CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

forno miracoloso

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
unneofita
unneofita
-
Inserito il 21/01/2008 alle: 19:29:22
Ciao a pochi euro abbiamo comprato il forno versilia, che sul fornello fa anche un buonissimo pane. In camper una meraviglia!
anassagora
anassagora
-
Inserito il 21/01/2008 alle: 19:37:18
quote:Originally posted by unneofita
Ciao a pochi euro abbiamo comprato il forno versilia, che sul fornello fa anche un buonissimo pane. In camper una meraviglia! >
> Puoi dirci dove lo hai acquistato e il prezzo? Grazie
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/01/2008 alle: 19:38:04
Quello con il buco nel mezzo tipo ciambella o quello chiuso?? Dove lo hai trovato? Io ne ho uno che adesso ha almeno 15/20anni ed è un pò "provato"... Grazie Gianluca
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 21/01/2008 alle: 19:52:00
ciao potresti gentilmente spiegarmi che tipo di forno è che sul camper ti fa il pane???? Mi piacerebbe vederlo mi dai qualche info in più? Come si usa ? Aspetto in linea ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/01/2008 alle: 20:16:57
Ti riferisci a questo?? oppure a questo (fusi a parte) Gianluca

Modificato da sport15 il 21/01/2008 alle 20:22:10
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
unneofita
unneofita
-
Inserito il 21/01/2008 alle: 20:38:12
Il forno è proprio quello, (il primo) esattevolmente. 18 € in negozi per casalinghi. La coniuga sta cercando, da due mesi, disperatamente anche il secondo. La coniuga prepara l'impasto un giorno prima con il suo lievito conservato dall'impasto precedente, oppure con il lievito di birra alcune ore prima. Formula dell'impasto: - 1/3 farina 0 da pizza - 1/3 farina di semola di grano duro - 1/3 di farina manitoba - un cucchiaino di sale - un cucchiaino di zucchero - un cucchiaio di malto - 50 ml di latte - acqua qb fino a rendere l'impasto morbido ed elastico fare lievitare al tiepido fino a quando raddoppia di volume. Fare delle palline da tennis 6/7, infarinarle, disporle a cerchio sul fondo, attendere un paio di ore. Accendere il fornello da caffè per 5 min al massimo, poi circa 50 min a medio regime. Questo è quanto ho capito spiando la coniuga. Salute

Modificato da unneofita il 21/01/2008 alle 20:52:05
unneofita
unneofita
-
Inserito il 21/01/2008 alle: 20:47:14
Ciao sport. Mi interesserebbe sapere se quei fusi venissero utilizzati per intrecciare filati. Lo dico seriamente perchè in un altro forum di pesca stiamo cercando un telaista competente in materia. Scusate la comunicazione personale, grazie.

Modificato da unneofita il 21/01/2008 alle 20:48:16
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 21/01/2008 alle: 21:24:05
grazie della foto e della ricetta potreste dirmi se lo trovo anche nei centri commerciali? Io sono di milano sapete indicarmi dove trovarlo o chiedo troppo? Grazie a tutti ciao dido
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/01/2008 alle: 21:24:08
serve anche per cucinare carne e pesce ? come vengono ?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/01/2008 alle: 21:47:32
Quello con il buco centrale tipo ciambellone lo puoi trovare abbastanza facilmente nei negozi di casalinghi-prima foto. Quello con l'occhio sul coperchio-seconda foto- credo sia impossibile da trovare nuovo,visto che la produzione è cessata da tempo. Io pur avendolo ne cerco un secondo,ma ormai senza successo da tempo. Anzi,se qualcuno lo trova e me lo procura posso pagarlo il doppio dello scontrino. Per i fusi posso dirti che venivano usati appunto per i filati,ma non posso darti personalmente info in merito più dettagliate. Casomai sento un mio parente,dimmi che cosa vuoi sapere esattamente. Gianluca
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 21/01/2008 alle: 22:07:14
La uso da 25 anni!!!!!!!!!!!!!!!!è veramente funzionale, mia moglie ci cucina (cucinava[:(!])le pizze[:p][:p]id="blue">
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 21/01/2008 alle: 22:14:22
Ciao a tutti ! Ho trovato qualcosa su ebay, metto il link Stefano

http://cgi.ebay.it/FORNO-VERSIL...

www.oreste-pardini.it Come non detto l'inserzione è scaduta.

Modificato da orsobront il 21/01/2008 alle 22:25:06
maier
maier
-
Inserito il 21/01/2008 alle: 22:22:20
Cercate su google (FORNO VERSILIA) troverete anche quella con il buco. ciao Mario
unneofita
unneofita
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 21:08:11
Grazie sport. Un gruppo di pescatori con tecnica a mosca vorremmo imparere a costruire "le lenze", dette code di topo, intrecciando fili di seta in modo artigianale. Si tratterebbe di intrecciare una dozzina di fili formando un doppio cono lungo 25 m, avente un diam iniziale di circa 1mm, un diam centrale di circa 2mm, un diam finale di circa 1mm. Abbiamo qualche immagine di strumenti appositi, ma non capiamo il movimento dei rocchetti per generare l'intreccio. Vorremmo un disegno chiaro per cominciare a provare con qualche possibilità di successo. Grazie, se vuoi e se puoi.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/01/2008 alle: 22:28:44
Hardy sette piedi e mezzo....era la mia preferita. Anche il mulinello Hardy,ovviamente. Mi sono costruito le mosche per anni,ma il fatto di potermi costruire la coda non mi è mai passato per la testa. Mi sembra che vogliate entrare in un ginepraio.......vista l'importanza del bilanciamento della coda stessa,della differenza di diametro fra le varie sezioni e sulla impermeabilità che garantisce lanci lunghi e costanti. Gianluca
unneofita
unneofita
-
Inserito il 23/01/2008 alle: 14:29:15
Incredibile!!![:)] Stessa cosa per me 25 anni fa, nelle dolomiti. Ora che andrò in pensione vorrei ricominciare, ho un anno di tempo per prepararmi a risalire in camper gli appennini e le alpi. Intanto preparo l'occorrente. Già ho costruito due canne in bambù e una dozzina di mosche. Mi manca una coda eccellente, aiutatemi. Ecco un sito su come fare, ma non abbiamo capito il meccanismo.

http://www.flyage.net/pdf/leset...

Salute.
zanf
zanf
-
Inserito il 23/01/2008 alle: 17:48:52
non ti ho + letto in giro... solo x dirti che ho fatto test disgregante tua ricetta tutto ok.....grazieeeeeee ciaoooooooooooo
quote:Originally posted by unneofita
Incredibile!!![:)] Stessa cosa per me 25 anni fa, nelle dolomiti. Ora che andrò in pensione vorrei ricominciare, ho un anno di tempo per prepararmi a risalire in camper gli appennini e le alpi. Intanto preparo l'occorrente. Già ho costruito due canne in bambù e una dozzina di mosche. Mi manca una coda eccellente, aiutatemi. Ecco un sito su come fare, ma non abbiamo capito il meccanismo.

http://www.flyage.net/pdf/leset...

Salute. >
>
unneofita
unneofita
-
Inserito il 23/01/2008 alle: 20:49:24
ciao a tutti, momentaneamente sto potando i miei alberi, sto producendo i documenti per smetterla con sto fatto che il lavoro nobilita l'uomo, sto costruendo canne da pesca, sto lavando il camper, sto mettendo in moto[:D][:D][:D] Ciao a presto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link