quote:Originally posted by gina59> Confermo che è davvero comodissimo proprio per riscaldare o cucinare qualche surgelato (anche già preparato a casa). Se ti attacchi alla rete elettrica dei campeggi non hai problemi. Altrimenti l'unica soluzione è un buon generatore che serve anche per tante altre occasioni.... ...ivi comprese quella di far arrabbiare chi è contro i generatori!!! [:D][:D][:D]
Mi piacerebbe mettere il forno microonde nel camper, qualcuno di voi ce l'ha? mi sono resa conto che il forno serve solo per riscaldare quindi pensavo con un microonde di poter andare bene. E' possibile? chi mi puo' dare qualche consiglio riguardo il consumo elettrico. >
quote:Originally posted by lukignolo68>
Buongiorno a tutti. Io ho installato l'anno scorso dentro un pensile un forno a micronde da 700 w che in sosta libera mando con l'inverter 1200w 2000w di picco collegato a 2 batterie di servizio. Generalmente ci scaldo il latte la mattina o ci accendo la macchinetta espesso per il caffe'o cosa per me essenziale , ci scaldo cibo gia' cotto preparato dalla mogliettina che ci mangiamo poi in giro per l'Italia... Ma serve anche per scaldare il pane e per far riavvivare un pezzo di pizza o per scaldare un testo di lasagne comperato in giro ... Non ho mai avuto problemi di batterie anche perche' il carico da sopportare anche se gravoso e' per 60 - 90 secondi e non sempre lo accendo al massimo , dato che posso scegliere la potenza ( 350 - 500 - 700 W ) . Io se ti occorre te lo consiglio con un minimo di accortezza : un buon inverter collegato a due batterie di servizio in parallelo con robusti cavi. Cordialmente Luca >
P.s. solo nel caso tu avessi un buon generatore.