CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

forno microonde

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 05/10/2007 alle: 09:47:29
quote:Originally posted by gnagnela
quote:Originally posted by antriva
[quote]Originally posted by muttie [ >
> eccolo qua. peccato che costi un botto di soldi!!

http://www.waeco.com.au/product...

>
> Grazie, però con quei soldi preferisco la cucina tipica locale di qualche trattoria. Ciao e buon lavoro Antonio
le bau
le bau
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 13:28:27
mi è venuta una bella idea oltre al microonde sarebbe bello montare anche un microforno per cuocere il pane, e la pizza sempre a 12 volt con inverter da 6kw. è ovvio[:D][:D][:D] ah! dimenticavo anche qualche bella torta[:p][:p]
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 05/10/2007 alle: 13:50:37
quote:Originally posted by le bau
mi è venuta una bella idea oltre al microonde sarebbe bello montare anche un microforno per cuocere il pane, e la pizza sempre a 12 volt con inverter da 6kw. è ovvio[:D][:D][:D] ah! dimenticavo anche qualche bella torta[:p][:p] >
> se stai sempre in camper a sfornare, quando ti rimane il tempo x viaggiare? ma voi, panini mai eh???[}:)][:D]
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 07/10/2007 alle: 09:36:29
mi è venuta una bella idea oltre al microonde sarebbe bello montare anche un microforno per cuocere il pane, e la pizza sempre a 12 volt con inverter da 6kw. è ovvio[:D][:D][:D] ah! dimenticavo anche qualche bella torta[:p][:p] >
> Nn viene bene la pizza nel forno elettrico, puoi però con un gancio traino portarti dietro un bel forno a legna[8D][8D] CIAO LELEid="size3">id="red">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 07/10/2007 alle: 19:47:52
io lo tengo di quelli economici con un bel gruppetto portatile va che una meraviglia esistono anche a gas e il prezzo lievita
20
cic40
cic40
31/03/2005 640
Inserito il 10/10/2007 alle: 10:40:23
Ciao , Va bene essere spiritosi ma quando non si capisce il tempo la cosa proprio non Va!!!! E non � per essere polemico con i vari le bau, gnagnela, gabrielean2003 ecc. ecc. ma se forse invece di scrivere caz... vi leggete tutta la discussione capireste che la necessit� di utilizzare un forno non � la "voglia di casa e di comodit�" ma un necessit� magari anche vitale..... Per albertob .... Un Collega Camperista con il figlio celiaco e quindi con la necessit� di utilizzare parecchio il forno (Pane, pasta, Pizza ad hoc!!!!) ha trovato ed utilizza quella che io e mia moglie usiamo da Anni sul Camper come forno ... E' una Pentola Forno se non erro si chiama "Petronilla" e la utilizzava gi� mia mamma nei primi anni sessanta ... la puoi trovare nei banchi di Casalinghi e pentolame che ci sono ai mercati.... E' praticamente un forno che usi sul Gas del Camper... pochissimo consumo e prodotti ottimi Eccoti qualche immagine della Pentola Aggiungo .... Se vuoi saperne di più visita questa Disussione su di un Forum di cucina [url]http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=9197&highlight=fornetto

Modificato da cic40 il 10/10/2007 alle 10:56:36
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 10/10/2007 alle: 11:25:24
Ma la discussione non chiedeva x i forni a microonde? Che c'entra la Petronilla?? Mica sara' da paragonare al microonde! [?]
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 11/10/2007 alle: 13:41:22
Giusto per riportare la discussione al quesito posto inizialmente, vorrei segnalare che - secondo me - il microonde "ideale" per il camper esiste, ha un costo piuttosto basso ed è prodotto dalla Samsung. L'unico inconveniente è che....non si riesce a trovarlo da nessun rivenditore !!! Per la verità io ce l'ho già, in quanto l'ho acquistato diversi anni orsono per usarlo a casa (ricordo di averlo pagato una sciocchezza !), solo che vorrei acquistarne un altro per tenerlo nel camper. Le dimensioni sono davvero ridotte, è di colore giallo ed ha più o meno la forma di un cubo, con i lati da 30/35 cm. circa. Ha una capienza di 9 litri ed un assorbimento di 500 watt. Ovviamente, data la bassa potenza, non è molto adatto per cucinare, ma posso assicurarvi che come scaldavivande va benissimo. Quello che ho io non ha il piatto rotante, ma credo che la versione attuale sia dotata anche di questo accessorio. Quello di cui parlo è il forno a microonde SAMSUNG "SAM JUNIOR" mod. M308. Se fate una ricerca in internet, potete trovarlo su alcuni siti tedeschi, dove - oltre alla foto - ci sono anche le caratteristiche tecniche. Il guaio è che in Italia sono anni che non riesco più a trovarlo e comincio a temere che ora sia prodotto solo per i mercati esteri. Io, comunque, proprio oggi ho mandato una e-mail alla Samsung per chiedere maggiori informazioni. Se mi dovessero rispondere, sarà mia cura tenervi informati. Nel frattempo, se c'è qualcuno che lo ha visto in vendita da qualche parte, è pregato di farcelo sapere !!! P.S. Circa un anno fa avevo visto qualcosa di simile presso un ipermercato Auchan. Non ricordo di che marca era, ma era comunque un pò più grande e sempre di colore giallo. Purtroppo me lo sono lasciato sfuggire e da allora non lo hanno più rimesso in vendita !
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 11/10/2007 alle: 18:08:32
Quasi quasi ci farei il pensierino! [:)] In ogni caso il microonde a 12 v assorbe sui 90 A e a questo punto quasi conviene mettere un inverter in prossimita' della batteria e girare con il 220 v sino a dove serve, meno rame in giro e alla fine anche meno spesa, considerando che con un inverter da 1000 w ci puoi usare anche un aspirapolvere o un trapano. Il Taccio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 11/10/2007 alle: 18:39:39
@ bottastra Se lo trovi faccelo sapere. E' veramente il microonde ideale per il camper. Marco.
18
sandrone69
sandrone69
12/09/2007 3278
Inserito il 11/10/2007 alle: 21:26:01
quote:Originally posted by Taccio1
Quasi quasi ci farei il pensierino! [:)] In ogni caso il microonde a 12 v assorbe sui 90 A e a questo punto quasi conviene mettere un inverter in prossimita' della batteria e girare con il 220 v sino a dove serve, meno rame in giro e alla fine anche meno spesa, considerando che con un inverter da 1000 w ci puoi usare anche un aspirapolvere o un trapano. Il Taccio >
>[:D]caro taccio come al solito il tuo pensierino primario e' poter mangiare qualcosa anche dal microonde non ti basta il forno tradizionale...ma tu che sei un aspirapietanze ai bisogno di un inverter da 1000 o da 2000? Per il trapano caro taccio ti presto il mio ha batteria,e poi basta lavorare anche quando stai in relax,ANZI C'AVREI DA FA' UN LAVORETTO.....CIAO COGNA'[:D][:D][:D]
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 21/12/2007 alle: 17:32:47
Ho trovato un forno a microonde con potenza variabile da 150 watt a 800 watt (a seconda se vuoi usarlo come riscaldatore, come scongelatore o per cuocere). Funziona a 220 Volt e credo che con le potenze più basse l'inverter da 600 watt dovrebbe bastare. Correggetemi se sbaglio. Costa 85 Euro, non dico la marca anche se é molto conosciuta (se qualcuno vuole saperlo me lo chieda in privato). L'ho scelto non solo per la regolazione di potenza ma anche perché va benissimo nel vano porta tv che non uso, anche se mi restano in alto oltre 15 cm di aria libera ma sui due lati 3 cm appena. Che ne pensate ? Umberto.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 21/12/2007 alle: 18:32:59
ciao, trovato da Expert in offerta un micro 20l della Kendo (koreana??) 700W il micro e 800W il grill, max 1150W, con funzionamento alternato per il combi. Pagato 29,9€ ..[:D], peso 10kg[:(]....funziona egregiamente con inverter da 1000W e parallelo di due BS una AGM da 86Ah e una da 100Ah. Correnti assorbite misurate con pinza amperometrica, al massimo della potenza del micro 36A, solo grill 18A. credo che di più non si possa pretendere, e per comodità di utilizzo per un equipaggio di 4 elementi....è ottimo, ..contro i 1000€ richiesti da mamma Laika[:D]. c[8D]iao
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 21/12/2007 alle: 19:03:38
@ 956 Purtroppo sbagli... 800 Watt significa che ne consuna 1300 in ingresso. Se lo metti a 400 Watt non ti illudere di consumare la metà; succede una cosa strana. Il forno lavora per un secondo a 800 Watt (1300 di assorbimento) e per un secondo sta spento e così via. E' così che si fanno le potenze più basse, col "tacca/stacca", non certo regolando il trasmettitore radio RF a potenze diverse... Cordialemnte, Marco.
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 21/12/2007 alle: 22:37:46
Io ho installato il microonde da un anno e mezzo, con inverter da 1200W continui. Mai avuto problemi. L'uso che ne faccio è fondamentalmente quello di scaldare il latte dei baby al mattino ( 1 minuto e 30 sec ) , farmi l'uovo alla coq ( 45 secondi), scaldare in pane ( 30 sec) scaldare pietanze già preparate come minestre , lasagne ( 2 minuti x due porzioni), vin brulè eccetera. Sul precedente vr avevo il forno a gas: 20 minuti per scaldare le pietanze; quasi mai usato. Per noi è un accessorio utilissimo, risparmiamo tempo, energia , si sporcano pochissimi piatti/ pentole. Per le pizze, farinate, torte di verdure, uso il forno a legna a casa. Saluti Franco
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 21/12/2007 alle: 23:03:28
X Emme48: quindi ci vuole un inverter più potente ?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 22/12/2007 alle: 10:04:03
@ 956 ... temo di si ... E pure di quelli buoni [;)] Cordialmente, Marco.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 22/12/2007 alle: 18:07:39
quote:Originally posted by frank2
Io ho installato il microonde da un anno e mezzo, con inverter da 1200W continui. Mai avuto problemi. L'uso che ne faccio è fondamentalmente quello di scaldare il latte dei baby al mattino ( 1 minuto e 30 sec ) , farmi l'uovo alla coq ( 45 secondi), scaldare in pane ( 30 sec) scaldare pietanze già preparate come minestre , lasagne ( 2 minuti x due porzioni), vin brulè eccetera. Sul precedente vr avevo il forno a gas: 20 minuti per scaldare le pietanze; quasi mai usato. Per noi è un accessorio utilissimo, risparmiamo tempo, energia , si sporcano pochissimi piatti/ pentole. Per le pizze, farinate, torte di verdure, uso il forno a legna a casa. Saluti Franco >
> Ma allora la storia che l'uovo nel microonde scoppia è tutta una bufala?[:(][:(][:(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 22/12/2007 alle: 20:30:50
quote:Originally posted by gabrielean2003
> Nn viene bene la pizza nel forno elettrico, puoi però con un gancio traino portarti dietro un bel forno a legna[8D][8D] CIAO LELEid="size3">id="red">
>
> Provate il microonde di quella famosa marca che ha la funzione crisp e fa delle pizze ottime (provato), e fa le patate fritte senza olio, provare per credere, io ce l'ho a casa e alletta anche a me metterlo nel camper, ma sempre con le stesse funzioni, quel modello cucina veramente, dolci e arrosti compresi, ha solo il difetto di costare 450 eurini, ma li vale tutti. Dimenticavo, esiste la versione da incasso, da appoggio e più piccola da incasso pensile. Il mio è da incasso colonna.
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 22/12/2007 alle: 21:39:43
Ma allora la storia che l'uovo nel microonde scoppia è tutta una bufala?[:(][:(][:(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> [/quote] no Pink, purtroppo è vero, se sbagli il tempo di cottura l'uovo scoppia nel vero senso della parola. Se scoppia all'interno del microonde, ci vogliono venti minuti per ripulire il tutto; ti dirò di più, un giorno , a casa, ( uovo aperto e messo in tazza cilindrica 30 " pulsante Jet ) ho tirato fuori la tazza dal micro, appoggiata sul tavolo cucina , un istante dopo esplosione e uovo attaccato al soffitto!!!!!! Parola!!!! i miei figli ridono ancora adesso.... Però è così comodo che mi sono perfezionato: la tazza non deve essere cilindrica perchè altrimenti funziona come la canna di un cannone. bisogna usare una tazza conica, allora si limita a sbuffare( però se lo togli per tempo è meglio ) . Saluti Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link