In risposta al messaggio di liveline del 24/06/2017 alle 20:47:53
salve ,visto che il punto debole di questi frigo trivalenti è a 12v , mi chiedevo se a motore acceso siano sufficienti 13v misurati alla resistenza con frigo acceso su modello doppia porta che dovrebbe avere una resistenzadi 190 w ...... il frigo funziona bene sia a gas che a 220v ma a 12v l'efficienza è inferiore ,credete sia fisiologico perchè molti allestitori affermano che la funzione a 12v serve come mantenimento dopo che sia stato raffreddare a gas.... vivi e lascia vivere
Ciao liveline.
In risposta al messaggio di liveline del 24/06/2017 alle 20:47:53
salve ,visto che il punto debole di questi frigo trivalenti è a 12v , mi chiedevo se a motore acceso siano sufficienti 13v misurati alla resistenza con frigo acceso su modello doppia porta che dovrebbe avere una resistenzadi 190 w ...... il frigo funziona bene sia a gas che a 220v ma a 12v l'efficienza è inferiore ,credete sia fisiologico perchè molti allestitori affermano che la funzione a 12v serve come mantenimento dopo che sia stato raffreddare a gas.... vivi e lascia vivere
http://www.m48.it/frigo12.htm
In risposta al messaggio di Emme48 del 25/06/2017 alle 11:20:05
Verifica da questo link se si tratta del tuo problema. Marco.
In risposta al messaggio di liveline del 25/06/2017 alle 13:18:16
Ricordiamo che la potenza non dipende dalla tensione ma dal quadrato della tensione, quindi se riusciamo a passare da 11,5 a 13,1 Volt di alimentazione possiamo aumentare l'efficienza del nostro frigo di ben il 30%. presumo che non occorra fare tale modifica perchè sulla resistenza a motore acceso rilevo 13v esatti..... vivi e lascia vivere
13 volt permettono ad un frigo perfettamente funzionante di raffreddare a dovere.
In risposta al messaggio di liveline del 25/06/2017 alle 13:20:46
considerando la tensione di ingresso a motore acceso di 14,2v che poi scende a 13v a frigo acceso ,noi dobbiamo usare quella formula con i 14,2 v iniziale e dovrebbe dare un assorbimento di13,40 A mentre io ne leggo 16,5 A da strumento ,assorbe troppo questa resistenza e qualcosa non mi squaglia ..... vivi e lascia vivere
Nessun problema, ma non sono d'accordo con te.