CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

forno a microonde....?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 23/08/2012 alle: 16:11:02
non sono nuovo a questo quesito...ma ci riprovo con una altra angolazione.... il mio solito amico che durante l'estate ha più tempo..ha preso da MediaW..d un microonde da poco e lo ha abbinato all'inverter da 3 K/Watt.. io non ho l'inverter ma un Hondino Eu1,0i classico ad inverter...bene se gli allaccio un microonde da 700 Watt massimo...che ne dite funzionerà? grazie a chi ha esperienza....Gianni
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 23/08/2012 alle: 16:31:43
Anch'io ho l'Eu10i e ti parlo di teoria in quanto non ho mai portato il micro in camper alacciato all'Hondino. Nel depliant dell'Honda c'era una tabella di "Coefficienti di maggiore assorbimento degli apparecchi elettrici di uso comune in fase di avviamento" e al forno a microonde corrisponde un valore pari a 2, pertanto direi che di spunto richieda il doppio. Io l'ho provato con un trapano da 650w cha da tabella ha valore 1.5 e non mi funzionava...[:(] Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 23/08/2012 alle: 17:09:40
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 23/08/2012  16:11:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 700 Watt : 12 volt = 60 ampere (calcolo molto a spanne ma per rendere l'idea ) che le tue batterie devono fornire al momento dell'accensione del forno e per tutta la durata della cottura non so quanto siano contente le batterie !! giob
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 23/08/2012 alle: 17:47:57
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 23/08/2012  16:11:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non farlo! Noi abbiamo provato con un microonde normale e l' Honda non lo reggeva. Abbiamo allora acquistato il microonde Panasonic, tecnologia inverter (leggiti su internet cosa vuol dire, non sono in grado di spiegartelo tecnicamente) e regge a malapena a 250 W (pur staccando il frigo). Mio marito dice che è perchè comunque l' Honda, passando dalle batterie, prima da una carica a loro e quindi non ce la fà a reggere batterie e microonde. Provato fuori camper (microonde attaccato direttamente all' Honda) regge solo fino a 400 W (nonostante la tecnologia inverter). Giudica tu! Saluti Ivana
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/08/2012 alle: 18:24:18
> Ma Gianni...[V][V][V][V][V] mi ricadi...sull'Ovvio ! [:D][:D][:D] Come già dissi...l'EU10 è in grado di fornire 900w costanti... per un fornetto da 700 W...i conti lo confermano, basta e avanza (NON ha picchi considerevoli), MA.... il Solito mio MA [:D][:D][:D] [}:)][}:)][}:)] i 700W sono RESI al Cibo, quelli assorbiti, sono MOLTI di Più[;)][;)][;)] e per molti, intendo, circa 1200... lascia perdere se è o non è dotato di Grill, che avrà i suoi 2000W, che quelli sono in aggiunta [;)] Quindi, l'EU10, NON lo regge[;)] Questo per ...Prove Pratiche, oltre che per verifiche da...dati di targa, di entrambe gli atrezzi. Come ebbi modo di dire, esiste la possibilità di impiegare Due EU10 in parallelo (con l'apposito cavo Honda...) per cui la potenza assorbita viene suddivisa fra la coppia di Generatori, ma...alla fine hai 2 generatori, per la potenza di un EU20...[;)] Ti serve una coppia di EU10...con il cavo...[;)] guarda, come avrai già letto...ne ho "Casualmente" una coppia con cavo...Nuovi, uno acceso e spento perchè NON reggeva il microonde (da 800W...ma resi al cibo [V][:(]) ed uno...neppure acceso, acquistato ed immediatamente dopo...valutato come Inutile, e pensionato assieme al gemello e cavo, per un Fratello Maggiore EU20...peraltro Mai acceso...neppure Lui [V][;)][:D][:I][:o)]) [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 23/08/2012 alle 18:25:43
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3089
Inserito il 23/08/2012 alle: 19:40:21
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 23/08/2012  17:09:40 700 Watt : 12 volt = 60 ampere (calcolo molto a spanne ma per rendere l'idea ) che le tue batterie devono fornire al momento dell'accensione del forno e per tutta la durata della cottura non so quanto siano contente le batterie ! >
> in realtà come diceva Speedy3 il cosumo è maggiore, fra l'altro i forni a microonde tradizionali erogano sempre la massima potenza, se lo setti a valori inferiori eroga la massima potenza con cadenze di tempo differenti, per cui anche usarlo con l'inverter non mi sembra una soluzione geniale [:D] Come suggeriva vanacafe l'alternativa è il microonde ad inverter che dosa la potenza in funzione di quanta ne richiedi, sapevo anche io che ne esiste un modello Panasonic, speravo si fossero diffusi anche su altri prodotti... ma dalle sue prove mi pare evidente che il dosaggio riguardi la potenza erogata sul cibo ma i consumi continuano ad essere troppo alti. Ciao. Marco

Modificato da MarcoBo il 23/08/2012 alle 19:40:43
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 24/08/2012 alle: 09:40:33
Gianfranco sei sicuro che il tuo generatore sia 900 Watt e non VA? Perchè se così fosse i Watt sarebbero minori, circa 760 W IL forno a micro ondi ha un funzionamento ON-OFF anche se diminuisci la tempratura lui andra sempre al massimo diminuento i secondi di ON, praticamente consuma sempre 1000 Watt per minor tempo, se trovo un grafico lo metto. I forni a micro onde, ma in generale tutti, per quanto pratici sono molto dannossi alle nostre batterie
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/08/2012 alle: 10:39:33
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 24/08/2012  09:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, il generatore è un 1000W di picco, che fornisce 900W continui, parlo dell'EU10i [;)][;)][;)] La differenza fra W e VA...l'ho già sperimentata ed analizzata...nel passato[;)] con dei generatori...Tedeschi con motore HATZ....[xx(] [:)] Ciao Gianfranco
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 24/08/2012 alle: 18:28:58
EUREKAAAAA... è arrivata la risposta che cercavo....Marco grazie della spiegazione facile e precisa...."in realtà come diceva Speedy3 il cosumo è maggiore, fra l'altro i forni a microonde tradizionali erogano sempre la massima potenza, se lo setti a valori inferiori eroga la massima potenza con cadenze di tempo differenti, per cui anche usarlo con l'inverter non mi sembra una soluzione geniale .." questo chiedevo... anche perchè se lo metto a 250 Watt come fà a non farcela un generatore che ne eroga 900 continui....perchè i 250 sono il massimo solo con minore temporizzazione.... GRAZIE GRAZIE....ci sono arrivato... [:(][:(][:(][:(][:(][:(] e non grazie al Giorgio Mastrota [xx(]di Trieste ...che sono quattro mesi che mi vuole rifilare un EU1,0i...che gli avanza...[:D][:D][:D][:D][:D][:D]...Gianfri...se ti stufi dimmi dove lo butti che vado a cercare...AHAHAHAHAHAHAHA.... quindi niente lasagne...ma solo tagliatelle da fare al momento...[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/08/2012 alle: 20:00:22
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 24/08/2012  18:28:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Figurati, piuttosto che darlo a te...lo uso per arrostire i pesci sott'acqua [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Scherzo, è che ogni tanto, devo fare ammenda e ricordare gli errori fatti, sennò...rischio di ricascarci [;)][;)][;)][;)] Un EU10i in cantina dell'officina...stà sempre bene, se sono due, poi...meglio [;)][;)][;)] [:D] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 24/08/2012 alle 20:00:51
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 24/08/2012 alle: 22:47:15
NOOOOOOOO...Gianfranco...li hai in cantina tutti e due...[?][?][?][?][?][?][?][?] metti che siano maschio e femmina..poi ti ritrovi la cantina piena di motorini in moto...ahahahahahaha....[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]... comunque ho un amico al quale interessa veramente....sei disposto a vendere..??
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/08/2012 alle: 12:34:08
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 24/08/2012  22:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D] No, perchè Non vale la pena, sono Nuovi, dovrei chiedere di farmeli pagare come nuovi...e NON conviene, dato che Non hanno più garanzia [;)] Non vanno di male, magari un giorno...tornano buoni, chissà [:I] [?] [;)] Ciao Gianfranco PS Piuttosto ho un Box della MAPA per montare un EU20i (è fatto apposta) sotto il camper, è veramente un gioiello (anche come costo[xx(]), solo che, sotto il mio camper NON ci stà, o meglio ci stà, ma viene troppo basso, conviene su mezzi tipo Rimor &C che hanno il rialzo del telaio [;)][;)][;)] Non so come sia il Tuo Laika... se sai, fammi un fischio, prima guarda http://www.mapastore.com/top-energy.php

Modificato da Speedy3 il 25/08/2012 alle 12:34:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link