CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

forno micronde o a gas?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
15
mmaxximo
mmaxximo
19/02/2010 262
Inserito il 14/01/2012 alle: 15:38:33
secondo voi quale è la soluzione all'emblema?
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 14/01/2012 alle: 15:46:31
Il micronde senza generatore non funziona.[;)]
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 14/01/2012 alle: 15:49:42
quote:Risposta al messaggio di mmaxximo inserito in data 14/01/2012  15:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mia moglie preferisce il forno a gas del camper a quello elettrico di casa... Anche oggi ha fatto le pizze[;)][;)][;)][^][^] Stefano

Modificato da vecchio orso il 14/01/2012 alle 15:50:49
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 14/01/2012 alle: 16:41:04
Emblema File:Emblema.jpg Emblema Sillabazione: #12304;em-blè-ma#12305; Definizione e Significato: Sostantivo Maschile (Plurale -mi) Figura simbolica spesso accompagnata da un motto: la colomba è l'emblema della pace Figurativo, Simbolo di qualcosa Sinonimo: personificazione: quell'uomo è l'emblema dell'onestà Quello del forno è il male minore. Ciao Taccio

Modificato da Taccio1 il 14/01/2012 alle 16:44:14
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 14/01/2012 alle: 17:05:38
Mmaximo voleva dire sicuramente "dilemma"[:)] Evidentemente Taccio è molto pignolo! Volevo chiedere anch'io la medesima cosa,ma comunque non ho preso il forno all'atto dell'acquisto,perchè ci volevano altri 1000 euro solo x quello,e tenuto conto che in campeggio si cucina fuori nel cucinotto e in inverno si esce poco ,non l'avrei9 di certo usato tanto peer quello che l'avrei pagato. Ergo: sto vedendo per un microonde combinato,da mettere alla presa 220 con inverter,dite che funziona cosi'? Credo di si,e poi il combinato se sei fermo alla colonnina ti puo' anche cucinare senza consumo di gas,e il microonde scongelare e scaldare in pochi secondi..io opto per la seconda soluzione[8D]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 14/01/2012 alle: 17:37:16
Ah! Ecco! Dilemma. Microonde o gas, non mi pare un dilemma. A meno di avere il gruppo elettrogeno, tuttavia bisogna vedere che gruppo. Un micoonde che lavora ad una frequenza di 50 Hz con una onda di tensione sinusoidale forse mal sopporta un gruppo di scarsa qualità e magari mal tarato. Forse neanche i vicini lo sopportano. E' vero che adesso va di moda il caffè con la macchinetta elettrica, ho visto dei g.e. carrellati. Non credo ne in un emblema ne in un dilemma, la risposta a me sembra ovvia, a me ovviamente. Ciao Taccio
15
i calimeri
i calimeri
25/02/2010 149
Inserito il 14/01/2012 alle: 22:32:55
ciao, noi abbiamo il microonde e ci troviamo molto bene. Ovviamente lo usiamo solo per scaldare cibi già pronti e non per cucinare. Utilizziamo l'inverter e visto che ci spostiamo spesso con il booster l'elettricità non è un problema, se ci fermiamo di più di solito siamo attaccati alla 220, se proprio non c'è elettricità semplicemente non lo usiamo, nn è certo essenziale! Ciao, manu [:)]
15
mmaxximo
mmaxximo
19/02/2010 262
Inserito il 15/01/2012 alle: 10:17:13
x taccio 1 scusi prof x l'aramaico dislessico[;)] PS:VIVIFELICE
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 15/01/2012 alle: 10:44:34
Beh ! intanto i due oggetti (emblematici ? [:D] araldici ? [:D]9 hanno funzioni diverse. Il forno a gas cucina e lavora in un modo , il micorronde e' piu' adatto prevalentemente a scongelare /riscaldare. Forno a gas: In estate si schiatta di caldo accendere il forno ... mah! In Inverno il gas della bombola serve alla stufa , usarlo per il forno ? mah !. Se anche fosse che uno ha il webasto nagari ha una bombola sola e quindi il rischio di rimanere senza uso bolier e' reale. Microonde: generatore e quindi tanto peso aggiuntivo (sopratutto per il gen) se anche uno avesse gia' il gen , ingombro e peso del forno in ogni caso. insomma , a meno che io non fossi uno stanziale per cui zero di questi problemi (camper enorme , allaccio 220 ecc ecc.) io non monterei ne l' uno nell' altro. Se proprio voglio le pizze le ordino da asporto , idem per il pollo con le patatine o le lasagne... risparmio un sacco di soldi (i forni a gas per camper e i generatori come si deve costano un botto) peso , spazio cose in meno da gestire. Ciao
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 15/01/2012 alle: 11:31:21
Sicuramente Forno a Gas, il mio concetto di vacanza in camper = libertà = cucinare ed utilizzare le cose come fossi a casa mia, l'estate sforno focacce/pizze, arieggiando non si soffoca, l'inverno lo utilizzo anche come "riscaldatore supplementare", prediligo libera, quindi tenendo sotto controllo il consumo del gas all'occorrenza mi informo su dove recuperare le bombole e le sostituisco. ciao e spero di esserti stato utile.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 15/01/2012 alle: 12:19:51
quote:Risposta al messaggio di mmaxximo inserito in data 15/01/2012  10:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perdonami! Mi rendo conto che è un vizio oggettivamente soggettivo, in questo pubblico colloquio a due, cercare di utilizzare termini che rispecchiano cio che si intende esprimere. p.s. vivo molto felice anche perchè oltretutto ho anche un bel forno, io. Ciao Taccio
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 15/01/2012 alle: 14:02:53
Per quanto ci riguarda assolutamente forno a micronde. Noi a casa lo usiamo tantissimo. Quando siamo in camper ridurrebbe anche il consumo di acqua (in molte situazioni che non siano il campeggio dove laviamo le stoviglie nei servizi comuni). Se ci fosse trasportabile (negli USA esiste ma va a 110volts e non a 220) ne acquisteremmo uno subito... Al contrario non abbiamo mai sentito la necessità di un forno a Gas. Ciao. Marco e Carmen.
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 15/01/2012 alle: 14:29:47
noi in camper e anche a casa usiamo il FORNETTO CON OCCHIO MARCA AGNELLI portatile leggero lavabile economico lo usi all'interno e anche all'esterno ci cucini le pizze il pane i dolci gli arrosti come nel forno di casa anche piu'velocemente c'e' da diam 30 e 35 scoperto proprio sul forum di col qualche tempo fa' VALIDISSIMO cercate nell'archivio- giampy68
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/01/2012 alle: 14:41:10
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 15/01/2012  14:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo, ho conosciuto anche io, il forno che Giampy68 indica, proprio attraverso una discussione su COL[;)], e devo dire che è FANTASTICO, tuttavia, dato una modifica che ho fatto al mobilio interno del mezzo, ho inserito un Microonde, da utilizzare in Campeggio, con la 220V, oppure, in caso di emergenza (fuori da campeggi...dispersi nel Nulla...vedi Finlandia e/o Norvegia Alta) con Generatore ! In quest'ultimo caso (che ho impiegato due volte in tutto) faccio notare, per esperienza (leggi Errore[;)]) personale, la potenza indicata di un microonde, Molto spesso si riferisce NON alla potenza in W assorbita, ma quella Resa al Cibo ! [}:)] Per cui, mi sono trovato a montare un Microonde da 800W, che in realtà ne assorbe 1350, per cui con il generatore EU10 da 1KW, non si pilota (acquistato un EU20...con più peso ed ingombro [V]) [;)] Ciao Gianfranco
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 15/01/2012 alle: 18:35:45
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/01/2012  14:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' normale che l'indicazione della potenza di un microonde sia quella resa e non quella assorbita. Se si legge la targhetta però, viene esposta la potenza assorbita nelle varie casistiche.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/01/2012 alle: 18:58:19
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 15/01/2012  18:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero ! ma...a chi è fesso, come me, che NON legge la prima pagina dei manuali di istruzione, le indicazioni di Attenzione per l'uso dei microonde (25 anni fà, col primo microonde ho cucinato un uovo all'occhio di bue, quando ho tentato di infilare la forchetta...Ho Verniciato le pareti della cucina di Giallo [xx(][xx(][xx(]), insomma, quando ci si ferma alle indicazioni sulla scatola...succede. NB Il Microonde, evidentemente pure di marca...relativamente scadente, riportava in Piccolissimo il valore di Potenza assorbita, mentre indicava Chiaramente la potenza resa al cibo (capito dopo..ma indicato come "Potenza") e la potenza delle candele del Grill [V] [;)] Ciao Gianfranco
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 15/01/2012 alle: 19:56:53
Noi usiamo il camper come la nostra casa, quindi ha casa ho il microode, ma si usa solo per riscaldare, in camper abbiamo quello a gas, e ti dico che l' abbiamo usato qualche giorno fa, per fare le lasagne, salsiccia, pizza, e la mattina, ho svegliato i miei cari, con il profumo dei cornetti alla crema, appena stornati. Io dico a gas! Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 18/01/2012 alle: 18:44:07
uuuh addirittura! Che bello il profumo dei cornetti in camper! Ma vi date cosi' tanto alla cucina in camper? Cioè,preparate proprio cose complicate? Io ho iniziato coi barattoli...e già solo per la pasta e lavare 4 piatti è partito quasi mezzo serbatoio d'acqua!
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 18/01/2012 alle: 20:51:24
si prepara di tutto sul camper [:D][:D] basta avere gas a sufficenza [;)] io per i cornetti compro quelli surgelati ...spettacolari !! 15 minuti e son pronti [:)] camionaro/camperista/casinista:) il diesel costa troppo ? olio di semi e via :)
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 18/01/2012 alle: 21:53:52
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 18/01/2012  18:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ci sai fare, si prepara tutto, i cornetti li compri surgelati, la sera li metti in teglia di alluminio, e la mattina ben lievitati li inforni! Per i piatti, ci sono quelli di PVC, li usi e li butti via, per lavare il pentolame, ci vogliono massimo 10-15 litri di acqua, per cucinare altri 4! Con 220 litri, se ne fanno di cose, e se poi finisce li riempi. Comunque per non essere fuori topic, tornando al forno rimango sempre della convinzione, che per me, è meglio a gas. Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 19/01/2012 alle: 09:22:36
Gas, non ho dubbi. Non comprerò mai il generatore. Non è che ci mettiamo a cucinare grandi cose in camper, ma lo troviamo davvero molto utile soprattutto per riscaldare. Certo il microonde è più veloce, ma in vacanza ce la prendiamo comoda.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link