[/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/img89/tvcamperax8.jpg/1/]
[/URL] quote:Originally posted by mezza>
Vedo anche il decoder (o dvd), hai fatto sparire anche i cavi (bello)[:D][;)]. Grazie >
quote:Originally posted by Anty99> Grazie, ma avevo già fatto e trovato solo 1 esempio di autocostruzione staffa. Ciao Daniele
dai un'occhiata nel forum fai da te c'è tanto da leggere e vedere ciao anty >
quote:Originally posted by Robir> Bello[;)] Grazie
Ciao, i cavi li ho fatti passare dentro la parete in corrispondenza dello specchio del bagno sfruttando l'intercapedine della parete, il decoder sky lo fissato dentro la mensola il cavo scart arriva da dietro e entra dentro al pensile ci sono le connessioni dove arriva anche il cavo dvd che sta sul cruscotto ( autoradio dvd e monitor telecamera )l'unico inconveniente e quando vedi un dvd sulla tv lcd ( senza ingresso audio ) l'audio e sulle casse dell'autoradioquote:Originally posted by mezza>
Vedo anche il decoder (o dvd), hai fatto sparire anche i cavi (bello)[:D][;)]. Grazie >
>
quote:Originally posted by marco1971> A dir la verità ci ho pensato, io ho 1 solo tavolo ed 1 lato da' sulla finestra mentre gli altri 3 lato sono attorniati dalle dinette e sedili guida girevoli. Utilizzando quel lato tutti vedrebbero bene la tv, ma dovrei far passare i cavi tv e corrente da un lato all'altro del vr, e poi in viaggio il piccolo (quando nn dorme) potrebbe guardare qlc dvd ed allora lo dovrei in qlc modo fissare.....xò sino ad ora è la soluzione che preferirei ma anche la + elaboriata. Ecco xkè ero "curioso" di vedere altre soluzioni. Grazie a tutti x il momento. Postate ancora[;)]. Ciao daniele
Per il tv lcd ho predisposto la dinette piccola con tutti gli attacchi della corrente e dell'antenna sotto il sedile in modo da poter appoggiare la tv sul piccolo tavolo e' ho risolto il problema.. La sera ,tiriamo giu il tavolo grande e lo trasformiamo in mega divano per tutti e 4 e cosi da stravaccati ci vediamo perpendicolarmente la tv senza tanti problemi.. [;)][;)] Marco1971 >
Quando non la uso la tengo
in questo porta TV che ho
realizzato con legno
e gommapiuma, poi la
metto sulla mensolina
accanto alla cucina.
Rimane al lato del tavolo
e la si vede benissimo.
Non ho mai capito come possa
essere possibile vedere la TV
nei posti come il tuo.
IO ho fatto cosi'. Ho avvitato
direttamente la base del TV sulla parete. Nel
mobile porta TV (mal concepito)ho sistemato il
decoder analogico e quello digitale, ho messo
una presa accendino di quelle (serie), ho
portato la 220 per alimentare il decoder
digitale e per alimentare eventualmente anche
la Tv. Ho montato un interruttore sul decoder
analogico perchè diversamente restava sempre
in stand by.Ho rinunciato a montare l'antenna
terrestre anche perchè dove solitamente mi
reco ,non prende MAI nulla. E, in quei luoghi
dove l'antenna terrestre prende bene, mi sono
reso conto che la TV si vede anche con
l'apposita antenna in dotazione (baffi).
Sistemata in questo modo la TV poso orientarla
in alto o in basso a mio piacere.
Ciao .Bruno id="size3">id="green">
Da lontano:
Il decoder era nell'armadietto scorrevole a sx, con tanto di presa interna, mentre la presa del tv è ancora dietro la paratia, in mansarda a dx.
Bye
La piastra scorrevole è quella del porta TV per televisori col tubo catodico, accoppiata con la parte finale del porta TV lcd dell'ikea. Tra di loro c'è un angolare di ferro, verniciato nero, a rinforzo dell'esile lamierino della piastra scorrevole.
Certo ho dovuto rimanegiare due supporti (e ciò, forse, non è molto economico) ma li avevo già disponibili.
vantaggi: la TV si trova in un posto ben visibile quasi da ogni angolazione (mansarda, dinette grande, un posto dinette piccola); quando non è usata è quasi invisibile; ho liberato il pensile dedicato alla TV, con somma gioia di mia moglie; il tutto ha 4 punti di ancoraggio alla parete del pensile (rinforzata con piastre di ferro all'interno del pensile) a differenza di altri porta TV che ne prevedono solo 2.
svantaggi: non si può vedere dall'esterno; la TV aperta interferisce con l'apertura del pensile alla parete del quale è ancorata.
Altri non me ne sovvengono.
Ciao.
Marco
quote:Originally posted by checcolino> Ciao Francesco, visto che noi la TV la guardiamo poco, almeno è carina anche da spenta![:D] Ciao. Marco
Ma che bel colore ha la TV[:D][;)]id="size3"> >