CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

fotocellula per rubinetto acqua

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
17
steno71
steno71
21/03/2008 696
Inserito il 15/05/2008 alle: 16:31:42
Ciao a tutti, ho saputo che esiste un kit da applicare al rubinetto del bagno per risparmiare acqua: tipo quello dei bagni dell'autogrill, che si attiva solamente all'avvicinarsi delle mani. Qualcuno ne sà qualcosa, o potete suggerirmi come realizzarlo spendendo ovviamente poco. Grazie!
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 15/05/2008 alle: 16:34:48
obaoba?????????????????????? se ci sei batti un colpo!!!!! lui e' l'uomo delle fotocellule!!!![:D][:D][:D] ciao stefano! stai gia' pensando alle modifiche???? al rubinetto di casa?????[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
steno71
steno71
21/03/2008 696
Inserito il 15/05/2008 alle: 16:46:28
Per forza .... !!! il mezzo non c'è la mente viaggia!!!! obaoba lo so che tu le hai me lo ha detto filocos... ciaooooo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/05/2008 alle: 16:49:13
La ditta si chiama Rolki,e se non ricordo male è a Milano. Ha diverse soluzioni per le diverse conformazioni dei rubinetti. Ne ha un modello che funziona a 12v e uno con 4 stilo. Gianluca
17
steno71
steno71
21/03/2008 696
Inserito il 15/05/2008 alle: 16:54:28
quote:Originally posted by sport15
La ditta si chiama Rolki,e se non ricordo male è a Milano. Ha diverse soluzioni per le diverse conformazioni dei rubinetti. Ne ha un modello che funziona a 12v e uno con 4 stilo. Gianluca >
> Mitico Gianluca!!! grazie. [:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 15/05/2008 alle: 17:28:39
quote:Originally posted by steno71
Ciao a tutti, ho saputo che esiste un kit da applicare al rubinetto del bagno per risparmiare acqua: tipo quello dei bagni dell'autogrill, che si attiva solamente all'avvicinarsi delle mani. Qualcuno ne sà qualcosa, o potete suggerirmi come realizzarlo spendendo ovviamente poco. Grazie! >
> Insisto nel dire .che preferisco da sempre: COMANDO A PEDALINO Si risparmia 10 volte tanto Vai a vedrere le mie su: Cellula Laika Rexosline o La mia pompa fa prr prr Ciao Franco
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 15/05/2008 alle: 18:10:35
ho cercato il sito rolki chè poi è rolki.it ma non c'è nessun recapito o altro. solo una scheda tecnica
18
Prince
Prince
23/04/2007 135
Inserito il 15/05/2008 alle: 18:16:01
Ciao a tutti, ho saputo che esiste un kit da applicare al rubinetto del bagno per risparmiare acqua: tipo quello dei bagni dell'autogrill, che si attiva solamente all'avvicinarsi delle mani. Qualcuno ne sà qualcosa, o potete suggerirmi come realizzarlo spendendo ovviamente poco. Grazie! >
> Salve, vero esiste, ma non è una novità, io c'è l'avevo nel mio primo camper, e l'avevo montato solo all'acqua fredda, (esiste pure miscelatore) all'epoca se non ricordo male mi e costato circa 170 mila lire, senza montaggio, oggi non so, mentre sempre nel vecchio camper, nel lavello cucina avevo optato per quello a pedale, e con una spesa inferiore (circa 40 mila lire)avevo l'acqua miscelata tiepida, dato dal fatto che nel pedale c'è una vite, che puoi mettere più o meno acqua calda o fredda. Oggi invece nel mio nuovo camper, nel lavello del bagno, ho montato una asticina nel rubinetto che si aziona al momento in qui appoggi le mani, e con una spesa di 5 euro, hai lo stesso effetto economizzante........id="size3">id="red">
17
steno71
steno71
21/03/2008 696
Inserito il 15/05/2008 alle: 19:26:14
Io ho trovato questa ditta Rolki R & K via Leoncavallo, 1 Milano tel/fax 02/26110793
17
filocos
filocos
30/03/2008 2409
Inserito il 15/05/2008 alle: 22:26:25
Io ho trovato questa ditta Rolki R & K via Leoncavallo, 1 Milano tel/fax 02/26110793 >
> ma Steno che fai.... hai un informatore vicino a casa a non lo sai... be si hai trovato la ditta giusta R & K . L' ho visto installato sul camper di obaoba e l' istallazione è semplice. costa meno di 100 euro. L' ho provato e sono convinto che è un ottima soluzione per risparmiare l' acqua. E' un aquisto che volevo fare anchio. Se hai intenzione di prenderlo fammi sapere che si va assieme!!!!!!
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 15/05/2008 alle: 23:00:29
[:D][:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/05/2008 alle: 23:07:47
personalmente opterei per la valovolina manuale (il bastoncino da spostare) meno "diavolerie" elettroniche monto sul camper meno problemi ho . Ciao Roberto
100669
100669
-
Inserito il 16/05/2008 alle: 06:57:58
Ciao, io la fotocellula me la sono trovata sul mio camper che ho acquistato usato. Personalemente stavo pensando di toglierla in quanto sicuramente risparmi acqua, ma secondo me sarebbe meglio il famoso bastoncino oltre che più economico. Difficile spiegare perchè non mi trovi bene ma comunque non mi piace. Ciao Stefano
17
romarossi
romarossi
02/01/2008 292
Inserito il 16/05/2008 alle: 07:39:03
Scusate, il famoso bastoncino per il risparmio dell'acqua, dove si può acquistare? Grazie e saluti a tutti.
17
steno71
steno71
21/03/2008 696
Inserito il 16/05/2008 alle: 08:21:20
Io l'ho visto a Magenta (MI), ma penso che tu possa trovarlo in tutti i rivenditori di accessori per camper. ciao
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 16/05/2008 alle: 09:23:31
si la ditta è la r & k......è una cosa ben diversa da quello con l'asticella....è una vera fotocella a scomparsa con due elettrovalvole da collegare una al tubo acqua fredda e una alla calda.... non serve neanche tagliare o sostituire i tubi originali basta chiedere il kit compreso di portagomma....se le cose non son cambiate.....per me una modifica importantissima con una spesa minima....comunque chi me lo ha fatto vedere e montato è Pink Pauly che è del "settore".....tranquilli che adesso arriva e vi toglierà ogni dubbio!!!....vero Gianni!!!??[:D][:D][:D]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 16/05/2008 alle: 10:30:51
Figurarsi se non si può stare un attimo a sognare un w.e. senza pioggia!!!![:D][:D][:D]Scherzo!!! Se "cercate" sul forum ne abbiamo gia parlato di questo specifico kit che ritengo davvero ottimo, applicato come sul mezzo di Luca senza fare grandi modifiche inserendo le elettrovalvole e mettendo un microinterruttore o stravolgendo un pò il sistema come mi sono dilettato a fare io sul mio... In tutti e due i casi il kit è molto affidabile (il mio è stato installato a fine 2006) ed il costo tutto sommato contenuto e per il montaggio con un pò di faidate si riesce... Sul mio ho tolto il rubinetto dal lavabo ed ho messo una bocca (una cannella senza nessuna chiusura)con sotto la fotocellula fornita nel kit...per la gestione temperature ho inserito un miscelatore termostatico nella mensola a fianco (il termostatico è quello a manopola con i gradi e pulsantino di blocco a 38°)... Schematicamente l'acqua arriva calda e fredda ed entra nel termostatico...da questo momento diventa una sola tubazione (miscelata) che gestisco per i vari utilizzi (doccia, lavabo, doccetta bidet, ricircolo)... Nello specifico il lavabo ha la sua elettrovalvola posta sotto alla bocca di erogazione e un microinterruttore per alimentare il kit fotocellula (inserito da me per poterlo staccare bene e non avere aperture involontarie se percaso appoggi qualcosa nel lavabo)... Piccolo appunto sul "ricircolo"...la seconda elettrovalvola l'ho montata sempre a valle del termostatico e quando si apre tramite un micropulsante sotto la mensola scarica acqua miscelata in un tubicino che finisce direttamente nel serbatoio acque bianche... Funzionamento: entri in bagno, ognuno oramai ha la sua posizione della temperatura preferita pertanto regoli la manopola 36, 37, 37,5 a piacere, schiacci il micropulsante sotto la mensola e l'acqua scorre tornando nel serbatoio (ricircolo) alcuni secondi, per far si che la calda parta dal bojler ed arrivi mettendo a regime il tutto (evitando lo spreco del mezzolitro di acqua fredda all'inizio erogazione) accendi il secondo interruttore e godiiiiii... avvicinando le mani al rubinetto esce l'acqua a temperatura ideale, dalla doccetta bidet anche, sotto la doccia pure....ma soprattutto al lavabo ti puoi lavare con due mani, SENZA SPRECARE UNA SOLA GOCCIA... Posso garantire che il risparmio si nota... e parecchio! Sembra complicato a spiegarlo ma posso garantire che è piu semplice di un normale rubinetto come utilizzo... (provate a pensare a troppo calda, troppo fredda e intanto l'acqua scorre e se ne va) (provate a pensare a chi si lava con la sinistra e con la destra apre e chiude il rubinetto per fare economia) Ciao, scusate il poema... Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 16/05/2008 alle: 10:36:34
bene....lo so, ma tranquilli glielo chiedo io quello che vorreste chiedere voi: Non avete capito nulla....ora Gianni vi metterà solo il monaggio base del solo kit!.......la versione bignami per incapaci del faidate![8D][:D][:D][;)][;)]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 16/05/2008 alle: 10:45:11
Mica son tutti bolognesi eh...[:D][:D][:D][:(] Scherzacci a parte chi si vuol cimentare assistenza on-line a josa!!! (w.e. permettendo)... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 16/05/2008 alle 10:48:11
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 16/05/2008 alle: 10:54:28
Grande Gianni!!!!!!!!!!!!![;)] Comunque provare per credere ...una figata![;)]
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 16/05/2008 alle: 10:59:31
quote:Originally posted by PinkPauly
Figurarsi se non si può stare un attimo a sognare un w.e. senza pioggia!!!![:D][:D][:D]Scherzo!!! Se "cercate" sul forum ne abbiamo gia parlato di questo specifico kit che ritengo davvero ottimo, applicato come sul mezzo di Luca senza fare grandi modifiche inserendo le elettrovalvole e mettendo un microinterruttore o stravolgendo un pò il sistema come mi sono dilettato a fare io sul mio... In tutti e due i casi il kit è molto affidabile (il mio è stato installato a fine 2006) ed il costo tutto sommato contenuto e per il montaggio con un pò di faidate si riesce... Sul mio ho tolto il rubinetto dal lavabo ed ho messo una bocca (una cannella senza nessuna chiusura)con sotto la fotocellula fornita nel kit...per la gestione temperature ho inserito un miscelatore termostatico nella mensola a fianco (il termostatico è quello a manopola con i gradi e pulsantino di blocco a 38°)... Schematicamente l'acqua arriva calda e fredda ed entra nel termostatico...da questo momento diventa una sola tubazione (miscelata) che gestisco per i vari utilizzi (doccia, lavabo, doccetta bidet, ricircolo)... Nello specifico il lavabo ha la sua elettrovalvola posta sotto alla bocca di erogazione e un microinterruttore per alimentare il kit fotocellula (inserito da me per poterlo staccare bene e non avere aperture involontarie se percaso appoggi qualcosa nel lavabo)... Piccolo appunto sul "ricircolo"...la seconda elettrovalvola l'ho montata sempre a valle del termostatico e quando si apre tramite un micropulsante sotto la mensola scarica acqua miscelata in un tubicino che finisce direttamente nel serbatoio acque bianche... Funzionamento: entri in bagno, ognuno oramai ha la sua posizione della temperatura preferita pertanto regoli la manopola 36, 37, 37,5 a piacere, schiacci il micropulsante sotto la mensola e l'acqua scorre tornando nel serbatoio (ricircolo) alcuni secondi, per far si che la calda parta dal bojler ed arrivi mettendo a regime il tutto (evitando lo spreco del mezzolitro di acqua fredda all'inizio erogazione) accendi il secondo interruttore e godiiiiii... avvicinando le mani al rubinetto esce l'acqua a temperatura ideale, dalla doccetta bidet anche, sotto la doccia pure....ma soprattutto al lavabo ti puoi lavare con due mani, SENZA SPRECARE UNA SOLA GOCCIA... Posso garantire che il risparmio si nota... e parecchio! Sembra complicato a spiegarlo ma posso garantire che è piu semplice di un normale rubinetto come utilizzo... (provate a pensare a troppo calda, troppo fredda e intanto l'acqua scorre e se ne va) (provate a pensare a chi si lava con la sinistra e con la destra apre e chiude il rubinetto per fare economia) Ciao, scusate il poema... Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Ciao PinkPauly[:)], l'idea è veramente ottima ed il risparmio di acqua alla giusta temperatura è evidente soprattutto per la doccia [;)](altro che mezzo litro, litri buoni buttati in regolazioni[:(]), però descritto così sembra un lavoraccio......tu 6 un professionista del settore ma per noi profani credo che avremmo la necessità di far eseguire questo lavoro ad un professionista! Cosa potrebbe costare un nlavoro del genere tra materiale e manodopera? Ciao Mezza
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link