CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo a Compressore non parte

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 26/07/2009 alle: 14:22:50
Eccomi qua. Devo partire giovedì, oggi comincio a controllare il camper e cosa scopro? non parte il frigo, l'ultima volta 10 giorni fa andava perfettamente. Modello Indel B a compressore del 1990. Schiaccio l'interruttore sulla centralina, sento che il compressore prova a partire ma non riesce, dopo poco salta il fusibile. Che faccio? anche a volerlo cambiare con un Danfoss più recente non so se me lo fanno per giovedì mattina. Qualcuno ha consigli? Grazie Ciao Davide
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 26/07/2009 alle: 16:29:17
Puoi tentare a dare qualche colpetto alla testa del compressore nel momento che dai corrente. E' facile che il compressore sia un pò troppo carico di gas e ormai non giovane ne risenta ( sebbene come hai detto ha funzionato bene fino a qualche giorno fà ). Un altro tentativo: fai un collegamento diretto con una batteria ben carica, meglio se con motore acceso - sempre sotto fusibile - per appurare che qualche collegamento non sia ben connesso o un pò ossidato. Se fossi stato vicino alla mia posizione, sono nella zona di Catania, avremmo sicuramente risolto il problema, come da sempre per il mio frigo ( non è il mio lavoro ma lo faccio per hobby, per ovviare a possibili polemiche che potrebbero innescarsi ). Ti auguro che possa risolvere alla meglio il problema e partire senza indugio. Cordiali saluti. Max.
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 26/07/2009 alle: 18:14:49
Aggiornamento. I colpetti avevo già provato ma nulla. Ho provato un 'altra tecnica ed ha funzionato.Praticamente schiaccio e mollo leggermente per 4/5 volte il pulsante d'accensione come per dargli una spintarella ogni volta :adesso, non so come sia il funzionamento del compressore, ma sembra che così facendo riesca a prendere lo spunto per partire e poi va tranquillo.adesso son due ore che è acceso senza problemi. Booo. Comunque proverò a contattare l'assistenza, se mi fanno il lavoro subito è la volta buona che monto un compressore moderno che ciuccia anche meno. Grazie Davide
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24172
Inserito il 26/07/2009 alle: 18:18:19
Misura la tensione in ingresso al frigo durante la partenza (o il tentativo di partenza). Qualche faston cotto potrebbe generare una caduta di tensione talmente consistente da mandare in crisi il motore al momento dello spunto. Marco.
19
cogno
cogno
08/10/2006 74
Inserito il 26/07/2009 alle: 19:35:26
ho il tuo stesso frigo . ho risolto il problema con un attacco diretto alla batteria più vicina ( ne ho due ) e aumentando la sezione dei cavi ,in quanto il frigo con 11 volt non parte , escludendo la centralina, chiaro che devi mettere un fusibile adeguato ciao Claudio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 26/07/2009 alle: 19:59:11
A questo punto il titolo può essere cambiato in " partito " ! Comunque segui il percorso dell'alimentazione, come suggerito da Emme48, e sicuramente troverai il problema. Se il compressore è degli anni '90 può essere un pò più assetato di energia rispetto a quelli attuali, ma sono indistruttibili, ( li ho provati entrambi ). Cordiali saluti. Max.
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 26/07/2009 alle: 20:31:51
quote:ho il tuo stesso frigo . ho risolto il problema con un attacco diretto alla batteria più vicina ( ne ho due ) e aumentando la sezione dei cavi ,in quanto il frigo con 11 volt non parte , escludendo la centralina, chiaro che devi mettere un fusibile adeguato ciao Claudio>
> Le batterie sono a 14 v e non mi ha mai dato problemi, forse un paio di volte ha faticato a partire ma poi è partito.
quote:Misura la tensione in ingresso al frigo durante la partenza (o il tentativo di partenza). Qualche faston cotto potrebbe generare una caduta di tensione talmente consistente da mandare in crisi il motore al momento dello spunto. Marco.>
> Ora provo potrebbe essere questo dato che se metto un fusibile da 10a salta da 15 no. L'unica cosa è che i due che arrivano al compressore sono "infognati sotto" e non so come fare dovrei smontarlo tutto. Un faston cotto può dare problemi poi quand'è partito? Grazie a tutti quanti per l'aiuto. Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link