CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Francia che dolor!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
otisopse
otisopse
-
Inserito il 15/03/2008 alle: 21:50:51
Cari amici dovrei recarmi in Francia per queste festivita' Pasquali, ma ho un dubbio che mi perseguita. Piu' volte ho avuto modo di apprendere da altri amici camperisti che per quanto riguarda il riempimento delle bombole del gas portate al seguito ci sono seri problemi di carico.Nello specifico, mi riferisco al tipo di attacco delle ns. bombole,che pare sia diverso da quello francese.In pratica bisognerebbe acquistare un adattatore che ne consenta il carico.E' vero tutto cio'? Oppure il mio carissimo amico "Energia" mi sta solo creando una costante ansia da"bombole",che mi portera' sicuramente a concludere seri accordi con la "Prom-gaz"??!!! Un grazie anticipato a chi vorra' chiarirmi le idee e grazie ancora....al mio amico "Energia" che sicuramente non mi lascera' morire di freddo.Lui si che ha un cuore grande!!! O no???
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 15/03/2008 alle: 22:05:53
in realtà tutti i paesi europei hanno lo stesso attacco (che si avvita in senso orario) e solo l'Italia ha l'attacco con avvitatura in senso opposto quindi se non vuoi trovarti in difficoltà compra l'adattatore che altro non è che un doppio bullone che da un lato si avvita sulla bombola e dall'altro sul tuo attacco del gas saluti [8D]
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2939
Inserito il 15/03/2008 alle: 22:14:36
x otisopse[:)] non crearti problemi:non sò che camper tu abbia ma se nel vano delle bombole cè posto x 2 bombole parti con tutte e due piene, e vedrai che per il ponte pasquale sono più che sufficenti,[8D]
17
medistef
medistef
12/01/2008 2
Inserito il 15/03/2008 alle: 22:51:00
caro....otisopse....come direbbe un amico....."attacati alla cannola del gas"......BY "ENERGIA"
otisopse
otisopse
-
Inserito il 15/03/2008 alle: 22:57:22
Per Medistef, Io mi attacchero' pure alla cannola del gas!!!.....ma quella "dolce cannola" sara' la cannola del tuo camper!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
giraffa
giraffa
-
Inserito il 16/03/2008 alle: 12:58:27
ciao, quando sei là compra un riduttore F ed in caso di necessità lo sostituisci al tuo. Personalmente l'ho acquistato, ho tagliato la parte con il dado e fatto un FLEX di 5cm maschio I/ femmina F e lo posiziono sulla bombola Fr prima del riduttore italiano, anche perchè in Francia i riduttori sono a 30 o 50 mbar secondo il tipo di gas in bombole che acquisti.... ciao attutti masimo
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/03/2008 alle: 16:09:14
Scusa tanto... ma quanto tempo stai in Francia ? Con 2 Bombole da 10 kg c'è ne fai giorni !?! Per scaldarti ... hai la Truma ho il webasto ? Se hai la truma ... ci fai almeno una settimana con 2 bombole , ma non fa più tutto sto freddo . Gianfranco
dn52
dn52
-
Inserito il 16/03/2008 alle: 16:59:58
Esistono fantastici adattatori maschio/femmina per tutti i paesi europei, cercali. Costano un 20 euro o meno. I conce lo sanno benissimo. Vai tutta la Francia è bella , ci vado da 10 anni e non posso fare a meno di tornarci. France, douce France. Ciao.
19
Runner1
Runner1
04/12/2006 67
Inserito il 17/03/2008 alle: 15:40:49
E' quello che ho pensato anch'io quando ho letto il post...
quote:Originally posted by soundmachine
Scusa tanto... ma quanto tempo stai in Francia ? Con 2 Bombole da 10 kg c'è ne fai giorni !?! Per scaldarti ... hai la Truma ho il webasto ? Se hai la truma ... ci fai almeno una settimana con 2 bombole , ma non fa più tutto sto freddo . Gianfranco >
>
17
trew
trew
15/03/2008 14
Inserito il 17/03/2008 alle: 16:02:58
Ciao etisopse (sdove hai spescato squesto snick?)[:D] Sia in Francia che nella Spagna niente rifornimento! Ho trovato conforto in Portogallo!!! Qualcuno mi spieghi l'europa unita. Ma visto che si parla di pochi giorni, come ti hanno gia detto, parti con il pieno. Paolo
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 19/03/2008 alle: 12:25:29
quote:Originally posted by trew
Ciao etisopse (sdove hai spescato squesto snick?)[:D] Sia in Francia che nella Spagna niente rifornimento! Ho trovato conforto in Portogallo!!! Qualcuno mi spieghi l'europa unita. Ma visto che si parla di pochi giorni, come ti hanno gia detto, parti con il pieno. Paolo >
> non è altro che il nostro amico ESPOSITO !
20
bruminu
bruminu
15/04/2005 171
Inserito il 19/03/2008 alle: 12:34:16
ciao Esposito al rovescio... perchè non guardi sul sito di camperfaidate dove trovi un adattatore per riempire bombole GPL autocostruito (a dire il vero fino a un pò di tempo fa si trovava anche già fatto nei negozi di articoli da campeggio...) visto che in Francia ai distributori di benzina/GPL è possibile far da se anche quest'ultimo, contrariamente all'Italia dove, per soli motivi fiscali, questo non è possibile... Basta essere limitati nel riempirle e non esagerare... ciao e Buona Pasqua bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link