ciao a tutti questo fine settimana ho provato x la prima volta il mio vr acquistato di 2a mano mi era stato detto che il frigo trivalente da il meglio di se stesso con la funzione a gas ma cosi non è stato devo dire invece che col 220 ha funzionato bene visto che ho 2 potenziometri di raffreddamento ossia uno x il 12 e 220 e 1 x il gas voòlevo chiedere se secondo voi potrebbe essere che sia la sonda del gas andata??
Grazie anticipatamente
Paolo
come hai formulato la domanda nutro alcuni dubbi sulle tue capacità di intervenire sulla manutenzione del frigo , potremmo darti mille consigli in merito ma tutto dipende dalla tua manualita e tue anche minime conoscienze su questi frigo , quindi prima di metterci mano direttamente ti consiglierei di farlo controllare da mani esperte magari curiasando come e cosa fanno poi successivamente potresti azzardare ma tutto dipende da tè , per chi lo sa fare è semplice ma per chi non sa dove metter mano poptrebbe essere complicato e creare situazioni di pericolo
Mario
Porcaccia miseria , Paolo non mi ero ricordato il tuo nik , ti prego di scusarmi , proprio non avevo immaginato che eri tè , spero tutto bene sia voi che il camper , alla prima occasione ti istruisco sul posto come intervenire sul frigo , tra l'altro il tuo è anche meno complicato e con poco impari ma nel frattempo non azzardare
Ciao
Mario
SI TUTTO OK IL CAMPER SEMBRA FUNZIONARE BENE A LIVELLO MOTORISTICO SPERO SOLO DI RISOLVERE STO PROBLEMA XCHE VORREI POTER EVITARE DI DOVERMI SEMPRE APPOGGIARE A STRUTTURE X POTER USUFRUIRE DEL FRIGO PS SCUSATEMI SE HO SCRITTO IN MAIUSCOLO
stai tranquillo perchè quel frigo funziona e anche bene ma sulla parte gas ha bisogno di una pulitina sia al camino che bruciatore , per il momento limitati a dare una soffiata nei pressi del bruciatore e il potenziometro (termostato) della regolazione gas non metterlo mai al massimo ma mettilo a circa 3 quarti , ricordati sempre di utilizzare una fonte di energia per volta e mai due fonti contemporaneamente , se non hai cambiato il riduttore di pressione e tubo di gomma ti straconsiglio di provvedere quanto prima perchè il suo era messo male , metti un buon riduttore tarato fisso a 30mbar
Il perimetro basso del portellone vv e paraurti li hai fatti
sistemare ?
Dimenticavo ,
quei due termostati uno interviene sul bruciatore gas e l'altro sulla resistenza 220V mentre a 12V non è prevista nessuna regolazione termostatica ma è piu che normale
tubo gomma e riduttore sostituiti il riduttore l'ho messo singolo e non con lo scambiatore come lo aveva lui x il piccolo danno ancora non sono intervenuto in maniera definitiva ma solo provvisoria tamponando il piccolo taglietto con del silicone poi volevo chiederti se x soffiare il bruciatore devo estrarre il frigo dalla mobilia o se si puo intervenire dalla presa d'aria che c'e' sul esterno del camper
grazie ni nuovo
Paolo
ps: appena c'e' l'occassione spero di poterti rivedere e magari ti presento la mia famiglia
ok perfetto , per soffiare il bruciatore basta togliere la grigla esterna inferiore e per il camino quella superiore poi una bella soffiata con aria compressa e qualcosina hai fatto , ovviamente non è una pulizia radicale e definitiva ma provare male non fa
Sarà nostro piacere conoscere la tua famiglia al completo ma vedrai che non mancherà occasione , se vi volete aggregare a noi in qualche uscita di fine settimana sarete i benvenuti , la prossima come di consueto l'abbimo prevista per fine maggio al camping Tahiti Village di lido delle Nazioni a Ferrara , poi Casalbursetti e piu avanti Marche , Umbria e salento , agosto e settembre solitamente sconfiniamo , eventualmente ti contato per telefono
A presto
Mario
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.