CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo a Compressore 12v\220v Indel B - Mod. CR.120

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
Taso
Taso
20/06/2008 231
Inserito il 25/06/2009 alle: 22:46:41
Qualcuno lo conosce? ... INDEL B - Mod. CR.120ENV Mi si dice che ha il compressore e che va a 12v o 220v...in automatico. DOvfrebbe avere solo i fili per alimentarlo a 220v e a 12v..nessun altro filo o cose del genere. L'unico controllo ke ha e' il termostato. Ora,siccome l'ho trovato usato,prima di acquistarlo vorrei capire alcune cose..e cioe il suo funzionamento...automatico,...in che senso automatico. Qualcuno lo conosce e oltre che un consiglio sulla sua validita sa dirmi come si collega e come funziona...magari anke uno schema ??? heheheh...grazie! :) Foto:

http://img31.imageshack.us/i/ge...

http://img261.imageshack.us/i/g...

http://img261.imageshack.us/i/g...

Modificato da Taso il 25/06/2009 alle 22:48:16
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 26/06/2009 alle: 06:56:03
Quello che hai trovato è un frigo a compressore. Funziona a 12 V. Se è dichiarato che funziona a 220 V dovrebbe avere un alimentatore serio e stabilizzato ma dalle immaggini non lo vedo, perchè penso che nella parte alta posteriore sia collocato il compressore e null'altro. E' facile che ti ha descritto le caratteristiche avrà confuso il fatto che "funzioni a corrente alternata a 12V" con funziona " a corrente alternata a 220 V". Se puoi scatta una foto della parte posteriore alta per vedere il compressore e leggi le sigle così posso vedere il tipo. Serve anche per vedere il consumo, perchè quelli più moderni hanno dei consumi molto limitati, mentre quelli meno recenti oltre ad avere dei consumi più importanti sono anche più rumorosi. Cordiali saluti. Max.
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 26/06/2009 alle: 09:41:17
E' un 12 volt con la 220 la tranformi in 12
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 26/06/2009 alle: 10:29:26
il frigo a compressore è fantastico, offre prestazioni e consumi nettamente superiori ma certo un pò di rumore lo fà, quindi se conti di utilizzarlo anche durante la notte potrebbe darti fastidio, se invece dormi come un ghiro....[:D] Se non lo installi tu, occhio al costo di installazione. Ciao
20
Teorip
Teorip
24/12/2004 121
Inserito il 26/06/2009 alle: 10:48:57
ciao taso io avevo un frigo a 12 nel vecchio camper, e uno dei motivi per cui l'ho cambiato, é proprio il frigo, funzionava benissimo ma consumava troppo e limitava la mia sosta libera ad appena due giorni senza muovermi a ricaricare, avevo installato anche un pannello solare ed in piu un'altra batteria servizi, considera che assorbe sui 5 amper continui[B)] valuta tu se ti conviene. un saluto pietro
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 26/06/2009 alle: 13:32:35
quote:Originally posted by Teorip
ciao taso io avevo un frigo a 12 nel vecchio camper, e uno dei motivi per cui l'ho cambiato, é proprio il frigo, funzionava benissimo ma consumava troppo e limitava la mia sosta libera ad appena due giorni senza muovermi a ricaricare, avevo installato anche un pannello solare ed in piu un'altra batteria servizi, considera che assorbe sui 5 amper continui[B)] valuta tu se ti conviene. un saluto pietro >
> Non fate spaventare TASO con i consumi, perchè, come ho chiesto più sopra, dai frigo a 12 V degli anni '80 ad oggi ci sono stati almeno tre varianti e tutti all'insegna della riduzione dei consumi e della silensiosità. Per farla breve l'ultima mia "creatura" ( frigo c.d. quadrivalente autocostruito) consuma solo 2,5 Ah ( se il motore in movimento ) e di rumore si sente solo la ventolina di raffreddamento ( sempre se in funzione il motore che corrisponde a non oltre il 40% per ogni ora). Cordiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 26/06/2009 alle 16:06:54
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 26/06/2009 alle: 13:44:22
Sul nuovo camper furgonato preso nel 2008 il frigo è a compressore e non fa un minimo rumore,il consumo non lo so! ho un pannello da 100w e non sto mai fermo.
17
Taso
Taso
20/06/2008 231
Inserito il 27/06/2009 alle: 00:35:49
grazie ragazzi,ma io prima di decidere ho fatto un test nel mio camper con un frigo normale a 220v..un 140 litri lordi..ignis..che a dati di targa asorbe 80w...e va a 220v...collegato all'inverter. L'ho tenuto in camper acceso 9 giorni in mezzo alle OO e la tensione nn e' mai scesa sotto i 12,6v..anke nelle ore notturne e anke dopo 2gg di nuvolo e pioggia....utilizzando anke altri acessori del camper..luci...2 notebook contemporaneamente...,turbovent...eccc..ecc.. per cui posso affermare che un frigo come quello di cui parliamo posso permettermelo di installarlo. ho 300A di batterie agm 150w di pannelli e uso il camper regolarmente tutti i giorni come una makkina. il venditore mi ha detto che ha un cavo per la 220v e due fili per la 12v,foto del retro nn riesco a farmele mandare perche e' via per lavoro. nn so come funziona la commutazione tra le due tensioni di alimentazioni,spero solo che il compressore vada a 12v e che sia presente un alimentatore che da 220v porti a 12v. Penso sia da escludere che il compressore lavori a 220v e che sia presente di serie un inverter. Voi che dite ????
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 27/06/2009 alle: 13:19:06
Io penso di avere lo stesso frigo, almeno esternamente, del 1992 e ti assicuro che va solo a 12 volt. I consumi sono accettabili, ho una batteria agm 120 A/h e un pannello 100 w, posso stare fermo giorni e giorni l'importante è che ci sia un minimo di sole. Il rendimento è buono. La rumorosità accettabile, considera che il frigo si accende alternativamente per periodi di tempo attorno ai 10-15'. Accorgimento è tenerlo quasi al minimo quando si è fermi e quasi al max durante il viaggio, inoltre consiglio di mettere una bottiglia congelata solo in fase di partenza.
17
Taso
Taso
20/06/2008 231
Inserito il 28/06/2009 alle: 03:04:09
ok,grazie,ma ammesso che sia uguale...di freddo ne fa o no? Hai mai verificato con un termometro? :))))
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link