quote:Risposta al messaggio di mmaxximo inserito in data 14/01/2012 15:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mia moglie preferisce il forno a gas del camper a quello elettrico di casa... Anche oggi ha fatto le pizze[;)][;)][;)][^][^] Stefano
quote:Risposta al messaggio di mmaxximo inserito in data 15/01/2012 10:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdonami! Mi rendo conto che è un vizio oggettivamente soggettivo, in questo pubblico colloquio a due, cercare di utilizzare termini che rispecchiano cio che si intende esprimere. p.s. vivo molto felice anche perchè oltretutto ho anche un bel forno, io. Ciao Taccio
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 15/01/2012 14:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, ho conosciuto anche io, il forno che Giampy68 indica, proprio attraverso una discussione su COL[;)], e devo dire che è FANTASTICO, tuttavia, dato una modifica che ho fatto al mobilio interno del mezzo, ho inserito un Microonde, da utilizzare in Campeggio, con la 220V, oppure, in caso di emergenza (fuori da campeggi...dispersi nel Nulla...vedi Finlandia e/o Norvegia Alta) con Generatore ! In quest'ultimo caso (che ho impiegato due volte in tutto) faccio notare, per esperienza (leggi Errore[;)]) personale, la potenza indicata di un microonde, Molto spesso si riferisce NON alla potenza in W assorbita, ma quella Resa al Cibo ! [}:)] Per cui, mi sono trovato a montare un Microonde da 800W, che in realtà ne assorbe 1350, per cui con il generatore EU10 da 1KW, non si pilota (acquistato un EU20...con più peso ed ingombro [V]) [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/01/2012 14:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' normale che l'indicazione della potenza di un microonde sia quella resa e non quella assorbita. Se si legge la targhetta però, viene esposta la potenza assorbita nelle varie casistiche.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 15/01/2012 18:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero ! ma...a chi è fesso, come me, che NON legge la prima pagina dei manuali di istruzione, le indicazioni di Attenzione per l'uso dei microonde (25 anni fà, col primo microonde ho cucinato un uovo all'occhio di bue, quando ho tentato di infilare la forchetta...Ho Verniciato le pareti della cucina di Giallo [xx(][xx(][xx(]), insomma, quando ci si ferma alle indicazioni sulla scatola...succede. NB Il Microonde, evidentemente pure di marca...relativamente scadente, riportava in Piccolissimo il valore di Potenza assorbita, mentre indicava Chiaramente la potenza resa al cibo (capito dopo..ma indicato come "Potenza") e la potenza delle candele del Grill [V] [;)] Ciao Gianfranco
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 18/01/2012 18:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ci sai fare, si prepara tutto, i cornetti li compri surgelati, la sera li metti in teglia di alluminio, e la mattina ben lievitati li inforni! Per i piatti, ci sono quelli di PVC, li usi e li butti via, per lavare il pentolame, ci vogliono massimo 10-15 litri di acqua, per cucinare altri 4! Con 220 litri, se ne fanno di cose, e se poi finisce li riempi. Comunque per non essere fuori topic, tornando al forno rimango sempre della convinzione, che per me, è meglio a gas.
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.