CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Forno a microonde+inverter

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 73
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 31/01/2010 alle: 14:43:39
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 29/01/2010  09:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è chiaro che si può rinunciare a qualsiasi cosa , per assurdo potrei dirti:" che ti sei comprato a fare il camper? se fai 2 conti in albergo spendi meno!". Non sempre le scelte sono fatte in base a considerazioni economiche. io, come dicevo, il microonde ce l'ho e lo uso spesso. Non per cucinare ma per scaldare, la famosa lasagna l'ho citata per primo[8D]. Ritengo che sia molto comodo quando si viaggia per poter mangiare qualcosa di caldo senza perdere troppo tempo a preparare. Se poi ti incontro ti faccio provare le lasagne della mia mogliattina così vedrai che cambi idea! [:D] Buoni KM BIX
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/01/2010 alle: 21:38:33
l' albergo e' una cosa , il camper e' un altra il punto e' proprio questo. sono due cose diverse che vanno usate diversamante . Un camper ha l' annoso problema dell' approviggionamanto energetico risolto in parte dalla tecnologia ... quindi il punto per me e' ha senso dover comprare batterie grosse , inverter potenti ,generatori e micoonde poco performanti per scaldare una lasagna ? un mio amico ha il forno a gas cosi' puo' comprare le pizze surgelate e scaldarle... 700 euro... ed e' il massimo che uno puo' cucinare nel forno in un camper , se ti fai l' arrosto come a casa d' estate cuoci anche tu , in inverno prosciughi la bombola che ti serve per la truma... io compro le pizze da asporto , sono piu' buone , risparmio peso e soldi. Punti di vista , non metto in dubbio che le tue lasagne siano ottime. Ciao Roberto
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 31/01/2010 alle: 22:52:52
Quoto Roberto e aggiungo: ma in camper non c'è anche la cucina con il fornello a gas? Sapeste quante buone cose si possono preparare sui fuochi del fornello! Noi in camper non sentiamo il bisogno nè di microonde nè di forno a gas (che c'è, comunque, nella Smev, e mai usato) ma usiamo molto i fuochi del fornello. Si risparmiano tanti soldi occorrenti per il microonde, per un inverter potente e si risparmiano le batterie, si consuma una quantità di gas quasi irrilevante e si preparano ottime pietanze veloci e pratiche. Solo alcuni minuti in più per la preparazione. Ma siamo in vacanza o no? Ed allora quale fretta ci mette addosso tutta questa necessità di "risparmiare" tempo. E per cosa? Con mia moglie quei pochi minuti di attesa per la preparazione di un buon piatto di spaghetti o di una carbonara sono i migliori della giornata, sapendo di gustare di li a pochi minuti un ottimo piatto. Senza contare che le lasagne, se proprio le vogliamo in vacanza, facciamo come suggerisce Roberto. E zero problemi. Ma voi, in camper mangiate sempre cosi sofisticato? E magari pasteggiate con un fine pasto a caviale! Noi, specie d'estate, ci facciamo delle belle insalatone con tonno e qualcos'altro di poco impegnativo. Specie per lo stomaco e la digestione. E, come dice Calosci, sughi pronti, preparati preventivamente a casa e piatti pronti in un baleno, se proprio si ha fretta! Delle volte io certi camperisti proprio non li capisco! Le comodità in camper le amo anch'io, ma non esageriamo! Elio Vita.
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 02/02/2010 alle: 17:01:39
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 31/01/2010  22:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che esiste il fornello ed è anche il modo che usiamo di più per cucinare, ovviamente. Se leggi bene il mio intervento PERO' parlavo di weekendid="blue"> e non di vacanze. Se parti il venerdì sera e devi fare qualche chilometro il tempo a disposizione non è molto. E potersi fermare a mangiare solo mezz'ora è un gran vantaggio, soprattutto se abiti in una grande città con il traffico che la contraddistingue. Mi spieghi poi dove le trovate le lasagne da asporto in autostrada? che poi non è mica obbligatoria la lasagna, col microonde puoi ovviamente scaldare molto altro: verdure, arrosti ecc. tutto preparato prima. Poi, una volta arrivato a destinazione è chiaro che mi faccio una grigliata![:p] Per quanto riguarda i costi poi, le batterie le avevo già per altri motivi, il booster pure, ho acquistato solo microonde e inverter spendendo meno di 300€ per entrambi, quindi molto meno dei 700 che Roberto indicava per il forno a gas. Sul livello delle comodità c'è poco da dire: è ovviamente soggettivo. Ciò che alcuni ritengono superfluo per altri è indispensabile, ma non facciamo i talebani per favore![}:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 02/02/2010 alle: 17:21:34
Per qualche decina di secondi probabilmente sì. [:)] Geppe
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 02/02/2010 alle: 19:39:29
quote:Risposta al messaggio di superbix inserito in data 02/02/2010  17:01:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è questione di essere talebani, io non lo sono di certo e non mi faccio mancare le comodità sul camper, ma senza esagerare, vale a dire senza ricercare "servizi" che il camper non può dare o, se li dà, con gravi conseguenze, in questo caso per le batterie. A meno che non si abbia il generatore ed allora... Le lasagne, ti dirò che, in vacanza, le mangiamo solo al ristorante dove, con una certa sicurezza, le offrono di una certa bontà. In camper prediligiamo piatti e pietanze più semplici, senza preparazioni complesse che richiederebbero troppo tempo o troppo uso di energia, appunto. Con cordialità Elio Vita.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 21:09:52
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 02/02/2010  19:39:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .... e meno tempo per dedicarsi a visite, passeggiate, sole, mare, montagna, neve e ... tutto ciò che giustifica l'uso del camper! Giuseppe.
15
macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Inserito il 03/02/2010 alle: 18:31:34
scusate forse sono OT. ma di che sezione avete i cavi dalla Bs all'inverter >1kw? e quanto distano tra loro? M.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/02/2010 alle: 20:45:13
io penso che vi siano molti camperisti che danno piu' importanza al mezzo piuttosto che al viaggio. sono scelte personali , pero' il mezzo nasce per viaggiare piu' che per sostare e la vita dovrebbe essere trascorsa fuori dal mezzo piuttosto che dentro. Ci sono camperisti che escono in tandem con altro equipaggio e la sera invece di chiaccherare si chiudono dentro a guardare la tv (provato personalmente) ...
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 03/02/2010 alle: 23:45:34
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 02/02/2010  19:39:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma le risposte degli altri le leggi o ti preoccupi solo di aver ragione a tutti i costi? Chi ha mai parlato di cucinare le lasagne in camper? Hai letto dove spiego che le batterie non soffrono perchè sono 2 e vengono "aiutate" dall'alternatore? Insisti a parlare di vacanza ma tu nel weekend il camper non lo usi mai? Oppure viaggi col teletrasporto? Mi sembra di discutere con uno di quei politici che vanno in tv ad urlare e non si preoccupano delle argomentazioni di chi gli sta di fronte. Prima non degni di attenzione ciò che scrivo e poi chiudi con cordialità...[?][B)][B)]
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 03/02/2010 alle: 23:48:10
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 02/02/2010  21:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un altro che scrive senza prima avere letto[}:)]: mi sbaglio o dicevo che mi porto dietro cibi preparati PRIMA di partire per poter risparmiare tempo ?
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 03/02/2010 alle: 23:57:06
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/02/2010  20:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io invece penso che ci sia in giro un po' troppa gente che vuol insegnare agli altri a vivere . Se c'è gente che la sera vuol starsene per i cavoli suoi dopo aver passato tutta la giornata con i compagni di viaggio che male c'è? Scusa ma sono un po' stanco di quelli ce continuano a ripetere cose come "il vero camperista fa così" o "il camper serve per questo e quello", ognuno col suo mezzo e durante i suoi viaggi ha diritto a comportarsi come gli pare. Poi il mio modo di viaggiare si avvicina probabilmente molto al tuo, ma chi l'ha detto che sia quello giusto? Ho un amico che bada più all'estetica del suo mezzo che ai posti in cui va, se è contento lui percè dovrei criticarlo o fargli la predica? Quando parlavo di talebani mi riferivo proprio a questo: basta con i predicatori dell'ortodossia del camperista. Il bello del camper è proprio la libertà che ci da di farci ciò che vogliamo ed andare dove vogliamo quando e come vogliamo.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/02/2010 alle: 09:58:09
devi distringuere tra talebani , predicatori ed opinionisti... Io cerco di collocarmi nella terza categoria. Non ho dettato le regole di come si usa il camper , ma solo fatto delle considerazioni a mio avviso non errate. Il camper non nasce come casa , tanto e vero che la maggior parte di cio' che alcuni installano sono ancora considerati accessori , un motivo ci sara'. Noto , senza voler offendere nessuno , che un tempo , il camper molto piu' spartano era la scelta di chi voleva viaggiare pur tra mille disagi , AA quasi inesistenti , mezzi piu' piccoli ecc ecc. Oggi molti comprano il mezzo e senza nemmeno salirvi a bordo e cominciare a capire qualcosa del mondo camper realizzano una fotocopia di un mini appartamento. In alcuni casi si convincono che come tale possa essere usato ed ecco che ti ritrovi a un mt da un camperista che siccome vuole vedere la tv fino alle 2 di notte fa andare il generatore tanto lo spegnera' prima di andare a dormire. Non si pone nemmeno il questito che a differenza dei muri di casa i ns. mezzi hallo le pareti "forti" di 3 cm di polistirolo. Tutto qui... Ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link