CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

forno portatile?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 25/04/2009 alle: 02:27:27
oggi casualmente alla tv ho visto un tostapane da appoggiare sul fornello del gas per camping sapete se esiste pure un forno portatile che non necessita di un attacco di gas ma che si appoggia su un fornello a gas e nel quale si può far cuocere pizzette o altre cose ? nel mio camper mi scoccia che non ho il forno, a casa lo uso molto per riscaldare o cuocere pietanze e in camper mi manca molto.... grazie a tutti i contributi [:)] sergio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 25/04/2009 alle: 06:24:22
uzione questa pentola forno che funziona perfettamente. Si mette sul gas e funziona come forno,ne ho comperata una ad un mercatino dell'usato per provarla. Comunque sul camper usiamo il forno a gas. Gianluca
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 26/04/2009 alle: 01:58:44
sembra da quel che ho trovato su dei forum di cucina che sia ancora in produzione. quanto pesa ? mi piacerebbe portarmelo in camper per cuocerci dentro la polenta riscaldata al forno...... funziona solo a gas o anche su fornelli elettrici (per casa) ?
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 26/04/2009 alle: 13:34:55
confermo, la pentola in questione l'aveva comperata mia madre per fare la pizza in camper! Al mare mangiavamo delle pizze fantastiche. Sto parlando di un decennio fa abbondante e la pentola era in vendita sul catalogo Postalmarket o Vestro, non ricordo bene.... Voi dove l'avete vista in tv???? Interesserebbe anche a me...
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 26/04/2009 alle: 17:20:10
Il modello in questione non è più in commercio da anni. Adesso se ne trova una che si chiama Versilia ed ha il buco nel mezzo per fare il ciambellone. Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 26/04/2009 alle: 18:24:12
quello del ciambellone è un'altra cosa. Il modello della foto in effetti non è più in produzione (da quanto ho letto nei forum di cucina) ma

http://www.pentoleagnelli.it

di Bergamo produce il "forno con occhio" in 2 misure di 30 o 35 cm.

http://www.cookaround.com/yabbs...

Credo che l'originale della foto fosse migliore (forse in qualche mercatino dell'usato lo trovi) di quello agnelli. sapete se questa pietra refrattaria

http://www.daltoscano.com/ricer...

da buoni risultati (migliori rispetto a non usarla ?) ?
19
ggiando
ggiando
17/08/2006 162
Inserito il 26/04/2009 alle: 19:04:38
quote:Originally posted by sergiozh sapete se questa pietra refrattaria

http://www.daltoscano.com/ricer...

da buoni risultati (migliori rispetto a non usarla ?) ? >
> Ti ringrazio per i link che hai postato, forse mi hai risolto un problema di un regalo[:D] ricambio con un suggerimento per la tua domanda Se non ti "scandalizza": prova con una piastrella... la scegli esattamente della misura che ti serve. Una di cotto è l'optimum. Il "trucco" è di metterla il più vicino possibile alla parte alta del forno. Un nostro amico (camperista, obviously!) le pizze ce le fa così da tempo. A noi piacciono (siamo una quindicina di cui un terzo bimbi). Unico vero problema: non escono tutte insieme e per mangiarle calde ognuno comincia quando è pronta...
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 26/04/2009 alle: 19:13:22
questa cosa di metterla in alto l'ho letta in un qualche forum, ma non ho capito se la piastra o piastrella sta sopra la pizza o se la pizza va appoggiata sulla piastrella..... un'altra cosa che non so è se quel fornello-pentola funziona solo sul gas o anche su placche elettriche ciao [:)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 26/04/2009 alle: 19:16:51
Bene a sapersi. Il forno estense era fuori produzione da tempo,ma probabilmente vista la massiccia richiesta(basta leggere i forum relativi) è stato riproposto. Grazie Gianluca

Modificato da sport15 il 26/04/2009 alle 19:17:37
19
ggiando
ggiando
17/08/2006 162
Inserito il 26/04/2009 alle: 19:27:03
quote:Originally posted by sergiozh
questa cosa di metterla in alto l'ho letta in un qualche forum, ma non ho capito se la piastra o piastrella sta sopra la pizza o se la pizza va appoggiata sulla piastrella..... un'altra cosa che non so è se quel fornello-pentola funziona solo sul gas o anche su placche elettriche ciao [:)] >
> Mettere la piastrella in alto è "essenziale", si dà per scontato che ci sia una resistenza riscaldante anche in alto nel forno, questo consente di cuocere per bene sopra e sotto la pizza (ma non solo quella). Una volta preparata la pizza, la si mette sulla piastrella che è già stata scaldata impostando sul max la temperatura del forno, e in poco tempo la pizza è pronta. Ciao!
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 26/04/2009 alle: 20:23:41
grazie delle spiegazioni, a casa uso un forno elettrico ad aria calda e non so se ho dei vantaggi con la piastra in più. prima delle tue spiegazioni credevo che la piastra servisse ad irraddiare calore dall'alto sulla pizza, ma non è così.... serve a scaldare dal basso [:)]
17
joe33
joe33
19/11/2008 35
Inserito il 27/04/2009 alle: 20:51:44
Buona sera, se a qualcuno può intressare la pentola in oggetto la si può trovare qui:

http://cgi.ebay.it/FORNO-VERSIL...

Viene prdotta di due misure, 30 e 35 cm. Io ho optato per la prima;la utilizzo da un po' di tempo e devo dire che funziona egregiamente. A voi la scelta.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/04/2009 alle: 01:46:16
la usi anche nel camper ? se si è stabile sui fornelli piccoli del camper ? Nei miei due fornelli dietro penso non vada perchè c'è poco spazio col vetro dei fornelli che si alza, mentre nel fornello più piccolo davanti ho paura che si rovesci in avanti.....
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/04/2009 alle: 03:07:33
ho appena trovato questo miniforno pieghevole:

http://www.sportprofishop.de/Co...

http://cgi.ebay.de/COLEMAN-Back...

qualcuno lo conosce e/o ha esperienza ? è da appoggiare sui fornelli, ha un termometro, una porta e la griglia interna è posizionabile su 3 altezze diverse. Piegato occupa poco spazio: 30 x 31 x 7 cm ma funzionerà bene ?

Modificato da sergiozh il 28/04/2009 alle 03:14:40
17
joe33
joe33
19/11/2008 35
Inserito il 28/04/2009 alle: 07:56:20
Sì la uso esclusivamente sul camper e utilizzo la fiamma davanti.Fino ad ora nessun problema di stabilità. Buon appetito.
20
cic40
cic40
31/03/2005 640
Inserito il 28/04/2009 alle: 09:51:53
ciao a tutti..... Noi la Petronilla (Pentola Forno) la utilizziamo da anni quasi escusivamente sul Camper ed è ottima !!!!! Abbiamo cucinato di tutto dalla Pizza (Surgelata e non) alla Pasta al Forno e tutto è risultato Ottimo !!!! Unico neo .... Non la utilizzate in estate a pranzo se siete al sole!!!! Dentro il Camper si sviluppa un bel "Tepore" che a Gennaio fa piacere ma ad Agosto un po' meno !!!! Al termine comunque non appena sfornato il tutto passa il caldo e .... Buon Appetito !!!!!!!!! ciao Daniele
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 28/04/2009 alle: 10:47:07
Io ho preso in una nota catena di supermercati una specie di "doppia padella" con una griglietta interna che mi permette di tenere sollevato il cibo, una sorta di pentola forno. Ci abbiamo scaldato dalle brioches alle pizzette surgelate con soddisfazione: spesa 15€ circa. Per la lasagna usiamo mettere un po' d'acqua sul fondo. Inoltre in un discount abbiamo trovato un piccolo fornetto elettrico da pochi litri (intorno ai 20cm di lato circa) da soli 300W di consumo al massimo. In campeggio o AA dove gli Ampere sono pochi si è rivelato ottimo per scaldare le brioches (l'unica prova che ho fatto 15 giorni fa), inoltre se hai l'inverter lo puoi usare anche se non collegato alla corrente. Spesa: 9.90€![:)]

Modificato da Albertoy il 28/04/2009 alle 10:48:35
21
Max10
Max10
05/09/2004 174
Inserito il 28/04/2009 alle: 13:38:12
ok
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 06/05/2009 alle: 09:15:36
Multicook Lagostina: pagato nel 2006 meno di 30 €, se non ricordo male. [8D]
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 07/05/2009 alle: 23:25:24
In due giorni mi sono fatto una cultura a mezzo internet su "forno di campagna" "fornetto versilia pardini" "forno a Campana" "forno con occhio agnelli" Sono tutti praticamente la stessa idea(e quasi la stessa cosa) La Petronilla invece è a tutti gli effetti un forno elettrico a forma di pentola, quindi si scalda con energia elettrica di rete e non sulla cucina a gas. Alla fine ho comprato il mitico oggetto a gas completo di nr. 2 teglie (nuovo) trovato presso un noto e storico commerciante del settore a Firenze. Se vi interessa l'indirizzo ed il telefono, rispondo privatamente. Buon venerdì a tutti.
17
il cagafave
il cagafave
21/04/2008 85
Inserito il 08/05/2009 alle: 10:52:33
quote:Originally posted by Albertoy
Io ho preso in una nota catena di supermercati una specie di "doppia padella" con una griglietta interna che mi permette di tenere sollevato il cibo, una sorta di pentola forno. Ci abbiamo scaldato dalle brioches alle pizzette surgelate con soddisfazione: spesa 15€ circa. Per la lasagna usiamo mettere un po' d'acqua sul fondo. Inoltre in un discount abbiamo trovato un piccolo fornetto elettrico da pochi litri (intorno ai 20cm di lato circa) da soli 300W di consumo al massimo. In campeggio o AA dove gli Ampere sono pochi si è rivelato ottimo per scaldare le brioches (l'unica prova che ho fatto 15 giorni fa), inoltre se hai l'inverter lo puoi usare anche se non collegato alla corrente. Spesa: 9.90€![:)] >
> ciao mi sai dare qualche informazione sul fornetto elettrico da 300W? sono molto interessato, purtroppo quello a gas da camper costa uno sproposito! ciao grazie! belle idee da tutti i "cuochi"!!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link