CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Forno

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
17
snaider
snaider
08/10/2008 51
Inserito il 05/05/2009 alle: 12:21:58
ciao, mia moglie vorrebbe il forno sul nostro nuovo camper che stiamo acquistando, ma ne vale la pena!!??? Qualche consiglio...Grazie
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 05/05/2009 alle: 12:34:25
L'ho avuto su due camper, e tutt'ora sull'attuale. Credo che la spesa non valga l'impresa, nel senso che il costo installazione post vendita è onerosa, se invece te lo ritrovi...[:D] A parte la mia personale opinione, averlo è comodo per riscaldare e cuocere piatti pronti, poi dipende dal tipo di forno, ma se devo dirla tutta, quando ci viene lo sfizio di prepararci una pizza [:p] abbiamo un fornetto a campana che mettiamo sui fornelli a gas e cuoce che è uno spettacolo, minima spesa massima resa [;)][;)]id="blue">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/05/2009 alle: 13:32:18
a parer mio no per i seguenti motivi: in estate non lo usi poiche' fa caldo , meglio , ove possibilie un bel grill o barbeucue all' esterno. occupa spazio e peesa , quando vuoi un pizza o un pollo li prendi da asporto. zeppare il freezer di roba surgelata portata da casa e privarsi del piacere di assaggiare qualche specialita' del luogo ? in inverno e' meglio conservare il gas per la stufa. se i motivo sopra per te non rappresentano uno svantaggio e ti piace spentolare allora prendilo , in fondo in casa c' e l' hai p.s un buon motivo potrebbe essere non contrariare la moglie , magari lo "patteggi" con qualcosa che interessa a te [:D][:D]
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 05/05/2009 alle: 15:31:46
Io ce l'ho, e lo rivorrei se dovessi cambiare camper! Lo usi per cucinare in fretta piatti surgelati (magari preparati a casa), prodotti acquistati nelle gastronomie del posto, cibi veloci presi al supermercato...senza costringere la dolce metà a mettere sul fuoco la pentola per gli spaghetti; preparare il sugo; spadellare per la frittatina; gli involtini... E' anche un modo per evitare i pasti "veloci" ridotti a un semplice panino o a un pezzo di formaggio e un po' di affettato. Con un po' di pratica si impara a usarlo al meglio e a ottenere cotture... decorose [;)] Poi, si sa!, è come per il generatore: c'è chi lo ama e chi lo disprezza. Ma anche come per il tv, il lettore dvd, il climatizzatore, il pannello solare, il riscaldatore supplementare, le sospensioni ad aria, il tendalino...ecc...ecc...[:D] Non esiste un pensiero univoco, e non troverai la risposta che cerchi (se cerchi la certezza). Ciao
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 05/05/2009 alle: 17:02:18
Anche se tanti lo trovano indispensabile, non ho mai avuto dubbi nel non volerlo e non me ne sono mai pentito. Preferisco molto di più avere a disposizione uno spazio in più per vestiti ed effetti personali. Geppe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 05/05/2009 alle: 19:06:26
ce l'ho. Mai usato come forno. è usato per stipare presine , strofinacci da cucina e per nasconderci qualcosa. Secondo me una cosa inutile nel camper.
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 05/05/2009 alle: 19:36:23
Come hai visto non esiste una risposta "giusta" per la tua domanda. Dipende solamente dalle tue abitudini, dalle tue possibilità e dalle tue necessità di carico..... Detto questo il solo consiglio da dare è: se la tua decisione è per il forno allora ordinalo assieme al camper, in questo modo ti costerà sicuramente meno...
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 05/05/2009 alle: 19:49:41
quando ci viene lo sfizio di prepararci una pizza [:p] abbiamo un fornetto a campana che mettiamo sui fornelli a gas e cuoce che è uno spettacolo, minima spesa massima resa [;)][;)][/blue] [/quote] Interessante questo fornetto Mi dici che prodotto è ? Grazie -Giorgio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/05/2009 alle: 22:29:55

https://forum.camperonline.it/#...

Modificato da sergiozh il 06/05/2009 alle 02:31:27
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 05/05/2009 alle: 22:56:03
quote:Originally posted by giob
quando ci viene lo sfizio di prepararci una pizza [:p] abbiamo un fornetto a campana che mettiamo sui fornelli a gas e cuoce che è uno spettacolo, minima spesa massima resa [;)][;)][/blue] >
> Interessante questo fornetto Mi dici che prodotto è ? Grazie -Giorgio [/quote] interessa anche a me.....
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 06/05/2009 alle: 00:29:55
Mr. "Sergiozh", quella meraviglia di fornetto a campana mi interessa esageratamente (questa mattina al lavoro ho fugacemente letto il Suo post e mi sono "galvanizzato"). Ho visto di non essere l'unico interessato! all'altra persona interessata, ha risposto allegando un indirzzo internet che ho subito cercato di usare per vedere la "sua magia termica" ma non sono riuscito ad individuarla. Può gentilmente farmi sapere qualcosa di più su questo oggetto misterioso, dove si compera ? Come funziona ? ecc. Se vuole evitare pubblicità gratuita al produttore e se ne ha voglia, mi risponda pure privatamente. Grazie, grazie ed ancora grazie!!!
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/05/2009 alle: 02:30:36
io il fornetto a campana non ce l'ho ancora e penso di comprarmelo nel futuro. in questo tema

https://forum.camperonline.it/#...

ne viene parlato un po' e c'è anche un link di ebay dove lo si può comprare. Io non lo vendo [;)], lo si può comandare anche in negozi per articoli da cucina, lo produce la ditta agnelli

http://www.pentoleagnelli.it

di Bergamo e lo chiama "forno con occhio". esiste in 2 misure di 30 o 35 cm. Il forno orignale a compana degli anni 50 (?) non è più in produzione ma anche quello agnelli ha il suo fascino..... altri link:

http://www.cookaround.com/yabbs...

http://www.cookaround.com/yabbs...

ebay:

http://cgi.ebay.it/FORNO-VERSIL...

Modificato da sergiozh il 06/05/2009 alle 02:46:07
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/05/2009 alle: 07:27:56
50/60 Come si vede aveva ben impresso il nome "Estense" che lo ha reso famoso nelle famiglie che abbandonata la cucina economica a legna per quella a gas si ritrovavano spesso senza il forno. L'Estense dopo un breve riscaldamento riusciva a soddisfare tutte quelle piccole esigenze di cucina che necessitavano del forno. I primi ed originali furono creati dalla ditta Pardini che poi cessata la produzione ha venduto stampi e brevetti ad Agnelli che ha ricominciato la produzione,dopo le innumerevoli richieste che arrivavano. Pardini produce ancora una pentola forno che si chiama Versilia,che serve però per la preparazione di cimabelloni e sformati,vista la presenza del buco centrale. Io ne ho diversi,di diverse fogge e misure e pur avendo il forno sul camper(per noi IRRINUNCIABILE) ,l'ho voluto provare così per curiosità. Effettivamente funziona bene a patto di avere spazio per posizionare la fiamma centralmente,quindi sarebbe meglio avere un fuoco centrale o uno laterale con però dello spazio attorno. Per il camper forse la misura più piccola di quelle proposte (32/35cm) è la più indicata. Io prezzo attuale è intorno ai 40€. Gianluca
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 06/05/2009 alle: 08:54:45
x bnvale id="red"> - eccoti accontentato, sport15 mi ha preceduto,quello che lui mostra è anni 50, ma anche ora non è cambiato di molto, lo trovi nei mercati nei negozi di casalinghi e dove me te lo aspetti in qualche negozietto, idea troppo semplice e valida per essere mantenuta nel tempo, dura una vita, questo è il problema [:D][:D]id="blue">
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 06/05/2009 alle: 09:17:40
Multicook Lagostina: pagato nel 2006 meno di 30 €, se non ricordo male. [8D]
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 06/05/2009 alle: 09:18:45
Le mie scuse a Sergiozh !!! Nella fretta, nell'entusiasmo e (soprattutto) "nel sonno"[:D] ho formulato la domanda al destinatario errato..... Va bhe ! Le risposte sono arrivate lo stesso Grazie !
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 04/10/2009 alle: 21:33:25
quote:Risposta al messaggio di oliver inserito in data 06/05/2009  09:17:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella storia, una padella forno...
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 04/10/2009 alle: 21:57:38
Ciao a tutti,nei VR antecedenti a quello attuale,non mi posi il quesito se "forno si o no",ma adesso che me lo sono trovato,la mia meta' non ne fa' piu' a meno,l'uso non e' maniacale sempre e tanto meno in estate che fa' gia' caldo a sufficenza in cellula,ma una pizza o pollo o lasagne (porca paletta ,mi sta' venendo fame [:D]) anche piattini veloci e' a dir poco splendido,per me' mettilo e non ti pentirai.Salutoni e Buoni km.Frank[;)]
17
Clint
Clint
01/09/2008 12428
Inserito il 04/10/2009 alle: 22:08:44
Il forno lo usiamo tantissimo per cucinare il pesce, 1/2 ora dentro il forno ed è cotto. Questa estate nell'as di ST. Jean de Luz abbiamo fatto 2 tonnetti da 1kg. cadauno comperati freschi il mattino al porto. Farli all'esterno era impensabile. Girando molto la francia e spagna il pesce fresco si trova tantissimo. e tutte le estati ne facciamo delle scorpacciate memorabili.
maurygo
maurygo
-
Inserito il 04/10/2009 alle: 23:11:04
xche se uno ha un piccolo generatore e porta un micronde? questa è la mia idea.....[;)]
16
adopro
adopro
09/06/2009 24
Inserito il 05/10/2009 alle: 09:07:05
ciao... Mai nessuno ha pensato di toglierlo (magari provvisoriamente) per sfruttarne lo scasso come mobiletto? Si può fare?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link