quote:Risposta al messaggio di robertby inserito in data 08/03/2012 07:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Verificare prima... Molti CS della mia zona (prov. TO) visto il freddo -20° di qualche settimana fa, hanno interrotto l'erogazione dell'acqua e a tutt'oggi sono transennati (vietato l'accesso) con la scritta ci scusiamo per il disagio. Un saluto. Dario Dario e Family www.historicando.net
quote:Risposta al messaggio di ilconteita12 inserito in data 07/03/2012 23:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi spieghi perche pensi di avere un camper non adatto? ....e poi rispondero' alle tue domande ! ciao ivan
quote:Risposta al messaggio di ilconteita12 inserito in data 07/03/2012 23:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La valvola di sicurezza si apre a +5/+4 e non come hai scritto a meno 5,
quote:Risposta al messaggio di ilconteita12 inserito in data 07/03/2012 23:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non conosco il mezzo che hai, ma se è quello nella foto del profilo ti stai a mio avviso sbagliando di grosso, nel senso che puoi tranquillamente passare qualche giorno sulla neve, devi solo sapere se ha i serbatoi riscaldati. per il resto vai tranquillo. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di ivan58 inserito in data 08/03/2012 19:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ivan58, ritengo di non avere il mezzo adatto perchè: 1) non ho le grigie riscaldate 2) se è vero che la truma apre intono ai 4-5°C ed in montagna è sotto zero penso che ci sarebbero dei problemi 3) esistono i campeggi o areee attrezzate ove l'acqua per fare il carico non sia gelata? se ti bloccano l'erogazione? fino a 3 giorni reggo poi? 4) non ho il generetore. 5) non ho il sistema di riscaldamento tipo webasto. 6) non ho il doppio pavimento. ecco il perchè dei miei dubbi. Grazie per le vostre risposte
quote:Risposta al messaggio di ilconteita12 inserito in data 08/03/2012 22:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente, potrai avere problemi, ma ricorda, che la neve è acqua. A mal estremi, estremi rimedi!! Basta avere gas a sufficienza. Ciao
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di ilconteita12 inserito in data 08/03/2012 22:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ho fatto la domanda perche', oggi ,riteniamo le vacanze invernali possibili solo per camper a doc !....non e' assolutamente vero ! quando avevo i bimbi piccoli, ogni inverno ( tra il 1989 ed il 1997) andavo in trentino a fare la settimana bianca (tra -20° a 0°)con un camper CI 588 . E' evidente che, in inverno , occorrono alcune precauzioni ,che ti spieghero, ed il mio CI aveva: - pavimento normale ( ho messo una mokette per isolare ) - stufa truma 3000 -sempre accesa- con canalizzazione ( obbligatoria ) - boiler separato - sempre acceso - - scarichi aperti ( con sotto il secchio) e rabbocco con tanica - mai chiuso la cabina con divisoria, il pianale ( quindi il letto ) della mansarda era piu caldo. - batteria motore riscaldata con una lampadina da 100 wat ( coperta con un panno ed appoggiato il cofano: serviva per mantenere in buono stato la batteria e non far congelare il gasolio) - ad ogni utilizzo dei rubinetti, soffiavo all'interno per far defluire l'acqua al serbatoio di recupero e scongiurare un tappo di ghiaccio (avevo i tubi che rimanevano esterni per una lunghezza di circa 30-40 cm) - esclusivamente allacciato alla 220 (AS o camping ), ( rimanere senza stufa a quelle temperature significa avere all'interno la stessa temperatura esterna in poco piu di 30-40'....e se poi il camper non parte ?...ma per chi?!?!? - acquistavo la bombola del gas nel camping e caldo a gogo !! (..le pareti del camper erano carta velina ! spero di averti sollevato un pochino ed io, ho fatto ferie bellissime con i miei ragazzi , e certamente non ho speculato ne' sul gas ne' sulle lire del campeggio ! Gli esperimenti e le speculazioni sulla neve , a temperature sotto i -10 , e meglio evitarle. ciao ivan
quote:Risposta al messaggio di ilconteita12 inserito in data 08/03/2012 22:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io fossi in te non mi fascerei al testa prima di essermela rotta. Intanto le situazioni sono assai differenti tra camping (o AA "avanzata") e libera (AA "semplice"). In un camping non dovresti avere difficoltà di approvigionamento gas e di autonomia elettrica, cosa che ti consente senza patemi di scaldare costantemente il mezzo. Inoltre il blocco bagni/lavabo del campeggio dovrebbe consentire di non utilizzare a fondo le risosrse idriche del mezzo, facendotele bastare per lungo tempo, anche se col metodo del secchio puoi risolvere. Un camping non può avere difficoltà a darti acqua, al limite usi una tanichetta. Ovviamente in libera se stai fermo e il tempo è brutto o freddo le accortezze e le dotazioni devono essere migliori, ma si fa libera invernale anche con mezzi meno performanti del tuo. Del resto 7 giorni fermi in libera li vedo duri anche col caldo ...