto dietro un gruppo solo... ma ne ho 3 disponibili[V] Ti Serve un EU10 Nuovo ed il cavo [?] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)] Manicomio è scritto fuori... chi è dentro...non lo sà...ed io sono dentro[:o)] [;)] Ciao Gianfranco
questa
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 20/06/2012 18:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E qui RISBAGLI [:D][:D][:D][:D][:D] Se Leggi Bene ù, la potenza di 700W che leggi...è quella Resa al Cibo, quella assorbita, sarà di 1200W...circa [;)][;)][;)][;)] Verifica, poi, sappimi dire [;)] [:p][:p][:p] Ciao Gianfranco
tp://i50.tinypic.com/20j4hmw.jpg ">tp://i45.tinypic.com/2emzsie.jpg ">arlato molto in passato,così come si è parlato di quella che secondo me è la soluzione migliore,in tutti i sensi.
Invece di usare generatore,maxi inverter e complicarsi la vita,si può risolvere con il Forno Estense o forno con l'Occhio , come viene chiamato dagli addetti ai 'lavori'.
Esiste in diverse misure e costa da 40 a 50 euro.
Per scaldare è molto più veloce del forno elettrico tradizionale.
Finiscono così gli sbattimenti con generatori, colonnine che saltano ed annessi e connessi...
L'unico neo,secondo me è rappresentato dall'ingombro,ma un pò di spazio in un gavone pieno spesso di cose inutili si trova sempre.
Se avete intenzione di acquisttarlo,NON fatevi vendere il suo 'fratello' che si chiama Versilia, perchè questo è adatto solo per sformati e ciambelloni,avendo il cono centale aperto,appunto.
Gianluca
ps- E' ovvio che se sulla confezione ci fosse scritto " Adatto per il camper" costerebbe almeno 250€....sbaglio?? quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 21/06/2012 08:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissimo! [:)] Peccato che è troppo grande per gli spazi del mio camper. In compenso ho una pentola di produzione argentina che ha un funzionamento simile, anche se meno raffinata e complessa della tua.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)